BICARBONATO

Post n°181 pubblicato il 14 Febbraio 2013 da gosth_inside
 
Foto di gosth_inside

Buon giornooooo!!!

Sono stata assente davvero molto lo so ma ho avuto una BRUTTISSIMA INFLUENZA E TANTI PENSIERI PER LA TRESTA E PER TUTTO QUESTO TEMPO MI è MANCATA DAVVERO LA VOGLIA DI ACCENDERE IL PC..

Sempre pensieri e problemi, che brutta cosa non trovare uno straccio di lavoro quando hai un figlio da mantenere, un figlio stupendo che sa adattarsi e ti sprona a non mollare..

Quando vedi che tutto è difficile e i soldi mancano allora cominci a riflettere e pensi che una volta tante cose nn c'erano eppure si stava comunque abbastanza bene, cerchi come risparmiare e come poter magari evitare di comprare tanti prodotti che tu stessa puoi produrre..

Sapevate che il bicarbonato è davvero un ingrediente multiuso e si usa x tutto??

GUARDATE QUI..

Economico, facile da conservare e dalle mille virtù, il bicarbonato di sodio, che si può acquistare in qualunque supermercato, non ci delude mai.

Lo si usa  in cucina, per pulire casa, per l’ igiene del corpo, per dare sollievo a qualche piccolo malessere, ed anche come segreto di bellezza, lo si usa dunque davvero per tutto..

Usi del bicarbonato nell’igiene personale e nella cura del corpo.

-nell’igiene intima come antibatterico. Sciogliete un cucchiaio di bicarbonato in acqua tiepida, e usate tale soluzione per sciacquare le parti intime.

-come rimedio contro piedi e gambe stanche. Un cucchiaio in una bacinella di acqua tiepida funge da perfetta soluzione per un pediluvio defaticante. Il bicarbonato inoltre può essere cosparso all’interno delle calzature, come se fosse il borotalco. Toglie i cattivi odori!

-per sbiancare le unghie. Versate un cucchiaino di bicarbonato su una spazzolina per unghie, poi bagnatela e utilizzatela per spazzolarvi delicatamente le unghie, che torneranno pulite e brillanti asoprattutto nelle parti bianche.

-per dare brillantezza ai denti. Al posto del dentifricio mettete sullo spazzolino un quanto di cucchiaino da caffè di bicarbonato: i denti risplenderanno. Attenzione però questo rimedio va usato una volta ogni tanto, perché potrebbe intaccare lo smalto dei denti!

Fidato alleato di bellezza, il bicarbonato può essere utilizzato:

-come scrub per il corpo,
-come shampoo per la detersione dei capelli.

Per ottenere un’emulsione adatta allo scrub, bisogna sciogliere un cucchiaio di bicarbonato in poca acqua, in modo da ottenere una sorta di crema da passare, massaggiandola, su tutto il corpo, insistendo sulle zone più ruvide. Il bicarbonato può essere inoltre aggiunto anche al bagnoschiuma, si ottiene così un’emulsione dalla consistenza più cremosa che va sempre massaggiata su tutto il corpo.

La stessa emulsione a base di bicarbonato e acqua, può essere utilizzata come shampoo. Tale soluzione infatti deterge i cuoio capelluto e i capelli in modo efficace, eliminando anche i residui di gel e schiume fissanti!

E in cucina?? cosa ci si può fare??

 -lavare la frutta e la verdura, ha infatti un effetto disinfettante. Basta mettere un cucchiaino di bicarbonato in una ciotola d’acqua piena di frutta e verdura, lasciare a mollo il tutto per circa 10-15 minuti e poi risciacquare gli alimenti per ottenere un buon grado di pulizia.

-togliere gli odori dal frigo. Riempite una ciotola di bicarbonato, posizionatela senza coperchio in fondo al frigo e si sentiranno meno odori, io dal canto mio aggiungo un paio di gocce di olio essenziale di limone nella ciotolina..

- rendere gli impasti più soffici. Un pizzico di bicarbonato messo negli impasti di torte, dolci e pastelle per frittura, rende i composti più soffici, migliorandone inoltre la lievitazione.

-rendere i legumi più digeribili. Mezzo cucchiaino da caffè di bicarbonato aggiunto nell’acqua di cottura dei legumi, li rende più digeribili.

-diminuire l’acidità dei sughi di pomodoro. Basta un pizzico di bicarbonato nei sughi per renderli meno acidi!

E x la salute lo si può utilizzare?? ma certo che si.. 

