Blog
Un blog creato da glaucosanti.parma il 24/12/2009

Glaucosantiblog

Medico Chirurgo Agopuntura Omeopatia Parma Reggio Emilia

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Pizzarotti e il campanilismo nuziale

Post n°41 pubblicato il 09 Ottobre 2014 da glaucosanti.parma

Pizzarotti e il "federalismo nuziale".

 

Alcuni sindaci, fra cui il "grillino" Federico Pizzarotti, al fine di deviare l'attenzione dell'opinione pubblica dal loro palese fallimento amministrativo locale, continuano affannosamente ad inseguire temi di competenza nazionale, come quello dei matrimoni gay celebrati all'estero e che vorrebbero acriticamente trascrivere di sana pianta e automaticamente anche in Italia. Lo stesso governo Renzi è in ben altre faccende affaccendato, giustamente, e cerca di gestire una crisi economica senza precedenti, non avendo quindi nessuna intenzione di inseguire una sorta di "federalismo nuziale" di alcuni sindaci ideologizzati quando invece il nostro paese necessita del massimo di unità possibile. E poco interessa, men che meno a lui, se non ha mantenuto la promessa  delle Civil Partnership da introdurre in Italia entro il settembre 2014. A Parma, con solo 5 iscritti, come già più volte sottolineato, nei primi 10 mesi dalla sua introduzione, il "famoso e fumoso" Registro comunale delle unioni civili, si è palesato, come in tante altre città, un vero flop. E il motivo è molto pratico, anche se poco idealistico. L'equiparazione dei diritti, e quindi anche dei doveri, di coppie conviventi e di coppie sposate, porterà inevitabilmente, in vista del calcolo delle tasse, a un progressivo loro innalzamento, visto che ora le coppie sposate pagano molte più tasse rispetto a quelle non sposate, perché i conviventi non hanno l'obbligo del cumulo dei redditi e quindi ciascuno di loro usufruisce di aliquote impositive più basse. Per questo la stragrande maggioranza dei conviventi, anche omosessuali, se ne sta ben alla larga da

tali Registri, come i dati statistici mostrano. È bene ripeterlo. È un tema che non interessa. I problemi delle famiglie, sempre più allo stremo, sono altri.

Imprese che chiudono, occupazione che crolla, più di 90mila italiani che sono emigrati dall'Italia verso l'estero nel corso del 2013, il doppio degli immigrati che sono arrivati nello stesso anno, e Pizzarotti che fa? È impegnato ad usare il suo ruolo e il tempo che gli rimane, visto che anche Grillo lo ha scaricato, per farsi campagna elettorale. Sindaco di piazza e Sindaco di palazzo. Come è avvenuto per il caso delle Sentinelle in piedi. Il Sindaco, prima autorizza l'uso di piazza della Steccata per la pacifica e silenziosa manifestazione delle Sentinelle, e poi manda gli assessori della sua Giunta ad aderire ad una contro-manifestazione sui cui striscioni c'era scritto che tale piazza non doveva essere data alle Sentinelle e che, solo per la presenza della polizia in tenuta antisommossa, le stesse Sentinelle non sono state aggredite fisicamente come invece è avvenuto a Bologna e a Rovereto. Le Sentinelle sono state però disturbate, insultate e fatte oggetto di palese intimidazione.  Ma ora è ben chiaro a tutti chi sono i difensori della libertà democratica e coloro che non lo sono affatto.

Cordiali saluti.

 

Giuseppe Pellacini

Consigliere Comunale e Capogruppo Udc a Parma

 

Glauco Santi

Responsabile relazioni Udc e mondo cattolico per l'Emilia Romagna

 
 
 

Preghiera a San Michele arcangelo

Post n°40 pubblicato il 07 Ottobre 2014 da glaucosanti.parma

San Michele Arcangelo,
difendici nella battaglia
contro le insidie e la malvagità del demonio,
sii nostro aiuto.

Te lo chiediamo supplici
che il Signore lo comandi.

E tu, principe della milizia celeste,
con la potenza che ti viene da Dio,
ricaccia nell'inferno Satana e gli altri spiriti maligni,
che si aggirano per il mondo a perdizione della anime.
Amen

 
 
 

A proposito delle Sentinelle in piedi

Post n°39 pubblicato il 07 Ottobre 2014 da glaucosanti.parma

A proposito delle Sentinelle.

