ascolto e

ascolto e

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« NON E' DETTO CHE UN BUO...scrupoli... coscienza e ... »

ANNA E MARCO

Post n°3 pubblicato il 15 Giugno 2010 da non_fatevi_burlare

Anna è una splendida donna, di sani principi, rispettosa della vita e della famiglia, piena di vita... un fiore. Anna è innamorata di Marco.

Marco è un bel ragazzo, dai modi gentili e affabili quando vuole, brillante e con un sorriso che conquista... ma non è innamorato di Anna. Marco non è innamorato di nessuna. Vive le sue avventure senza rendere conto alla sua coscienza.

Non sono sposati. Sta con Anna perchè gli conviene... lei lo cura, stira per lui, cucina, risolve tutti i suoi problemi quotidiani, bollette, banca, tintoria... lo sostiene moralmente e economicamente , gli è vicino e lo adora... si annulla per lui ma, credendo di essere amata, è felice.

Lui contraccambia con atteggiamento tipico del dio in terra: sei tu che devi essere onorata di avere a che fare con me... cosa pretendi?

Anna non vede, non vuol vedere i continui tradimenti, quasi quotidiani, di Marco... comincia a soffrire... soffre ma non capisce.

I suoi occhi vedono quello che tutti vedono... la sua testa vorrebbe dirle che è tutto sbagliato... ma poi si lascia guidare dal cuore e finisce per lasciarsi convincere dal solito sorriso di Marco.

E a Marco le bugie piccole cominciano a non bastare più...

Alle sue continue assenze, ai suoi w.e. lontani, irreperibile, con l'amica di turno... non basta più dire: cellulare scarico, caricatore lasciato a casa... ho bucato, ho investito un cane... no! non basta più... le bugie sono come le valanghe... cominciano piccole e poi diventano enormi, si nutrono di se stesse e si inglobano fino a diventare una massa troppo pesante... per essere sopportata.

Allora Marco alza il tiro... mio padre in ospedale, mia nadre sotto i ferri... è morto un amico...

Senza scrupoli... senza morale... l'unico scopo: coprire, giustificare l'assenza del momento... poi quando torna, si vedrà... tanto lei è innamorata.

Poi un giorno Anna scopre qualcosa, o meglio... decide di vedere, giacchè era tutto sotto i suoi occhi.

La rabbia ha il sopravvento sul'amore, mette alle strette Marco e lo metti davanti alla realtà: so tutto e sei un verme! queste le sue parole...

(ORA... COSA CI SI ASPETTIAMO NOI CHE LEGGIAMO QUESTE RIGHE? CHE LEI LO MOLLI E LO MANDI VIA? CHE LUI DECIDA, UNA VOLTA SCOPERTI GLI ALTARINI, DI FARE I BAGAGLI, SPARIRE E CERCARE UN'ALTRA "INNAMORATA" DI TURNO? NIENTE DI TUTTO QUESTO... E QUI ENTRA IN BALLO LA STORIELLA DEL PRECEDENTE POST)

Marco è offeso perchè scoperto, è offeso perchè le sue arti amatoriali non sono più sufficienti e tenere in piedi il castello di bugie. Le scrive, sulla casella di posta, la storia dei 2 angeli... tu non sai, non puoi sapere... le cose non sono quelle che sembrano... le insinua il dubbio...

Non si fa sentire per un pò... poi torna alla carica, armato di sorrisi e fiori, dicendole che lei è la donna della sua vita... che l'ha sempre amata... ma che lui ha dei problemi... che le sue assenze sono dovute al fatto che fa un doppio lavoro, perchè deve pagare i debiti del padre... che appena sarà tutto finitò la sposerà.

Balle! ancor più macroscopiche delle precedenti...

Ma Anna ora è confusa... piange... torna a credergli di nuovo (CHISSA' PERCHE'... PIU' LE BALLE SONO GRANDI... E PIU' SI E' PORTATI A CREDERE)

Arriva a sentirsi sporca, meschina... per aver dubitato... per aver pensato male di Marco... e si infila di nuovo nella spirale di  dolore e lacrime...

con la cinica soddisfazione di Marco.