Il bicarbonato:

-allieva i bruciori e la pesantezza di stomaco in caso di pantagrueliche mangiate o di cattiva digestione. Basta sciogliere un quanto di cucchiaino da caffè in un bicchiere d’acqua. Se proprio non riuscite a mandare giù la soluzione aggiungete al liquido anche una punta di zucchero.
Attenzione però: se soffrite di particolari problematiche gastrointestinali, prima di usare il bicarbonato chiedete consiglio al medico curante.

-aiuta a sconfiggere il raffreddore. Mettete un cucchiaino da caffè in un grande tegame pieno di acqua bollente. Mescolate, aspettate che si raffreddi un poco e poi sottoponetevi al più classico dei suffumigi.

-migliora la pulizia del cavo orale e contrasta l’insorgenza di afte ed herpes, mezzo cucchiaino da caffè sciolto in un bicchiere d’acqua diventa un pratico colluttorio. Inoltre se avete problemi di afte o herpes labiali, provate a intingere un cotton fioc in una cremina creata unendo il bicarbonato all’acqua, e poi a passate il cotton fioc sulle irritazioni.
Attenzione: ricordate che il bicarbonato può intaccare lo smalto dei denti quindi usatelo in modo non frequente e in piccole dosi.

-attenua le irritazioni che possono comparire sul culetto dei bambini piccoli. Una soluzione detergente fatta miscelando bicarbonato e acqua, usata una o due volte al giorno e magari durante il cambio del pannolino per sciacquare le parti irritate, aiuta ad alleviare il fastidioso problema che può comparire sui culetti dei bambini piccoli.

 Queste sono solo alcune cose che si possono fare con il bicarbonato, prossimamente vi metterò come utilizzarlo per l'igiene della casa..

Ora vi saluto torno a organizzare la seconda parte della mia spesa , relativa alla lunga conservazione.

Vi auguro una splendida giornata e alla prossima..

ps sto per postarvi una ricetta deliziosa baciotti!!!

Cinzia

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

BANANA BREAD

Post n°180 pubblicato il 27 Gennaio 2013 da gosth_inside

Ma Buon giornooo ed eccoci a domenica, oggi un passaggio veloce e una deliziosa ricetta per gli amanti di questo frutto, io in questi giorni sperimento e cerco , devo dire che fino ad ora sia ricette di cucina che di erboristeria che di fai da te che ho sperimentato non mi hanno deluso.. un consiglio.. provate il deodorante fai da te in polvere è fantastico..

Ma ora per deliziare le vostre papille gustative eccovi una deliziosa ricettina..

Il “Banana bread” è un piatto della cucina anglosassone, ottimo da mangiare a colazione o a merenda.

Io ho provato la ricetta quando mi sono ritrovata in casa un esubero di banane, questo è stato l’ottimo risultato!

Ingredienti:

450 gr di banane ben mature (circa 4 banane medie);

200 gr farina;

120 gr burro;

120 gr zucchero;

2 uova;

6 gr lievito  in polvere;

3 gr bicarbonato;

1 cucchiaino cannella in polvere;

1 pizzico di sale;

succo di limone q.b.

Procedimento:

In una ciotola schiacciare con l’aiuto di una forchetta le banane e spruzzare un pò di succo di limone in modo che non ossidino; Imburrare uno stampo da “plum cake”; In una ciotola a parte lavorare insieme il burro ammorbidito e lo zucchero; Aggiungere le uova; Unire lievito, bicarbonato, cannella e un pizzico di sale; Unire le banane schiacciate; Aggiungere la farina.

Infornare in forno precedentemente riscaldato a 180 gradi per circa 1 ora.

 Cinzia

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Frittelle con la crema arriva carnevale

Post n°179 pubblicato il 25 Gennaio 2013 da gosth_inside
 

Quasi quasi..alla faccia della dieta hahahahahahha!!!!

 preparare la crema pasticciera:

Ingredienti:

4 tuorli di uova

1/2 litro di latte

200 gr. di zucchero

50 gr. di farina

un pizzico di sale,scorza grattuggiata di 1/2   limone

un pizzico di vaniglia più buona se tolta dal bastoncino della vaniglia)

Mettere a bollire il latte. Sbattere bene i tuorli con lo zucchero, la vaniglia, il sale, la buccia grattuggiata di limone e per ultima aggiungere la farina. Versare il composto nel latte bollente e cuocere per 5 minuti continuando a mescolare. Tenere da una parte la crema coprendola e mescolandola ogni tanto perchè non si formi sopra la pellicina.