 

La stampa radicale e arcigay s'è accorta del boomerang clamoroso di questi giorni sul caso delle Sentinelle in piedi, disturbate, insultate e in qualche caso, come a Bologna e Rovereto, fisicamente aggredite. Dicono che esponenti radicali come la Concia fossero visibilmente molto arrabbiati. Si sono ovviamente tutti affrettati a dissociarsi dalle violenze, mentre ho visto da parte loro ben pochi interventi di solidarietà a chi è stato oggetto di intimidazione. Dopo anni che hanno marchiato con termini come "omofobi fascisti o razzisti" chi difendeva la libertà di opinione di poter affermare che il matrimonio è fra un uomo e una donna e affermava di essere contrario alle adozioni di bambini ai gay, si sono improvvisamente resi conto, meglio tardi che mai, che la vera violenza stava da tutt'altra parte, e infine lo "squadrismo" degli anarcoidi di turno coccolati e vezzeggiati da giunte comunali compiacenti ha fatto il resto. Gli italiani hanno ora aperto gli occhi. Gli ideologi di un Gender, che esiste solo sulle nuvole, si stanno accorgendo, così come avvenne con il caso Englaro, di una opinione pubblica che si sta spostando in direzione diametralmente opposta. Lo stesso Movimento dei Focolari ha preso recentemente posizione contro il Gender. Decine di migliaia di cattolici e laici, e anche omosessuali non ideologizzati, si stanno mobilitando, basta solo frequentare i Social Network. La stessa cosa avvenne appunto con  la povera Englaro, ma dopo la sua morte il tentativo radicale di introdurre l'eutanasia sugli ammalati e disabili, grazie a Dio, fu fermata. Dopo anni e anni che hanno ripetuto come un mantra sulla stragrande maggioranza dei media che l'Italia era piena zeppa di "omofobi e fascisti" qualcuno ha finito in modo acritico purtroppo per crederci, specialmente fra i ragazzi dei soliti centri sociali. Ma l'Italia è davvero omofoba? Secondo una ricerca internazionale del Pew Research Center l'Italia è fra gli otto paesi al mondo con il più alto tasso di accettazione dell'omosessualità, circa il 74%. Ulteriore conferma viene dalla storia. Nell'Italia "cattolica" l'omosessualità è stata depenalizzata già dal lontano 1866, in Gran Bretagna solo nel 1967, nella Germania comunista nel 1968, nella luterana Norvegia nel 1972 e in Israele solo nel 1988. Più di un secolo dopo! A chi urlava dandoci del "fascista" mentre manifestavo in silenzio con le Sentinelle in piedi in piazza della Staccata a Parma vorrei ricordare che il comunista Stalin i gay li mandava in Siberia per almeno 5 anni e la motivazione era che l'omosessualità fosse un comportamento "borghese" in quanto, essendo intrinsecamente sterile, non dava figli alla rivoluzione bolscevica!

L'omofobia perciò non è nè di destra nè di sinistra, ma è frutto di persone irresponsabili.

Massimo rispetto perciò alle persone con un orientamento omosessuale le quali non devono essere assolutamente discriminate. Massimo rispetto per coloro che manifestano pubblicamente il loro pensiero, come il sottoscritto, fortemente contrario all'ideologia Gender, che hanno il sacrosanto diritto di poter organizzare manifestazioni pubbliche, come da paese democratico, senza essere, come ormai avviene troppo spesso, oggetto di continue intimidazioni.

Cordiali saluti.

 

Glauco Santi

 

 
 
 

Udc di Parma e le Sentinelle in piedi

Post n°38 pubblicato il 05 Ottobre 2014 da glaucosanti.parma

 

 

Comunicato Udc Parma

 

L'Udc di Parma condanna le palesi intimidazioni, gli insulti e il disturbo alla silenziosa manifestazione avvenuta domenica sera ai danni delle Sentinelle in Piedi in piazza della Steccata, le quali non hanno risposto alle continue provocazioni. La polizia, al fine di garantire la libertà di espressione, è dovuta intervenire in tenuta antisommossa. A loro va il ringraziamento di tutti noi. Parma non può tollerare atteggiamenti antidemocratici. Questo la dice lunga sul concetto di libertà di chi vuole introdurre in Italia una legge sulla omofobia che alcuni vorrebbero palesemente liberticida, come i presenti comportamenti purtroppo confermano e le Sentinelle da tempo già denunciano con la loro silenziosa testimonianza, avvenuta domenica sera in quasi tutte le piazze italiane.

