Community
 
sweet.lety
   
 
Creato da sweet.lety il 05/04/2009

gli Hobby di Lety

le idee creative di Lety: uncinetto, maglia, cartonaggio, scrap, disegno... e molto altro ancora!

TRASLOCO A GENNAIO

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

SCRIVIMI!

scrivimi

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

Ultimo post

Post n°111 pubblicato il 31 Dicembre 2009 da sweet.lety

Questo sarà l'ultimo post di Libero perchè da domani scriverò su:

http://hobby-lety.blogspot.com/

Come avevo preannunciato infatti Anno nuovo, Blog nuovo! Per cui se vi piacciono i miei lavoretti e vi fa piacere venire a trovarmi, vi aspetto tutti sul nuovo blog!

Ne approfitto inoltre per augurarvi Tanti Auguri di Buon Anno, con l'augurio che il 2010 sia un anno migliore del 2009 sotto tanti punti di vista.

A presto,

Lety

 
 
 

Scaldacollo

Post n°110 pubblicato il 29 Dicembre 2009 da sweet.lety
 

Adesso che il Natale è passato e che i destinatari dei miei pacchietti hanno aperto i loro regalini, posso farvi vedere quello che ho realizzato per loro.

Inizio con questo scaldacollo:

scaldacollo

Si tratta di un tubolare che può essere utilizzato sia da scaldacollo che da  fascia paraorecchie come potete vedere nelle due foto:

scaldacollo fascia

L'ho realizzato con un filato di lana per ferri da 5 e mezzo ma ho usato ferri da 4 e mezzo in modo da farlo venire più compatto e quindi più caldo.

Per realizzarlo bisogna creare un rettangolo (19,5 cm di altezza per 40 cm di lunghezza) e quindi cucirlo dal lato corto.

La realizzazione è semplice, l'unica particolarità in questo caso è la lavorazione.

 
 
 

Calendario "fantastico"

Post n°109 pubblicato il 27 Dicembre 2009 da sweet.lety
 

A fine mese ecco che si riconferma il nostro appuntamento con un nuovo calendario, un calendario per il prossimo mese che ho voluto realizzare in versione "fantastica" per augurare a tutti voi un fantastico inizio d'anno.

calendario gennaio 2010
Kit “Il etait une fois” created by kafrounette (http://kafrounette.blogspot.com/); Silvestars alpha by Polarfuchs Treasures Digital Designs (http://polarfuchs-treasures.blogspot.com/)

Se vi piace cliccate su download per scaricare il file .zip con il calendario in formato A4 da stampare, ed in formato 1024x768 e 1280x1024 da utilizzare come wallpaper per lo sfondo del pc.

Trovate anche le versioni con quickpage per sostituire la foto del castello con una vostra foto.

scarica il calendario

 
 
 

Buon Natale

Post n°108 pubblicato il 25 Dicembre 2009 da sweet.lety

Tanti e tanti auguri a tutti, di

Buon Natale

Passate delle feste meravigliose, di pace, salute e serenità.

 
 
 

Segnaposto velocissimo

Post n°107 pubblicato il 21 Dicembre 2009 da sweet.lety
 

Il Natale sta arrivando, hai poco tempo e ti serve un'idea veloce per realizzare dei segnaposto? Eccomi pronta ad aiutarti con il mio personale segnaposto ad alberello.

segnaposto alberello

Infatti è velocissimo da realizzare e trovi già pronta la sagoma da stampare e ritagliare.

Clicca qui per il download!

Nel file pdf che scaricherai trovi già 4 sagome, ritagliale e poi realizza un cono con la base.
Cospargi la superficie (tranne la stella) con la colla vinilica e passa tutto attorno il cordino dorato. Fermalo in basso con un altro goccino di colla ed il segnaposto è quasi pronto.
Basta mettere la colla glitterata sul bordo della stella, lasciarla asciugare, scrivere il nome con il pennarello e...voilà, il segnaposto è già pronto!

E' più complicato spiegarlo che farlo!

Se vuoi una descrizione più dettagliata dei passaggi, clicca qui, troverai un breve passo passo fotografico su come realizzarlo.

 
 
 

Centrino rosso

Post n°106 pubblicato il 19 Dicembre 2009 da sweet.lety
 

Dopo qualche problemino di salute, ritorno a mostrarvi un altro lavoretto che ho fatto per Natale: un piccolo centrino rosso da utilizzare per abbellire la nostra casa.

centrino rosso

pupazzo e centrinoMisura solo 12 cm ed è perfetto per essere messo sotto gli oggettini di Natale, io infatti l'ho usato sotto un pupazzo di neve in ceramica.

E' di semplice realizzazione e velocissimo da fare se usate come me un filato n. 5 ed un uncinetto n. 1,5-2.

Volendo si potrebbe rifinire ancora con un altro giro a punto bassissimo con il filo dorato per dargli ancora di più un'aria natalizia!

 
 
 

borsellino Babbo Natale con schema e video

Post n°105 pubblicato il 11 Dicembre 2009 da sweet.lety
 

Come vi avevo detto qualche giorno fa, Alessandro, vedendo la borsetta a forma di renna fatta per Elena mi ha detto con la sua aria innocente: "E a me cosa fai?" perchè dovete sapere che se faccio per una devo fare obbligatoriamente qualcosa anche per l'altro e viceversa... così mi sono dovuta ingegnare a fare un qualcosa natalizio anche per Alessandro ma che ovviamente non poteva essere una borsetta. Mi è venuto in mente allora di fare un borsellino da cintura (tipo marsupio) in pannolenci a forma di Babbo Natale.

