Sai Nana, a volte mi chiedo perchè Cenerentola abbia perso la scarpetta di cristallo mentre fuggiva dal castello, nonostante fosse esattamente della sua misura... l'ha fatto apposta per attirare l'attenzione del principe...

  

 

 

 

 

 

 

 

Area personale

 

 

 

...la cosa più insopportabile è che niente è insopportabile...  

 

 

  

le fantastiche creazioni di

 

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Ultimi commenti

  

 

...la mia infelicità era quella di una persona che non sapeva dire di no...

 

 

 Cicciribicci

 Chearly's Pretty Bijoux  

Volevo fare la fashion blogger  

 

 

 

 ... si ha più potere quando si tace, perchè così la gente inizia a dubitare di se stessa...

 

 

 

 

 
Creato da: giurdenaa il 11/03/2010
le mie pagine frivole e personali...

 

 
« tornata bambina...caldo!!!!!!!!!!!! »

Dormire in due fa bene alla salute!!!!!!

Post n°539 pubblicato il 14 Giugno 2012 da giurdenaa

Lo dicono i ricercatori statunitensi dell’ University of Pittsburgh: addormentarsi con un’altra persona nel letto riduce sensibilmente i livelli di cortisolo, l' ormone dello stress, favorendo una diminuzione generalizzata dei processi infiammatori dell’organismo perché diminuisce a sua volta la presenza di citochine (molecole che controllano i meccanismi di molte patologie come disfunzioni cardiache, depressioni o patologie autoimmuni. ..Tutto questo semplicemente dividendo il materasso.

E' la conferma del motivo per cui le persone che vivono in coppia, magari per molti anni, tendono statisticamente a sfoggiare un miglior stato di salute, e a vivere più a lungo, rispetto ai single cronici!
Oltre ad abbattere il cortisolo, infatti, dormire insieme alla propria dolce metà aumenta i livelli di ossitocina: si tratta dell’ormone che protegge il sistema cardiovascolare e più contatti fisici si hanno, più questa verrà prodotta e porterà a volere più contatto e così via... Non a caso, l’ossitocina viene rilasciata anche e soprattutto durante l’ attività sessuale, infatti è stata battezzata come l'ormone dell’amore.

Infine secondo i ricercatori americani sono le donne a essere in grado di trarre i maggiori vantaggi dalla condivisione del letto... Questi benefici sono più psicologici che fisiologici, tuttavia le donne riferiscono di avere maggior piacere nel dormire quando sanno di avere al proprio fianco un altra persona... per me però basta che non russi!!!!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
mademoiselle.chanel
mademoiselle.chanel il 14/06/12 alle 18:10 via WEB
Ciao mammina ... ma grazieeeeeeeeeee ... a te come procede? Spero tt per il meglio ... oggi m hanno dato 1 altra bella notizia ... 1 persona a cui tengo tantissimo , mi ha comunicato che presto diventerà mamma ... ed io sono tanto ma tanto felice ... perchè ha passato tante cose brutte ... e merita davvero questa gioia ... perciò evviva la vita, evviva le mamme ^_^ un bacio Ps posso aggiungere 1 cosa a riguardo dell'ossitocina? Tale ormone a termine della gravidanza sarà responsabile dell'innescarsi del travaglio di parto, in quanto rilasciato dal nostro sist. ipofisario , determinerà la contrazione della fibra muscolare dell'utero e quindi genererà la cosiddetta doglia ( infatti in campo ostetrico a volte noi utlizziamo l'ossitocina a fiale proprio x far venire i dolori o velocizzare un pò il decorso del travaglio ) .... inoltre dopo il parto quando la neomamma allatterà, la suzione del bimbo stimola ulteriore rilascio di ossitocina ke serve sia per far ritornare l'utero al suo posto ( infatti la mamma avverte dei piccoli crampi detti "morsi uterini") e sia per far fuoriuscire il latte dal capezzolo ... xdonami per lo sproloquio ... ma è stato + forte d me ... kiss kiss ciaoooooooo
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

 

 

 

 

  

 

 

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

 

Contatta l'autore

Nickname: giurdenaa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 42
Prov: EE
 
 
 

  

 

... Io non guardo dove guardi: sto vedendo te che guardi ...

 

 

 

Ultime visite al Blog

cassetta2vita.perezkeitzTerzo_Blog.GiusRainbowgirl88karma580marchioisabellaprincipe69_9ferrariorettaBenedettadalcieloQ_ginadiogene51Atena.88amore_nelcuore1s.t.e.f.y5
 

 

 

Le immagini sono prese dalla rete... se involontariamente ho violato qualche diritto di copyright, chiedo scusa... i detentori possono contattarmi ed io provvederò alla rimozione... I testi pubblicati invece sono di mia esclusiva proprietà!!!

  

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 86
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963