Creato da gli_internauti il 13/01/2010

Gli Internauti

Cambia colore al tuo umore

 

PIOVVE di Sergio Romeo di Tuosto.

Post n°100 pubblicato il 08 Aprile 2013 da gli_internauti
 
Foto di gli_internauti

E piovve sulla foresta

piovve sui campi riarsi,

di sera

Piovve sul tuo volto ,

una risposta alle tue domande;

sul mio.

Piovve e la tempesta

scardino le stanze chiuse,

l'acqua irrigò i pavimenti.

Molti aspettavano quell'acqua:

alcuni al limite dei balconi

lasciavano che quelle gocce

gli lambissero il volto

Tutti i diritti sono riservati a Sergio Romeo di Tuosto

 
 
 

Il 23 Novembre 2012 -L'associazione teatrale "Arche'" presenta:

Post n°99 pubblicato il 21 Novembre 2012 da gli_internauti
 
Foto di gli_internauti

GLI OCCHI DI BENIAMINOatto unico, di Michele Mattera e Nunzia Capasso ispirato agli insegnamenti de IL PICCOLO PRINCIPE di A.de Saint-ExuperyFu la prima commedia messa in scena dall'Associazione Teatrale ARCHE' il 24 Novembre 2002A distanza di 10 anni, una Com...pagnia di Tutti i Tempi (dai 5 ai 50 anni) riproporrà il testo, per festeggiare i 10 anni di una grande passione che ha accomunato e accomuna tanti....e ci permette di scoprire sempre che"Non si vede bene che col Cuore.L'essenziale è invisibile agli occhi!"

 
 
 

Comunicato stampa "Teatri senza etichetta 2012"

Post n°98 pubblicato il 16 Settembre 2012 da gli_internauti
 

20 - 23 settembre 2012 – Comunità Dedalo di Bacoli- Teatri Senza Etichetta 2012 Utopia Realizzabile: un mondo possibile.

Locandina
Locandina

 

20 al 23 settembre 2012 – Comunità Dedalo di Bacoli- Teatri Senza Etichetta

2012 Utopia Realizzabile: un mondo possibile.

 

Comunicato

Dal 20 al 23 settembre 2012 – Comunità Dedalo di Bacoli

Teatri Senza Etichetta 2012

Utopia Realizzabile: un mondo possibile

Al via la Terza Edizione della Rassegna di Teatro Indipendente promossa dall'Associazione Luna Rossa in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale ASL Napoli 2 Nord. Tra gli eventi, la videointervista a Silvano Agosti, lo spettacolo "La Mia Kirghisia" della Compagnia I Teatri Possibili e il workshop intensivo tenuto da Marina Rippa.

"Se l’utopia non fosse un sogno irraggiungibile

 

ma un progetto, un percorso,

 

allora potremmo costruire

 

uno, tanti mondi possibili…”

 

Teatri Senza Etichetta è una rassegna di teatro indipendente promossa dall'Ass. Luna Rossa in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale ASL Napoli 2 Nord. La rassegna si svolge tutti gli anni, dal 2010, nel mese di settembre, presso la comunità Dedalo di Bacoli, che apre così le porte al teatro, ospitando compagnie teatrali, artisti, musicisti e percorsi formativi.

Il tema della edizione di Teatri Senza Etichetta, nasce dalla lettura delle “Lettere dalla Kirghisia” di Silvano Agosti, testo che, rielaborato ed adattato, dà vita alla performance La mia Kirghisia messa in scena dal gruppo I Teatri Possibili. Il filo conduttore di tutto ciò che sarà Teatri Senza Etichetta 2012 è la possibilità del cambiamento, una lettura talvolta cruda della realtà nella quale viviamo e che volge, invece, verso la possibilità di immaginare e poi costruire un altro mondo possibile. Il cambiamento talvolta giunge attraverso una rivoluzione sociale, altre volte accorgendoci che la vera rivoluzione accade dentro di noi. Per citare Majakovskij: «Cambiare di giacca fuori è poco. Rivoltatevi di dentro...».

Presso la Comunità Dedalo, un fitto calendario di eventi caratterizza questa Terza Edizione di Teatri senza etichetta 2012, un'ampia formula che abbraccia visione scenico-teatrale, performance, formazione, studio sulla consapevolezza corporea, il gesto coreutico, l'indagine condotta attraverso la videointervista, la ricerca sull'uomo, le sonorità dal mondo, le iniziative di rafforzamento e sviluppo dell’economia solidale, l’arte dell'illustrazione.

