Creato da Happy_Mema il 22/11/2008

La bussola d'oro

viaggi di una tartaruga

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Happy_Mema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 39
Prov: RM
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

I MIEI BLOG AMICI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

In viaggio per Amore

Post n°34 pubblicato il 30 Maggio 2017 da Happy_Mema

E chi sperava di rimettersi in viaggio? Questo blog lo abbandonai a malincuore anni fa ormai, poiché ero in un periodo della mia vita in cui tante cose stavano cambiando. Una nuova vita stava prendendo forma, nuovi studi, nuovi progetti.

Da Roma sono finita a Siena, un viaggio inatteso sotto alcuni punti di vista, ma è stato un viaggio a senso unico che mi ha portata a rimanere in terra toscana... per amore. 

Lo sapete, l'amore ha mille sfaccettature. Si può amare una persona, un luogo, un ricordo, una sensazione, un profumo. Bene, per me Siena è stato tutto questo. Mi sono ritrovata un giorno a rendermi conto che non avrei potuto vivere altrove se non qui. E così è stato. Quattro anni fa ho fatto le valigie, ho lasciato casa dei miei e mi sono trasferita. Intendiamoci, non ero sola. Il mio compagno è senese, ma i nostri progetti iniziali non comprendevano l'idea di restare a vivere in Toscana. Sarebbe stato più "semplice" vivere a Roma. 

E invece no. Sentivo che la città dove sono nata e vissuta per 28 anni iniziava a soffocarmi. Non riuscivo più a vederne la bellezza. Avevo gli occhi e la mente pieni di stress, traffico, confusione... e questo non era ciò che sentivo giusto per me. 
La decisione ovviamente non fu presa a cuor leggero. Mi sentii chiedere spiegazioni e mi sentii dire che stavo sbagliando tutto da gente che credevo mi conoscesse e che avesse a cuore il mio star bene. 

Fare delle scelte comporta dei rischi, bisogna capire se si è in grado di sopportarne o meno le conseguenze. 
E se oggi, dopo quattro anni, sono ancora qui e mi sento una persona forte lo devo proprio a quelle conseguenze che mi hanno aperto gli occhi e mi hanno fatto comprendere che cosa mi sarei persa. 

L'amore fa fare strane cose. Ti fa guardare una piazza con l'emozione della prima volta ogni giorno. Ti fa alzare all'alba per andare a fare foto "con quella luce che rende tutto così incredibile". Ti rende forte e sicura nelle scelte che fai. Non ti fa guardare indietro a rimpiangere quello che hai lasciato.

Ricominciamo da qui: dall'amore. L'amore per delle persone, per una città, per dei colori.

I viaggi proseguono. Non per scappare, ma per scoprire.


 
 
 

è passata una vita...

Post n°33 pubblicato il 20 Ottobre 2014 da Happy_Mema
 

...da quando ho scritto l'ultimo post, ma purtroppo le cose cambiano e ora i viaggi sono più mentali che valigia alla mano. 

Nonostante ciò... perché non rimettere in sesto qualcosa che poteva funzionare? anche solo per mettere un po' di curiosità.
Sono sempre stata una persona da "viaggi emozionali", e quello che ho scoperto oggi potrebbe essere un buon modo per sognare un pochino il mondo dei viaggiatori di altri tempi.

Mi sono sempre chiesta come gli stranieri in viaggio nel nostro "Belpaese" in tempi passati, e questa potrebbe essere l'occasione per scoprire le loro emozioni ed i loro pensieri. 
Vi posto qui di seguito la locandina, per chi si trovasse in zona Amiata o dintorni, l'evento si svolgerà al Parco Museo Minerario di Abbadia San Salvatore sabato 25 ottobre 2014 in tarda mattinata. 

Il link dell'evento su fb:
https://www.facebook.com/events/790800274294747/ 

 

 
 
 

Passione Montagna

Post n°32 pubblicato il 03 Maggio 2011 da Happy_Mema

Facebook non sempre può rivelarsi inutile, soprattutto per chi cerca di diffondere qualcosa che ha a che vedere con le passioni che accomunano molti. 

Una di queste è la montagna, e chiacchierando del più e del meno riguardo a posti visitati è nato un interesse reciproco tra il mio blog e quello di Gabry: Passione Montagna. Purtroppo non è un blog di Libero e quindi non posso mantenerlo tra gli amici, ma ho aggiunto il link tra i preferiti del blog, quindi chi volesse andare a visitarlo può accedervi direttamente da qui! 

Posto comunque il link del blog qui: http://gabry-passionemontagna.blogspot.com/ 
spero possa interessarvi!  

H&M

 

ghiacciaio Presena, Tonale

 
 
 

Buona Pasqua!

Post n°31 pubblicato il 24 Aprile 2011 da Happy_Mema

uova di pasqua

 
 
 

Eventi - Fiera di Roma - Roma Cavalli

Post n°30 pubblicato il 06 Aprile 2011 da Happy_Mema
 

 

Il Salone Internazionale dell’Equitazione e dell’Ippica della CapitaleUn affascinante evento per tutti coloro che amano e vogliono conoscere il mondo del cavallo

 

RomaCavalli ripropone per il 2011 un contenitore di qualità con un calendario ricco di appuntamenti e novità in cui il cavallo è il grande protagonista e dove le gare, le presentazioni, gli incontri, gli spettacoli e la gastronomia ne fanno un appuntamento unico all'insegna del divertimento, dello sport e dell'eccellenza.

Oltre 200 saranno gli espositori in rappresentanza delle più importanti e significative aziende del settore nazionale ed internazionale.

2000 cavalli saranno i protagonisti con esemplari appartenenti alle principali razze di cavalli ItalianiSpagnoliArabi e Americani.

Le famiglie, le scuole e i bambini saranno accolti in un'area dedicata dove diverse attività ludiche ed educative permetteranno di avvicinarsi al mondo del cavallo.

Infine due nuove importanti iniziative: una dedicata alla conoscenza dei percorsi dell'equiturismo, Terre & Cavalli, l'altra, la Borsa del Cavallo, riservata alla contrattazione per allevatori e commercianti.

 

 

 
 
 
Successivi »
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ioguadagnoliner1ck1apungi1950Sky_EagleHappy_Memaalbdonnikatyjoscrittoreoccasionalecarl3tt084chiarasanydiletta.castelligiuliachbortolimauroLaGre
 

ULTIMI COMMENTI

 


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963