 

Giuseppe Pellacini

Consigliere e capogruppo Udc  in Consiglio comunale a Parma

Glauco Santi

Responsabile regionale relazioni Udc e mondo cattolico

 

 
 
 

Agopuntura cinese e cervello

Post n°37 pubblicato il 03 Agosto 2014 da glaucosanti.parma
 

Una ricerca scientifica in cui si  è usata la Risonanza Magnetica Funzionale, fMRI, ha dimostrato che il punto di agopuntura Taichong, LR3, attiva e deattiva alcune aree del cervello che sono in relazione alla visione, al movimento, alla sensazione, all'emozione e all'analgesia.

 

http://www.hindawi.com/journals/ecam/2014/729091/

 

 
 
 

Cervello e agopuntura

Post n°36 pubblicato il 03 Agosto 2014 da glaucosanti.parma
 

Una ricerca scientifica in cui si  è usata la Risonanza Magnetica Funzionale, fMRI, ha dimostrato che il punto di agopuntura Taichong, LR3, attiva e deattiva alcune aree del cervello che sono in relazione alla visione, al movimento, alla sensazione, all'emozione e all'analgesia.

 

http://www.hindawi.com/journals/ecam/2014/729091/

 

 
 
 

Dr. Glauco Santi a Lucca con l'Agopuntura

Post n°35 pubblicato il 26 Luglio 2014 da glaucosanti.parma
 

Il Dr. Glauco Santi, medico chirurgo agopuntore, riceve presso il Centro Medico Esculapio di Lucca, in via San Concordio 665. Per info: 0583583544

 
 
 

Veglia di preghiera della Comunità Francofona di Parma

Post n°34 pubblicato il 12 Giugno 2014 da glaucosanti.parma

 

 

Veglia di preghiera della Comunità Francofona di Parma

 

Sabato 14 giugno 2014 si svolgerà una Veglia di preghiera serale e notturna, dalle ore 20.30 alle 6.00 di domenica 15 giugno, della Comunità francofona di Parma presso la Chiesa di Santa Maria della Pace in Piazzale Pablo a Parma. Si svolgeranno preghiere, insegnamenti e la Santa Messa alle ore 4.00. L'ingresso è aperto a tutti.

 
 
 

Salvatore Martinez a Fidenza

Post n°33 pubblicato il 11 Giugno 2014 da glaucosanti.parma
Foto di glaucosanti.parma

Lectio Magistralis di Salvatore Martinez  presidente del R.n.S.

Tema: i Comandamenti e le Beatitudini - le parole dell’etica Cristiana.

Cattedrale di Fidenza, VENERDI’ 13 GIUGNO  2014 ORE 21.

 

 
 
 

Qi Gong a Parma

Post n°30 pubblicato il 10 Giugno 2014 da glaucosanti.parma
 
Foto di glaucosanti.parma

Conferenza teorico-pratica sulle Ginnastiche Terapeutiche Cinesi (Qi Gong Terapeutico) a Parma.

 

Giovedì 19 giugno 2014 alle ore 21 presso il Poliambulatorio Fitness Center in via Galileo Galilei 9 a Parma Conferenza sugli "Otto Pezzi di Broccato" (Ba Duan Jin), sequenza classica di ginnastica terapeutica cinese (Qi Gong).

 

Relatore: Dr. Glauco Santi medico chirurgo Agopuntore e Omeopata.

 

Ingresso libero.

 

Info: 335227805 glc.snt@libero.it

 
 
 

Omeopatia in Unione Europea

Post n°28 pubblicato il 09 Giugno 2014 da glaucosanti.parma
 
Foto di glaucosanti.parma

Nell'Unione Europea circa 60mila medici prescrittori di farmaci omeopatici.

