Community
 
pugacioff2008
   
 
Creato da pugacioff2008 il 13/12/2008

ci metto del mio

Pensieri, desideri, cronache, immagini

 

 

Tutto (s)corre

Post n°108 pubblicato il 29 Giugno 2009 da pugacioff2008

La vita scorre, talvolta corre... e l'affanno per la ricerca della felicità lascia lentamente il posto alla consapevolezza che la serenità è molto più vicina e raggiungibile. Perchè correre, quando si è arrivati a una certa età che non si può definire nè "giovane" nè "tarda" e che definire "di mezzo" è ormai oggi palesemente insignificante? Meglio approfittare per rallentare e camminare a un passo più umano e così avere il tempo di osservare le piccole cose che ci circondano o che succedono tutto intorno a noi. Oggetti della natura, persone, eventi vengono vissuti più intensamente e non più bruciati in pochi istanti, e così rimangono nel nostro cuore e nella nostra mente. Un incontro, un gesto, un sorriso, nelle più svariate situazioni, diventano momenti che ci arricchiscono e che possono diventare motivo per considerare positiva qualunque giornata.

L'amore non è più quello che brucia, ma diventa quello per cui ti impegni, senza accorgertene e per il quale non ti aspetti nulla in cambio. Eppure non è amore a senso unico, anzi. E' un amore per cui riconosci in un piccolo gesto del tuo partner il suo pensiero e la sua vicinanza. desiderio

 

 
 
 

il viaggio prosegue

Post n°107 pubblicato il 25 Maggio 2009 da pugacioff2008

Ed è bello sapere che adesso sei al mio fianco. Dolce amica, che mi consolavi nei momenti di solitudine e mi suggerivi come conquistare quella ragazza, adesso hai preso la mia mano e l'hai stretta più volte al cinema e a cena. Non hai interferito, non hai instillato il tarlo del dubbio; hai semplicemente osservato dall'esterno e mi sei sempre stata vicina. Hai capito meglio di me quando le cose non giravano bene e non per questo me lo hai rinfacciato. Paziente e leggera, discreta e affettuosa, hai sempre avuto una bella parola per me e adesso... adesso mi parli di te e dei tuoi desideri e dei tuoi sogni. E scopro che sono simili ai miei, desideri e sogni. Non eri gelosa perchè io ti dicevo tutto di me e della mia storia e non lo sei nemmeno ora che sai quasi tutto di ciò che è stato; semplicemente vivi il presente come sempre hai fatto e il presente è al mio fianco. Scopro con nuovi occhi il tuo affetto, il tuo affetto sincero per me e lo trovo bello e onorevole. Sento che cresce e sento che anche il nostro vecchio rapporto di amicizia sta cambiando. Parliamo del futuro, dei nostri genitori, dei nostri fratelli, delle nostre manie e dei nostri vecchi episodi. Parliamo di impegno e di spese, di come affrontiamo la vita e di come viviamo i nostri piccoli problemi.

Tutte cose che si possono vedere insieme, e diventano più belle se pensate insieme. Ti preoccupi per me e per la mia salute, e io mi ritrovo a fare altrettanto.

Sì, amica e ora più che amica; vediamo dove porta questa strada che da qualche tempo è comune e vediamo se possiamo mantenerla a lungo. Lo desideriamo anche se per il momento non lo diciamo. Ma già parliamo, accenniamo al futuro; insomma, manca solo una definizione, una parola ben precisa che per puro pudore non abbiamo ancora pronunciato.

Ma sento che manca poco.

 

 

 

 
 
 

Goloso, io?

Post n°106 pubblicato il 19 Maggio 2009 da pugacioff2008
Foto di pugacioff2008

Ma nemmeno per sogno! Stavo preparandomi la merenda, una fragola con un po' di cioccolata calda e il pentolino della cioccolata stava riposando, quando sei arrivata tu e ci sei, a tuo dire, caduta dentro! E adesso, cosa mangio per merenda? Dimmelo TU!

 
 
 

Musicista

Post n°105 pubblicato il 19 Maggio 2009 da pugacioff2008
Foto di pugacioff2008

Argh! Il mio basso elettrico così si... così si... ehm, diciamo che al posto del mio basso elettrico dovrei esserci IO!

 
 
 

Pane e amore

Post n°104 pubblicato il 19 Maggio 2009 da pugacioff2008
Foto di pugacioff2008

Il frigo vuoto non mi preoccupa molto. Hai dimenticato di fare la spesa... oppure oggi è il ventidue e abbiamo già finito i soldi. Non importa: io mangerò te e tu mangerai me.

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

chanelkuySONOBIRBAunamamma1Paolo_01messaggeria.normalegruppettarointrigante59dreaming_crigiandrenatpendrakonalien.lauviahalby.maestroortaggigialoste
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom