Creato da neopensionata il 10/03/2009

PENSIERI LIBERI

Il mio Io in piena sintonia con me stessa

Messaggi di Agosto 2017

Buon mercoledì ^_^

Post n°335 pubblicato il 30 Agosto 2017 da neopensionata

Buongiorno alle persone che affrontano la giornata con passione, con generosità, con fermezza e con sincerità. E riescono a fare tutto senza mai perdere la dignità e il sorriso. 
Buongiorno a chi pensa che nella vita nulla avvenga per caso. Ogni persona che incontriamo, anche negativa, ha qualcosa da insegnarci. Ogni prova superata è una lezione imparata. E gli insegnanti migliori sono i nostri errori.
Buongiorno a chi è leggero, ma mai superficiale. A chi riesce a liberarsi dagli inutili fardelli che appesantiscono la vita e trova sempre il tempo di per cercare di realizzare i propri sogni.
Buongiorno a tutti, ma proprio a tutti, nessuno escluso. Con un sorriso. 
Jolanda@

Art by Monica Carretero

L'immagine può contenere: una o più persone e tabella

 
 
 

Buon martedì

Post n°334 pubblicato il 29 Agosto 2017 da neopensionata

Buongiorno alle persone che, nonostante tutto, anche oggi desiderano avvalersi della loro legittima facoltà di trascorrere una giornata serena, vivendo istanti di felicità.
Buongiorno alla semplicità, perché sono le cose semplici che danno un bel sapore alla vita. Perché è solo nella semplicità che c'è profondità, che c’è l'essenza delle cose. C’è tutto…
Buongiorno a tutte le persone capaci di essere un regalo per chi le incontra, capaci di donare colori e profumi agli altri. Fortunati coloro che le incontrano. Perché sono davvero rare. Per questo non bisogna mai smettere di cercarle. E le trovi solamente se credi veramente nella loro esistenza.
Buongiorno alle persone che oggi festeggiano un anniversario, l’onomastico o il compleanno. Oppure semplicemente ricordano un avvenimento per loro importante, una bella emozione che è rimasta impressa nel cuore
Buongiorno a tutti, ma proprio a tutti, nessuno escluso. Con un sorriso.

Jolanda@

L'immagine può contenere: fiore, pianta e natura

 
 
 

Dieta del Riso: Perdi 4 Kg in 7 Giorni

Post n°333 pubblicato il 19 Agosto 2017 da neopensionata

Il riso è un cereale molto digeribile, è in grado di regolare la flora intestinale ed è molto consigliato quando si soffre di disturbi gastrointestinali.

Il riso contiene poco sodio, è quindi utilissimo per chi soffre di ipertensione ma anche per chi combatte tutti i giorni contro inestetismi come la cellulite e la ritenzione idrica.

Il riso è un alimento altamente digeribile proprio per questo è consigliato durante la dieta, proprio perché ci dona un senso di sazietà non indifferente e non fa ingrassare.

Oggi vogliamo proporvi un regime dietetico sano e bilanciato a base di riso che vi aiuterà a perdere peso ma soprattutto vi darà un’impronta su come dovrebbe essere la vostra alimentazione di tutti i giorni per poter mantenere il vostro peso forma e non riprendere peso dopo la dieta.

Questa dieta infatti può essere ripetuta spesso durante l’anno proprio perché è un esempio di alimentazione sana e salutare, l’unica cosa che dovreste fare è alternare pasta e riso senza esagerare con le quantità.

dieta del riso: perdi 4 kg in 7 giorni

 

Dieta del Riso

 

LUNEDI

Colazione: un bicchiere di latte (anche vegetale); una fetta biscottata con un po’ di marmellata, un frutto.

Spuntino: Yogurt magro.

Pranzo: 60 g di riso bollito, 2 zucchine al vapore; 200 g petto di pollo alla griglia, insalata mista.

Spuntino pomeridiano: un frutto.

Cena: 200 g di salmone al vapore, broccoli al vapore, una galletta di riso.

 

MARTEDI

Colazione:  un bicchiere di latte o un tè con miele, 3 biscotti integrali, un frutto.

Spuntino: frutta fresca.

Pranzo: 200 g di merluzzo al vapore, 1 patata al vapore, insalata mista, una galletta di riso.

Merenda: uno yogurt magro.

Cena: 50 g di riso integrale, un uovo sodo, insalata mista.

 

MERCOLEDI

Colazione: un tè con miele oppure un bicchiere di latte, cereali integrali e un frutto.

Spuntino: yogurt magro.

Pranzo: 150 g di petto di tacchino alla griglia, 200 g spinaci bolliti conditi con olio e limone, una galletta di riso.

Merenda: frutta fresca.

Cena: minestrone di verdure, 50 g di ricotta, una galletta di riso.

 

GIOVEDI

Colazione: un tazza di tè con miele o un bicchiere di latte, una fetta biscottata con marmellata, un frutto.

Spuntino: frutta fresca.

Pranzo: 60 g di ricotta, insalata mista, 2 gallette di riso.

Merenda: yogurt magro.

Cena: 80 g di riso basmati con zucchine, 50 g di bresaola.

 

VENERDI

Colazione:  un bicchiere di latte oppure una tazza di tè, 3 biscotti integrali e un frutto.

Spuntino: yogurt magro.

Pranzo: 2 uova sode, insalata mista, 2 gallette di riso.

Merenda: frutta fresca.

Cena: 80 g di riso integrale con gamberi, insalata mista.

 

SABATO

Colazione:  una tazza di tè o un bicchiere di latte, una fetta biscottata con marmellata, un frutto.

Spuntino: frutta fresca.

Pranzo: 80 g di riso integrale con zucchine, peperoni arrostiti.

Merenda: yogurt magro.

Cena: minestrone di verdure, 100 g di prosciutto crudo.

 

DOMENICA

Colazione: un bicchiere di latte oppure una tazza di tè con il miele, 3 biscotti e un frutto.

Spuntino: yogurt magro.

Pranzo: 60 g di risotto allo zafferano, 50 g di bresaola,  insalata mista.

Merenda: frutta fresca.

Cena: zuppa di legumi, insalata mista.

 
 
 

Fichi = Dolcissimi, carnosi, squisiti

Post n°332 pubblicato il 17 Agosto 2017 da neopensionata

L’albero di fico è una delle più antiche piante che siano mai state coltivate. In numerose culture, il fico rappresenta la prosperità, la fertilità e la pace.

Il primo riferimento scritto su l’albero di fico risale ai tempi del re sumero Urukagina (2.900 a.C.). Si pensa che questa pianta sia originaria dell’Asia occidentale per poi diffondersi, attraverso l’uomo, in tutto il Mediterraneo. Nel 1520, gli spagnoli portarono i fichi in America, dove sono stati piantati dai sacerdoti missionari. Questi fichi sono conosciuti come i fichi missionari della California.

I fichi e gli alberi di fico sono menzionati numerose volte nella Bibbia. Il re ebraico Ezechia guarì da una piaga tremenda applicando il frutto nella zona infetta.

Platone scrisse che gli atleti greci nelle Olimpiadi seguivano una dieta a base di fichi per migliorare la resistenza e le prestazioni. I greci anche ha proibito l’esportazione dei fichi perché considerati un frutto molto prezioso.

Se le condizioni di crescita sono favorevoli, l’albero potrà vivere a lungo e darà i suoi frutti per circa 200 anni. I fichi e gli alberi di fico sono anche raffigurati in numerosi affreschi e rilievi dell’Antico Egitto, e questo era ben risaputo nella Grecia e Arabia antica. I medici dell’antichità prescrivevano dei fichi alle persone malate di malaria, morbillo, febbre, tumori, piaghe, lebbra e sifilide.

Puoi migliorare la tua salute e stimolare la perdita di peso semplicemente mangiando fichi.

Nel fico sono presenti varie sostanze nutrienti. Se il frutto è fresco, le proprietà nutrizionali sono eccezionali: contiene proteine, cellulosa, pectina, acidi organici, vitamine A, B1, B3, C,PP. Inoltre i fichi sono ricchi di sodio, potassio, calcio, ferro, magnesio e fosforo. Il Ferro e il fosforo sono necessari per garantire un corretto funzionamento del cuore, migliorare il nostro stato di salute e rafforzare il sistema immunitario.

Le Foglie di fico sono una buona fonte di flavonoidi e polifenoli, tra cui l’acido gallico, acido clorogenico, acido siringico, catechina, epicatechina e rutina. Gli psoraleni presenti nel frutto e l’olio essenziale ricavato dalle foglie hanno un’azione fungicida e battericida. Le foglie di fico hanno anche delle importanti proprietà antidiabetiche.

 

Benefici per la salute grazie ai fichi

Perdita di peso: i fichi contengono un sacco di fibre e un enzima che stimola la digestione chiamato ficina. Il fico aiuta a metabolizzare le proteine in aminoacidi, ciò significa che il consumo regolare di questo frutto favorisce un sano sistema digestivo. Questi enzimi digestivi, con l’aiuto della saliva, scompongono gli amidi del cibo in molecole più piccole. La Ficina contribuisce anche alle proprietà lassative dei fichi.

Previene il cancro: i fichi contiene un composto fitochimico chiamato benzaldeide che, secondo studi scientifici, si è dimostrato avere capacità anti-tumorali.

Rallenta il processo d’invecchiamento: i fichi sono ricchi di antiossidanti come i flavonoidi, polifenoli e antociani. Gli antiossidanti contenuti nei fichi aiutano a neutralizzare i radicali liberi che accelerano il processo d’invecchiamento.

Controlla la pressione sanguigna: i fichi sono ricchi di potassio, un minerale che aiuta a controllare la pressione sanguigna e l’ipertensione.

Rinforza le ossa: i fichi sono ricchi di calcio e fosforo, che favoriscono la formazione ossea e aiutano nella ricrescita in caso di trauma.

Previene l’anemia: i fichi sono molto ricchi di ferro, il minerale che stimola la creazione di globuli rossi.

Aiuta la digestione: i fichi hanno un alto contenuto di fibre solubili e insolubili. Le fibre solubili aiutano a stabilizzare e abbassare il livello di zuccheri nel sangue.



 

 
 
 

Buongiorno e lieto sabato 🌷 🌿 🌸 🌿 🌷

Post n°331 pubblicato il 05 Agosto 2017 da neopensionata



Un abbraccio circolare a voi tutti cari amici,vvb......... e perchè no,anche ai viandanti !!
Jolanda@

P.S. = Grazie a tutti per i commenti che mi avete lasciato,come vedete non vi ho dimenticato,ma ancora non me la sento di passare dai vostri blog, mi sono limitata a messaggiarvi uno x uno,per me è già una conquista !!!!!! 

 
 
 

rosa

 
orologio e temperatura Palermo
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Orchidea rosa - Elvira
- Carpe Diem - Luca
- Le mie montagne -Ingrid
- WINDOW ON THE WORLD - Mario
- @Ascoltando il Mare@ -- virgola
- IL MONDO DI VETRO - Pasq
- DOLCI MOMENTI -Grazia
- AZAHAR -Laura
- gioiadivivere - Franca
- I miei hobby - Nonno Renzo
- buone notizie - paperino61to
- IL MIO MONDO BLOG . simona_77rm
- Afroditemagica - Stella
- La riva dei pensieri- Gian
- Londa &egrave; il mare---coluci
- DON CAMILLO - CAMILLO
- Lamicizia &egrave; gioia-Antonio
- Giuseppe Catanzaro - Pino
- Channelfy - Francy
- Ali Della Fantasia - Ellen . Nrlly
- Anima_silente
- Sentimentalmente-Giovanna
- The Art Is Japan
- Setoseallegorie - das.silvia
- Le Mie Emozioni...- donadam
- Lamicizia per voi! Apungi
- ETERNAMENTE IO - Vittorio
- MAPPAMUNDI - Patty
- Dono damore - Nunzio
- TORMENTI - Satanona - Asia
- FERMATI..- Federica
- Wonderwall - Francesca
- Bisbigli donde Silvia
- DI TUTTO UN PO - Laura
- alidellaliberta - Giulia
- LA FACCIA NERA .Cardia Vincenzo
- Biagio Antonacci - miss.sorriso
- Il cielo in 1 stanza---elyrav
- pensieri in libert&agrave;--Tina
- La Venere desnuda - Poison
- Amore e luce
- Io, me e Priscilla
- EMOZIONARMI - Lucy
- sognando te - Agnese
- SAL&amp;ALLEGRABAND
- OCHIDEA BLU
- Piacevole Ascolto...alba.estate
- ...Strega...cindy
- comunicare-maria teresa.savino
- Saggezza Indiana
- Aida
- la sete verde - bluaquilegia
- love in music - Marco
- &quot;Ricomincio da 0&quot; - Cristina
- BLOGGO NOTES- cassetta 2
- delirio - Woodenship
- Il Salotto - Serenella
- finestra sul mondo
- 50 sfumature di rosa--Ilaria Vitale
- salsedine del sogno - maresogno - gi
- la gioia dellamore -audicento
- UnSognoDentroUnSogno- Brina
- pensieri....sogni...Lita Elena
- strega tocca color- sofya
- CARICO A CHIACCHIERE - monellaccio
- Temi a piacere - matt maury
- Anima on line - Ottavio
- io, me et moi - Hanahr
- Il tuo dilemma- Marilena63
- il principe Krk - saturno.leo
- Ti amo Mamma - dolce_eternity
- pensiero.k.vola
- La...Mia...Vita... - Missely
- DAFNE- Cinzia
- DOLCE COME IL MIELE!-.- Mario
- spes.ultima.dea
- ezio brugali blog .-exietto
- Jacotte
- INFINITY- Estelle
- Mio pikkolo mondo- Romina
- ...frammenti ..-----qmr
- Il Fantastico Mondo Marzia
- il mio amore per voi - Tantaamore Marco
- Pensieri Infiniti----
- Dafne - Cinzia
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipVioletta44monellaccio19DoNnA.SMario939acer.250cassetta2cardiavincenzoRumoredelMare0Dott.Ficcaglialaura1953prefazione09TheArtIsJapan1karen_71surfinia60
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
N.B.:Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica, come prevede la normativa n.62 del 2001. Le foto e i testi di questo Blog e del relativo Profilo sono state reperite sul web. Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darmene avviso, per la relativa rimozione.
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963