 

http://m.panorama.it/scienza/salute/Omeopatia-Italia-terzo-mercato-Ue-Ma-la-legge-e-carente

 
 
 

Agopuntura e dolore interscapolare

Post n°27 pubblicato il 09 Giugno 2014 da glaucosanti.parma
 
Foto di glaucosanti.parma

Agopuntura e dolore interscapolare.

 

http://www.repubblica.it/salute/esperti/ortopedia/2014/05/30/news/l_ortopedico_e_i_dolori_fra_le_scapole-87659861/

 
 
 

Acu-pressione

Post n°26 pubblicato il 08 Giugno 2014 da glaucosanti.parma

Acu-pressione, l'agopuntura senza aghi con la pressione delle dita.

 

http://www.corriere.it/salute/14_giugno_04/acupressione-applicazioni-dell-agopuntura-senza-aghi-59ac233c-ebc9-11e3-85b9-deaea8396e18.shtml

 

 

 
 
 

Conferenza Qi Gong a Parma

Post n°25 pubblicato il 07 Giugno 2014 da glaucosanti.parma
 

Conferenza teorico-pratica sulle Ginnastiche Terapeutiche Cinesi (Qi Gong Terapeutico) a Parma.

 

Giovedì 19 giugno 2014 alle ore 21 presso il Poliambulatorio Fitness Center in via Galileo Galilei 9 a Parma Conferenza sugli "Otto Pezzi di Broccato" (Ba Duan Jin), sequenza classica di ginnastica terapeutica cinese (Qi Gong).

 

Relatore: Dr. Glauco Santi medico chirurgo Agopuntore e Omeopata.

 

Ingresso libero.

 

Info: 335227805 glc.snt@libero.it

 
 
 

Pizzarotti sempre più vicino alle dimissioni?

Post n°24 pubblicato il 04 Giugno 2014 da glaucosanti.parma

Parma: Pizzarotti, prove tecniche di dimissioni...

Prove generali di cambiamento di "leadership" nei 5 Stelle di Parma?Nuovo referente di Grillo a Parma cercasi. Nuzzo inaugura l'inizio della fine? Sfiducia a Pizzarotti sempre più vicina. Farebbe meglio a dimettersi prima che lo dimettano? Questo è il dilemma. Parma sarà ancora commissariata? Se Grillo e Casaleggio hanno già palesemente e più volte scaricato Pizzarotti, cosa ci sta ancora a fare come sindaco? Forse è meglio prepararsi a nuove elezioni comunali con una lista di responsabilità cittadina che mandi finalmente nel dimenticatoio il folle populismo pentastellato. Il fallimento dei grillini non può però essere un pretesto alla partitocrazia per evitare un non più procrastinabile rinnovamento.

 
 
 

Regione Emilia Romagna e agopuntura

Post n°23 pubblicato il 03 Giugno 2014 da glaucosanti.parma
 
Foto di glaucosanti.parma

Regione Emilia Romagna e agopuntura

da BolognaToday

http://m.bolognatoday.it/utilita/salute/regione-emilia-romagna-agopuntura.html

 

 
 
 

Omeopatia, Conferenza a Reggio Emilia. Dr. Glauco Santi

Post n°22 pubblicato il 03 Giugno 2014 da glaucosanti.parma
 
Foto di glaucosanti.parma

Conferenza sulla Omeopatia a Reggio Emilia.

 

Giovedì 5 giugno 2014 alle ore 21 presso il Poliambulatorio San Michele, in Viale Monte San Michele 5/d, a Reggio Emilia si terrà una Conferenza pubblica su "Omeopatia, l'arte di guarigione attraverso la legge di similitudine".

Relatore: Dr. Glauco Santi medico chirurgo, omeopata e agopuntore.

Ingresso libero

 
 
 

Agopuntura: Dr. Glauco Santi, Conferenza al Poliambulatorio Fitness Center

Post n°21 pubblicato il 22 Maggio 2014 da glaucosanti.parma
 
Foto di glaucosanti.parma

Stasera

Conferenza pubblica sulla Agopuntura Tradizionale Cinese presso il Poliambulatorio Fitness Center in via Galileo Galilei 9 a Parma.

Giovedì 22 maggio 2014 ore 21.

"L'arte cinese di stimolare i punti corporei".

