AELLE62

DIOGENE CAMMINAVA CERCANDO L'UOMO, IO....

 

MUSIC

 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« UN REGALO PER TE!!!UNO SCEMPIO CHIAMATO OSIGLIA »

R E N A T O

Post n°408 pubblicato il 13 Maggio 2012 da aelle62
 

 

                                                       A te

 

Sono passati ormai 22 anni da quando abbandonai la mia terra, amici, la radio, insomma tutto ciò che era mio e mi ero costruito in 28 anni di vita vissuta, spinto da una grande delusione una rabbia incontrollabile che mi portarono a quasi 900 km di distanza dal mio paese.

Arrivai ad Albenga dove vivevano alcuni miei parenti e la prima fermata la feci alla tua edicola. Eri li con tua moglie Paola e all'improvviso sono apparso io. Tra stupore misto a gioia mi avete abbracciato  e dopo aver ascoltato la mia storia il vostro sorriso divenne serio.

 

Non sapevo cosa fare, non avevo dove andare, ma tu Renato senza neanche pensarci su mi hai accolto in casa tua con l'approvazione di tua moglie e per quasi due mesi avete avuto quasi un altro figlio. Spesso venivo a vederti quando giocavi a biliardo, il tuo sport preferito e nel quale eri un vero asso.

 

Tutti i giorni venivo con te in caserma dov'eri il fotografo ufficiale e ti aiutavo. Grazie a te trovai il mio primo lavoro come consegnatario di elenchi telefonici. Sempre grazie a te poi un secondo lavoro come lavapiatti ed aiuto cucina.

 

Ma è grazie a te e al tuo buon cuore che una nuova vita potè iniziare per me e questo non lo dimenticherò mai.

 

Tu persona sempre gentile e di cuore con tutti. Tu uomo dall'umanità grande. Tu giocherellone come pochi e di sana e divertente compagnia. Tu...Renato, sei stato per i miei primi tempi una buona guida e devo a te che mi portasti sul trampolino se oggi ho una famiglia ed un lavoro e soprattutto non ho preso brutte strade.

 

Varcando quella porta circondata da un silenzio rotto solo dal pianto, oggi ho dovuto vederti e salutarti li perché hai intrapreso l'ultimo viaggio. Il mio piangere forse parlava o forse ti diceva Ciao Renato, grazie di tutto quello che hai fatto e sei stato per me. C'era un vento forte che faceva ondeggiare gli alberi che sembravano tante mani che salutavano un uomo buono che partiva per il non ritorno.

 

Potrei scriverti ancora tanto Renato ma mi tremano le mani e le lacrime non mi fanno più vedere i tasti. Allora ti saluto con un arrivederci perché son sicuro che un giorno ti rincontrerò e visto che dove andrai ci sono anche i miei genitori allora ti chiedo di abbracciarli per me.

 

Ti voglio bene Renato, tu che per me sei stato una delle poche ma veramente importanti persone della mia vita. Spero il tuo viaggio sia sereno come sereno e sincero era il tuo cuore verso tutti.

 

                                                                 ANTONIO

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/gipsy/trackback.php?msg=11303880

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
diesse58
diesse58 il 14/05/12 alle 12:17 via WEB
Sono queste bellissime frasi commoventi che trafiggono il cuore, frasi che fanno capire il tuo ringraziamento oltre che il grande affetto che hai sempre avuto per LUI una persona buona che ha saputo aiutarti nel momento del bisogno e che purtroppo potrà solo piu' guardarti da LASSU' ... forza Gipsy...un abbraccio
 
virgola_df
virgola_df il 03/06/12 alle 13:16 via WEB
Buongiorno e buona domenica, d'azzurro e di sole, dentro e fuori!
virgola
 
isry
isry il 19/06/12 alle 20:25 via WEB
Ora mi darai del pazzo ma anche per la mia storia c'è stato un Renato... Meno giocherellone ma ugualmente generoso! Per cui comprendo assai bene!
 
virgola_df
virgola_df il 25/06/12 alle 17:25 via WEB
Un viaggio, la vita, che ha per tutti lo stesso capolinea dove un giorno ci ritroveremo tutti!
Baci!
virgola
 
volami_nel_cuore_f
volami_nel_cuore_f il 09/07/12 alle 15:40 via WEB
CIAOOOOOO MIO CARO AMICO, RILEGGERTI E' SEMPRE EMOZIONANTE... SPERO TT BENE..BACI A PRESTO..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
adalgisa56 il 21/07/12 alle 08:10 via WEB
Ricordare Renato è sempre un dolce piacere: sempre allegro, gioioso e in ogni circostanza sempre pronto a prendere in giro tutti. Sono dispiaciuta di non aver partecipato ai suoi funerali in quanto ero fuori con amici, ma comunque conserverò di lui un buon ricordo. Tovandomi a Padova gli ho fatto dire una Messa, ma il solo pensiero che non è più tra noi mi rattrista, lassù in Paradiso farà ridere anche gli Angeli e, in particolar modo, lo zio Enzo giocherellone come lui. Addio Renato!
 
Eliisa_50
Eliisa_50 il 30/07/12 alle 19:44 via WEB
che belle frasi che bel saluto ...e quanto e' grande il tuo affetto...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: aelle62
Data di creazione: 08/07/2007
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2gbe1vulnerabile14isryOxumare81rodiewalters.tecnicanonnalella1Bikerdarioflavio2015lubopovirgola_dfobiwan78brucewill30giacomo.colombano
 

SON PRIGIONIERO DI...

 

A COME...

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963