Si comincia giovedì 20 settembre alle ore 20.30 con la compagnia ImmaginAria in scena con Vettori di Verticalità, performance di fuoco e tessuti aerei di Riccardo Pisani e Federica Notarangelo, alle 21,30 Aliceinmunnez di e con Cira Sorrentino e Barbara Veloce, alle 22.30 Rawelge - Ritmi e danze tradizionali del Burkina Faso.

Venerdì 21 settembre, alle 20.30, è il turno di Sisalvichipuò spettacolo di e con Ciro Lettica, alle 21.30 in scena Napoli 1647 - Rivoluzione d'Amore della Compagnia Mutamenti, regia Roberto Solofria con Ilaria Delli Paoli. E ancora... musica tradizionale del sud Italia con i Macchia Mediterranea.

La giornata di Sabato 22 settembre ospita l’evento che ha determinato l’ideazione della rassegna di quest’anno: alle ore 20.30 la proiezione della videointervista a Silvano Agosti, prolifico scrittore, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano, alla quale segue, alle 21.30, lo spettacolo della compagnia I Teatri Possibili firmato da Maura Perrone e Roberta Serretiello La mia Kirghisia, nato dall'opera letteraria “Lettere dalla Kirghisia” attraverso la quale Agosti descrive un paese visionario “dove ognuno sembra poter gestire il proprio destino e la serenità permanente non è un'utopia, ma un bene reale e comune”. A chiudere la giornata, alle 22.30, B.A.M. Bloko Axé das Mulheres - L’energia femminile interpreta il Samba-Reggae.

I giorni 21 e 22 settembre sono dedicati anche a Sotto il Naso - Laboratorio intensivo per attori principianti tenuto da Luigi Imperato e Rosario Lerro e incentrato sul filo conduttore delle “emozioni e suggestioni dal Cyrano de Bergerac”. Date e orari (Comunità Dedalo: 21 settembre 10.00/13.00 14.00/18.00, 22 settembre 10.00/13.00 14.00/18.00) ; sempre alla formazione sono destinati, parallelamente, il 21, 22 e 23 settembre, giorni nei quali l’ArtGarage di Pozzuoli ospita Si può fare - workshop intensivo su movimento e consapevolezza per la scena, condotto da Marina Rippa fondatrice del gruppo di ricerca teatrale Libera Mente di Napoli, specializzata in psicotecnica, analisi dei linguaggi non verbali, drammaturgia del corpo, formazione dell'attore e pedagogia teatrale. Date e orari (Art Garage: 21 settembre 15.00/19.00, 22 settembre 10.00/13.30 15.00/19.00, 23 settembre 10.00/14.00)

Per l'intera durata della rassegna, a valorizzare un’economia solidale basata sulle relazioni e sullo scambio tra le persone, i territori e le culture, l’intervento delle Associazioni Corto Circuito Flegreo - Ass. della filiera corta-produttori e artigiani del biologico, Nearteneparte, S-Pazzielle, S.I.A.M, Biolibera negozio biologico. Date e orari (Comunità Dedalo: 20, 21 22 settembre ore 19.00/23.00, 23 settembre 10.00/14.00). E ancora, un evento dedicato all'arte dell'illustrazione concepita come strumento di indagine condotto tra dimensione onirica e quotidianità: la mostra “Tel le logis, tel le maître” - dimmi dove abiti e ti dirò chi sei, propone 11 tavole 45 x 45 dell’artista napoletana Tiziana Mastropasqua.

Dedalo è una comunità terapeutica destinata all’accoglienza e alle attività riabilitative per gli utenti del Dipartimento di Salute Mentale dell’area flegrea. L’Associazione Luna Rossa nasce dal bisogno di un percorso riabilitativo emancipato per andare oltre l’accudimento, la somministrazione della terapia, la partecipazione alle attività. Luna Rossa è uno strumento attraverso il quale i cittadini, in particolare quelli in difficoltà, che afferiscono per motivi diversi al Servizio di Salute Mentale, si danno una forma giuridicamente riconosciuta e si propongono al territorio come protagonisti, mettendo in circolo capacità, beni, risorse umane, idee, competenze e soprattutto voglia di aggregazione. E’ lo strumento rappresentativo, di uomini e donne, che hanno voglia di “fare”: fare cultura, informazione, formazione, socialità. Il teatro è uno dei mezzi possibili e lo abbiamo preferito a tanti altri, ci è parso congeniale a produrre salute, aggregazione, espressione delle idee: insomma, il teatro ci fa bene e noi vogliamo bene al teatro. Da Luna Rossa, da Dedalo, dalle persone che fanno vivere queste due realtà, è nato il laboratorio teatrale permanente I Teatri Possibili, che realizza, diffonde, testimonia, tutte le nostre attività, artistiche e sociali. Teatri Senza Etichetta è il naturale approdo di un percorso che risponde al bisogno di organizzare spazi e tempi dove impiegare le nostre energie per fare ciò che ci piace, per noi e per tutti quelli che vogliono condividerle.