Ecco il risultato:

borsellino Babbo Natale

Se volete cimentarvi anche voi nella creazione di questo borsellino (possibilmente facendo le cuciture più dritte delle mie ) scaricatevi il cartamodello e per sapere come farlo, guardate il video su Youtube:

Buon lavoro ma soprattutto Buon Divertimento!!!

 
 
 

Babbo Natale con calze di nylon

Post n°104 pubblicato il 07 Dicembre 2009 da sweet.lety
 

Se cercate un'idea semplice da realizzare e simpatica da mostrare eccovi quello che fa per voi! E' fatto con materiali facili da trovare ed economici.

babbo Natale

Infatti questo Babbo Natale è stato realizzato con:
- calze di nylon color carne;
- occhietti mobili;
- cotone;
- filo di lana bianco o panna;
- cappellino lavorato ai ferri (o pannolenci rosso e bianco);
- pompon.

Per realizzarlo bisogna ritagliare dalle calze di nylon un rettangolo doppio in modo che alla fine venga un cilindro aperto alla base ed in cima.
Si deve riempire con il cotone appiattendo un po' il tutto. Io ho usato quello adatto per le medicazioni che è già a "panetti" rettangolari e piatti.
Si inserisce anche una pallina di cotone e si attorciglia un pezzo di calza per creare il naso. Cucirla con un filo per farla stare nel modo giusto. In questo modo è stato creato il naso.
Cucire anche le estremità superiori ed inferiori della calza (non importa essere precisi perchè poi queste parti verranno coperte).
Avvolgere il filo di lana attorno a tre dita e tenerle insieme con un filo al centro di queste, in questo modo allargando un po' i fili di lana a ventaglio, è stata creata la barba. Unirla alla faccia di babbo Natale, poco sotto il naso.
Incollare gli occhietti mobili sulla faccia.
Il cappellino si può creare con i ferri (come ho fatto io) oppure ritagliando un pezzo triangolare di feltro rosso o pannolenci ed una striscia dello stesso materiale di colore bianco.
Creare un piccolo pompon e cucirlo alla punta del cappello.

 Ecco come con materiali poveri e con poca fatica è nato un simpatico Babbo Natale!

Buon divertimento! 

 
 
 

Una renna da portare con sč

Post n°103 pubblicato il 04 Dicembre 2009 da sweet.lety
 

Girando per il web ho trovato un'idea proprio originale: un borsellino in pannolenci a forma di renna! Per di più My Little Mochi ha messo anche il tutorial che vi spiega come farlo!!! Da non perdere!

Io l'ho voluto trasformare invece in borsetta e quindi ho dovuto modificare le sagome ingrandendole un po' ed aggiungendo una striscia di pannolenci per fare la tracolla. Poichè questa era troppo corta per la mia bambina ho aggiunto un'altra striscia di pannolenci unendola con le altre e nascondendo le giunture con delle stelle.

borsetta renna

Sul retro ho creato un'asola e applicato un bottone normale (quello automatico era troppo robusto per la stoffa leggera e delicata).

Da notare le corna della renna imbottite e le guance rosate create con un po' di... fard!

particolari borsetta

Come al solito dovrò inventarmi qualcosa al "maschile" per far contento anche Alessandro!

 
 
 

Swap di Natale

Post n°102 pubblicato il 02 Dicembre 2009 da sweet.lety
 
Tag: natale, swap

Nel forum abc-hobby.it abbiamo organizzato il primo swap di Natale! Finalmente tutti i miei regalini sono arrivati a destinazione, quindi posso farveli vedere!

Eccoli:

regalini swap

Questi sono i pacchettini inviati... vi aspettavate di vedere il contenuto??? Eh no, vi tocca aspettare dopo Natale quando tutte avranno aperto le buste, quindi pazientate.

E quando anch'io avrò aperto le mie buste (resisterò mai fino a Natale?) potrò mostrarvi anche quello che avrò ricevuto!

 
 
 
Successivi »
 

VISITA IL SITO

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fidapa_pistoiafederica.rossi1gallinaachiropitaatelli.apiperitaomentaSgruffocartoleria12franfuclaudia.carrettifunnyangymariaelisaconcialdicioccolatino21lilianalebrinocarmenv56bianchinisilvia
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao! Sono Rossella!Passa a leggere i miei pensieri su...
Inviato da: rossybell99
il 19/07/2013 alle 15:20
 
Grazie mille! Vieni a seguirmi nel nuovo blog, ci sono...
Inviato da: sweet.lety
il 29/09/2011 alle 16:29
 
Che belli ! Sei davvero brava ! Complimenti.
Inviato da: Arte floreale
il 29/09/2011 alle 16:07
 
molto carino ci proverō.....
Inviato da: asiadgl50
il 18/11/2010 alle 17:16
 
ciao Loredana, scrivimi via e-mail
Inviato da: sweet.lety
il 25/09/2010 alle 22:25