Relatore: Dr. Glauco Santi, Medico Chirurgo, Agopuntore e Omeopata a Parma e Reggio Emilia.

Ingresso libero

 

Per informazioni: 335227805 glc.snt@libero.it

 

Ultime notizie.

 

Lo sapevate che:

 

Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna

20/05/2014 | Press release

SANITÀ. L’AGOPUNTURA ENTRA NELLE PRESTAZIONE EROGATE DAL SERVIZIO SANITARIO REGIONALE, VIA LIBERA IN COMMISSIONE

 

20/05/2014 14:49

SANITÀ. L'AGOPUNTURA ENTRA NELLE PRESTAZIONE EROGATE DAL SERVIZIO SANITARIO REGIONALE, VIA LIBERA IN COMMISSIONE

L'agopuntura per l'anestesia entrerà nelle linee guida regionali per l'erogazione di prestazioni di medicine non convenzionali. Il servizio sarà così a carico del Servizio sanitario regionale. Lo stabilisce una delibera di Giunta approvata dalla commissione Politiche per la salute e politiche sociali, presieduta da Monica Donini. A favore del provvedimento i gruppi di maggioranza, Fi-Pdl e Udc; astenuta la Lega nord.

L'erogabilità della prestazione di agopuntura sarà limitata alle seguenti prestazioni: dolore ricorrente o cronico muscolo-scheletrico lombare, con o senza sciatalgia; profilassi della cefalea muscolo-tensiva e per la profilassi della cefalea emicranica. Il provvedimento stabilisce inoltre la composizione dell'Osservatorio regionale per le "Medicine non convenzionate" (Omncer), composto da 17 membri (istituito con la delibera 297/2004) . I 17 componenti rimarranno in carica fino al 30 giugno 2016. Le Aziende e gli Enti del Servizio sanitario regionale dovranno definire le modalità operative per l'erogazione delle prestazioni, individuando le strutture pubbliche o private accreditate che eserciteranno l'attività di agopuntura. Le prestazioni potranno essere esercitate esclusivamente da professionisti, prioritariamente dipendenti aziendali o convenzionati, iscritti negli appositi elenchi dei professionisti esercenti  l'agopuntura istituiti presso gli Ordini professionali provinciali dei medici chirurgici e odontoiatrici.

Parere favorevole al provvedimento è stato espresso da Franco Grilli (Misto), Paola Marani (Pd) e Luigi Giuseppe Villani (Fi-Pdl).

 
 
 

Dr. Glauco Santi: l'Agopuntura a Parma

Post n°20 pubblicato il 20 Maggio 2014 da glaucosanti.parma
 

 

 

Conferenza pubblica sulla Agopuntura Tradizionale Cinese presso il Poliambulatorio Fitness Center in via Galileo Galilei 9 a Parma.

Giovedì 22 maggio 2014 ore 21.

"L'arte cinese di stimolare i punti corporei".

Relatore: Dr. Glauco Santi, Medico Chirurgo, Agopuntore e Omeopata a Parma e Reggio Emilia.

Ingresso libero

 

Per informazioni: 335227805 glc.snt@libero.it

 

Se lo desideri puoi condividere

 
 
 

Conferenza a Parma sulla Agopuntura del Dr. Glauco Santi

Post n°19 pubblicato il 18 Maggio 2014 da glaucosanti.parma
 
Foto di glaucosanti.parma

 

 

Conferenza pubblica sulla Agopuntura Tradizionale Cinese presso il Poliambulatorio Fitness Center in via Galileo Galilei 9 a Parma.

Giovedì 22 maggio 2014 ore 21.

"L'arte cinese di stimolare i punti corporei".

Relatore: Dr. Glauco Santi, Medico Chirurgo, Agopuntore e Omeopata a Parma e Reggio Emilia.

Ingresso libero

 

Per informazioni: 335227805 glc.snt@libero.it

 

Se lo desideri puoi condividere

 
 
 
Successivi »
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

altersalalorecerriAgopunturanewsnonna.fraforever_green3evanescente_folliapsicologiaforensesifabrimisteropaganolost4mostofitallyeahvaniloquiolubopoinevasacall.me.Ishmaelglaucosanti.parma
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963