Ass.ne Luna Rossa: Presidente Maura Perrone

Comunità Dedalo-Responsabile: Dott.ssa Silvana Lobrace

D.S.M. ASL Na2 Nord –Direttore: Dott. Gennaro Perrino

 

Teatri Senza Etichetta

Direzione artistica: Maura Perrone

Segreteria organizzativa: Eleonora Giannini, Attilio Graziano, Sonia Somma , Roberta Serretiello

Indirizzi:

Comunità Dedalo: Via Spiaggia Romana n° 41 - Località Fusaro - Bacoli (Na) 081 8040537-3475950465

Art Garage: Parco Bognar n° 21 Pozzuoli (Na)

www.teatrisenzaetichetta.it

 

Ufficio Stampa Teatri

Teatri senza etichetta

Christian Iorio

Cell 3318463250

 
 
 

LA COMUNITA DEDALO SI APRE AL TEATRO- DAL 20 al 23 SETTEMBRE 2012 ..."TEATRI SENZA ETICHETTA"

Post n°96 pubblicato il 16 Settembre 2012 da gli_internauti
 
Foto di gli_internauti

20-21-22-23 Settembre 2012
Utopia realizzabile: un mondo possibile

Programma:

...
20 Settembre 2012

ore 20.30
IMMAGINARIA – VETTORI DI VERTICALITA’ – Performance di fuoco e tessuti aerei con Riccardo Pisani e Federica Natangelo

ore 21.30
ALICEINMUNNEZZ di e con Cira Sorrentino e Barbara Veloce

ore 22.30
RAWELGE – Ritmi e danze tradizionali del Burkina Faso

----------------------------------------------------------------------------------
21 Settembre 2012

ore 20.30
SISALVICHIPUO’ di e con Ciro Lettica

ore 21.30
MUTAMENTI – NAPOLI 1647. Rivoluzione d’amore regia Roberto Solofria, con Ilaria Delli Paoli

ore 22.30
MACCHIA MEDITERRANEA – Musica tradizionale del sud Italia
---------------------------------------------------------------------------------

22 Settembre 2012

ore 20.30
Videointervista a Silvano Agosti

ore 21.30
I TEATRI POSSIBILI – LA MIA KIRGHISIA regia Maura Perrone e Roberta Serretiello

ore 22.30
B.A.M. Bloko Axè das Mulheres – L’energia femminile interpreta il Samba-Reggae

----------------------------------------------------------------------------------
21 Settembre 15.00/19.00
22 Settembre 10.00/13.30 15.00/19.00
23 Settembre 10.00/14.00
Art-Garage – Pozzuoli
Si può fare – Movimento e consapevolezza per la scena – workshop intensivo condotto da Marina Rippa
---------------------------------------------------------------------------------

21-22 Settembre 2012 10.00/13.00 14.00/18.00 – Comunità Dedalo

Sotto il naso – Emozioni e suggestioni dal Cyrano de Bergerac – Laboratorio intensivo per attori principianti – a cura di Luigi Imperato e Rosario Lerro
----------------------------------------------------------------------------------

20-21-22 Settembre 2012 19.00/23.00 e 23 Settembre 2012 10.00/14.00
Comunità Dedalo

Corto Circuito Flegreo – Ass. della filiera corta-produttori e artigiani del biologico

Ass.ni NEARTENEPARTE, S-PAZZIELLE, S.I.A.M, BIOLIBERA negozio biologico

TEL LE LOGIS, TEL LE MAITRE – DIMMI COME ABITI E TI DIRO’ CHI SEI – Mostra di illustrazione di Tiziana Mastropasqua

INGRESSO LIBERO

Comunità Dedalo via Spiaggia Romana 41, Loc. Fusaro, Bacoli(NA)
INFO 081 8040537
3475950465
www.teatrisenzaetichetta.it

 
 
 

CONDOMINIO DEMENDEZ-Ottava puntata

Post n°95 pubblicato il 04 Giugno 2012 da gli_internauti
 

Chi dice che il mattino ha l'oro in bocca allora vive nel quartiere Demendez. Lì, guru,  amanti della storia e della filosofia, si affacciano verso il centro del mondo e ne scrutano l'essenza ,"sproloquiando"su tutto  e tutti ...buon appetito!!!

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lunelli_antonellaciopsegr76sevendj007lofoco.francescaspano_ilariadjnick88tesorobaciocecce91federicoesposito25gattoselavaticonicobosc2008caccavale.annamariadimaseteresaanna_michalskacristyna1975
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963