DI TUTTO QUELLO CHE HO SCRITTO POTREI FARE NOMI E COGNOMI, INDICARE LUOGHI, DATE E ORARI... GIACCHE' SONO FATTI ACCADUTI A PERSONE DELLA MIA FAMIGLIA... QUINDI HO NOZIONI E TITOLI PER PARLARNE.

MA NON SERVE... NON E' QUESTO CHE CONTA...

HO VOLUTO RACCONTARE QUESTA STORIA PER DIMOSTRARE CHE A UNA PERSONA FALSA... SENZA SCRUPOLI, MARCIA DENTRO...  BASTA UN SORRISO, UNA STORIELLA BEN SCRITTA... DUE PAROLE AL MOMENTO GIUSTO, PER POTER FAR DEL MALE...

UNA PERSONA MALVAGIA, MARCIA DENTRO, NON SI FERMA DAVANTI A NULLA... NON HA RISPETTO PER NULLA, NEMMENO PER LE COSE PIU' SACRE CHE ABBIAMO:

LA VITA E L'AMORE!

ps

(una precisazione: è Marco che fa parte della mia famiglia.)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/giravagabondando/trackback.php?msg=8946186

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
guardami_dentro
guardami_dentro il 15/06/10 alle 09:06 via WEB
dimentichi un'altro sentimento sacro...l'AMICIZIA...che poi è solo l'altra faccia dell'amore o forse la forma di amore più grande ... almeno per me... ritornando al post...personalmente credo che nulla possa essere costruito, neppure l'Amore e la Vita stessa che da esso fluisce...se non esistono 2 presupposti fondamentali rispetto e fiducia, in questo preciso ordine...Anna ha creduto che il suo amore fosse sufficiente, ma non lo è se innanzitutto manca di rispetto a sè stessa, non rispettandosi e non facendosi rispettare...ma è pur vero che ci sono mistificatori così bravi... sulle nostre strade da darla a bere a chiunque...purtroppo....ma Anna è una donna e come tutte le donne risorgerà dal dolore e riuscirà proprio nel dolore a trovare la sua forza...deve solo capire una cosa che lei ha diritto ad essere amata e rispettata e che mai e poi mai ... bisogna elemosinare amore. buona giornata. Pat
 
 
non_fatevi_burlare
non_fatevi_burlare il 15/06/10 alle 09:38 via WEB
esatto... l'amicizia. condivido sul fatto che sia la stessa faccia dell'amore... Anna, ho scritto proprio all'inizio, è di sani principi... rispettosa della famiglia... e in questa storia aveva cominciato a tradire se stessa, mentendo ai genitori, coprendo e giustificando ogni volta Marco. Lo faceva coscientemente, era un modo per dire: vedi? vedi cosa sto facendo per te... sei cosi importante per me... che faccio del male a me stessa e alla mia famiglia. Purtroppo per lei, buttava sul piatto della bilancia qualcosa che per Marco, non aveva nessun valore... Nessuno, uomo o donna, deve elemosinare nulla nella vita... ancor meno l'amore. un saluto a te...
 
   
non_fatevi_burlare
non_fatevi_burlare il 15/06/10 alle 09:40 via WEB
dimenticavo... non stanno più insieme, lei sta tornando piano piano ed essere quel fiore che era... ricominciando a volersi bene. lei ha fatto un terno al lotto, ora... e lui, probabilmente non capirà mai cosa ha perso.
 
     
guardami_dentro
guardami_dentro il 15/06/10 alle 11:17 via WEB
so perfettamente cosa sia un terno al lotto...quello stesso che ha fatto Anna...ciao
 
     
non_fatevi_burlare
non_fatevi_burlare il 15/06/10 alle 11:27 via WEB
fanne tesoro, Pat... non a tutti è concesso un terno nella vita... a me nemmeno al lotto! ^___^
 
     
guardami_dentro
guardami_dentro il 15/06/10 alle 11:58 via WEB
il terno l'ho afferrato al volo...spenderlo è difficile...più di quanto chiunque immagini...:-)
 
L.u.c.e
L.u.c.e il 15/06/10 alle 09:57 via WEB
alla cattiveria...all'opportunismo non c'è mai fine...mi spiace che lui a far parte della tua famiglia...ma purtroppo i parenti non si possono scegliere...buona giornata!!
 
rothermaier
rothermaier il 15/06/10 alle 10:32 via WEB
Credo sia comune a molte donne credere di poter amare per due...si crede fermamente di poter sopperire col proprio amore alla mancanza di sentimenti dell'altro...è successo anche a me...Poi, per fortuna, si rinsavisce...E poi, come diceva Pat, c'è l'amicizia che, secondo me, è la parte più nobile dell'amore.Devo farti i complimenti: hai dimostrato davvero che un buon narratore non è sempre "un narratore buono"...un sorriso..Roth.
 
semprelele
semprelele il 15/06/10 alle 10:36 via WEB
L'aitante pensionato non è chi pensi tu, ossia Salvatore Ferrara, ma...capirai da solo, furbastro...Sai, la prima regola della vita è sempre stata : prima di parlare metti in moto il cervello...Cordialmente, Lele Sanna che puoi trovare:PROCURA DELLA REPUBBLICA DI CAGLIARI: I Segreteria Penale-II Segreteria Penale - Ricezione atti e corpi di reato...Cordialmente, Dr.Lele Sanna
 
 
non_fatevi_burlare
non_fatevi_burlare il 15/06/10 alle 10:51 via WEB
mai parlato di aitante pensionato, caro sal... vedo che tu ancora lo metti in funzione il cervello... o è troppo annebbiato da non riuscire nemmeno a leggere? contatterò la procura della repubblica, se ti fa piacere... prima però passo in farmacia a prendere dei tarnquillanti, perchè questa notizia credo che non mi farà dormire stanotte... ma finiscila! che sei grande... ma possibile che ripeti la stessa musica da anni? ma non ti stufi? dai, cerca di fare il bravo... e soprattutto porta un pò di rispetto... perseguitare le persone è reato... lei illustre avvocato della procura della repubblica dovrebbe saperlo: STALKING! si chiama stalking... e mentre ci sono decine di persone che possono confermarlo, lei caro sal, che fa? si porta lele, rino, salfer, sersal, slafer3000... bene! risparmierai sul biglietto del bus, visto che ne farai solo uno
 
   
semprelele
semprelele il 15/06/10 alle 11:10 via WEB
Ho visto il tuo profilo. Capito tutto...Tutto Ok. Non potevi essere che tu.
 
     
non_fatevi_burlare
non_fatevi_burlare il 15/06/10 alle 11:12 via WEB
bene! almeno uno fra noi 2 capisce... meno male che sei tu. pensa se non capivi...
 
non_fatevi_burlare2
non_fatevi_burlare2 il 15/06/10 alle 12:21 via WEB
Sei proprio fuori se pensi di mettere in lista nera. Te lo ripeto: avvia il cervello, pondera tutte le possiblità e ricorda: scacco matto lo si può dare anche con una sola pedina. Buona giornata fra un pò nuovamente bannato.
 
 
non_fatevi_burlare
non_fatevi_burlare il 15/06/10 alle 12:26 via WEB
sal... beato te che hai tempo da perdere, a fare le schede 2/3 e 4... comunque non ti banna nessuno, sei tu che chiudi le schede e i blog, quando ti fai terra bruciata intorno... ormai ti conosciamo tutti. te l'ho detto sei noioso... e ripetitivo...
 
   
nonna.fra
nonna.fra il 15/06/10 alle 22:11 via WEB
lui pensa che il blog sia mia.ahahah..
 
     
non_fatevi_burlare
non_fatevi_burlare il 16/06/10 alle 08:07 via WEB
^__^ buona giornata nonna.fra,lascialo cucinare nel suo brodo... abbiamo cose più importanti da fare, che perdere tempo con un tipo del genere...
 
     
nonna.fra
nonna.fra il 16/06/10 alle 13:17 via WEB
giusto...
 
 
micheleibbaserdiana
micheleibbaserdiana il 09/07/10 alle 18:57 via WEB
Prima di rispondere, controlli. Avv. Michele Ibba, Via Manno -09040 -Serdiana- CA- Tel.070-742453. NON SI GIOCA PIU'.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: non_fatevi_burlare
Data di creazione: 09/06/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

MadameNoireMorgana_rmarsellasolitariaellyslsflavourflyjonnniHarley_Dmelinaessemarissa39mmara59Renato_cestellamarina450branzino.paolodai_vieni_qui
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963