Preparazione delle Frittelle

Ingredienti :

250 gr. di acqua

110 gr.di latte

85 gr.di burro

1 pizzico di sale

150 gr. di farina

85 gr. di semolino rimacinato

1/2 etto di zucchero

5 uova

1/2 bicchierino di grappa

olio di semi qb

Mettere a bollire l’acqua, il latte, il burro, il sale. Togliere dal fuoco e versare la farina, il semolino, lo zucchero, e la grappa e impastare con un cucchiaio di legno fino a formare una palla. Rimettere sul fuoco lento e scaldare per circa due minuti. Lasciare intiepidire e incorporare le uova uno alla volta.

Versare l’olio in una pentola con il bordo alto e non tanto larga per evitare di usare troppo olio.

Prendere un po’ di impasto sulla punta di un cucchiaio e versarlo sull’olio bollente aiutandosi con un altro cucchiaio.

Lasciare che le frittelle prendano un bel colorito e scolarle su di un piatto con carta assorbente.

Riempirle di crema pasticciera aiutandosi con una siringa da pasticceria e spolverizzarle con zucchero a velo al momento di servirle.

Se non volete metter la crema potete lasciarle vuote o anche  aggiungere all'impasto l’uvetta ..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

ALOE..decisamente da avere in casa

Post n°178 pubblicato il 25 Gennaio 2013 da gosth_inside
 
Tag: aloe

Questo è un investimento che penso farò appena possibile o magari se capiterà proporrò come possibile regalo, spesso infacci ci viene chiesto se c'è qualcosa che può servire.. beh direi che questa pianta tuttofare sarebbe un dono perfetto da ricevere ma anche da fare a chi come noi ha la passione  PER IL PRODUCI DA TE

Com'è l'ALOE?  E’ una bella pianta grassa ornamentale con foglie carnose e ricche di succhi con un apice appuntito. Le foglie sono sorrette da un fusto che si ingrossa e allunga e può raggiungere il mezzo metro di altezza. Attorno alla pianta di formano dei polloni con i quali si possono formare nuove piante. Al Nord è necessario invasarla in un vaso di terracotta, perchè nei mesi più freddi bisogna trasferirla in casa, o comunque in una terrazza protetta.
Il suo gel è ricavato dalla parte interna delle foglie, liberandole con un coltello dallo strato esterno.
E’ utile per piccole ferite e viene usato prevalentamente per applicazioni esterne anche del cuoio capelluto.
E’ decogestionante, cicatrizzante, disinfettante, anestetico. Aiuta a guarire lesioni cutanee superficiali, abrasioni, contusioni, scottatture, lenisce le punture di zanzara.
Viene usato come ingrediente nei cosmetici grazie alle sue virtù emollienti, idratanti, rinfrescanti, antinvecchiamento.

Cinzia

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Ancora dentifricio..

Post n°177 pubblicato il 25 Gennaio 2013 da gosth_inside
 

 

Altre idee x il dentifricio fai da te

Dentifricio Salvia e Menta

Fate così..

Triturate 15 foglie di salvia officinale e altrettante di menta. Stendetele su un piattino che possa essere messo in forno, e spolverizzatele con 25 grammi di sale marino grosso. Lasciate seccare per una ventina di minuti finché e foglie non diventeranno croccanti . Riducete il tutto in polvere con un pestello e poi passatelo attraverso un colino con il dorso del cucchiaio. La polvere ottenuta va usata una volta alla settimana.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

ANCORA IDEE DENTIFRICIO fai da te

Post n°176 pubblicato il 25 Gennaio 2013 da gosth_inside
 

DENTIFRICIO IN PASTA PER DENTI NORMALI

 

mettete  in una ciotola tre cucchiai di glicerina da mescolare  con dieci gocce di olio essenziale di menta, mescolate un pochino per far diluire l'olio nella glicerina in modo che risulti omogenea ,a  questo punto ,aggiungere quattro cucchiai di bicarbonato ed un cucchiaino di sale da cucina, mescolate bene il tutto   fino ad ottenere una pasta omogenea senza grumi. 
Il prodotto è possibile utilizzarlo  da subito intingendo lo spazzolino nella pasta che metterete in un contenitore che avrete riciclato. Ne basta una piccola quantità x cui il dentifricio durerà a lungo

 

DENTIFRICIO PER DENTI E GENGIVE SENISBILI A BASE DI OLIO DI NEEM


Per chi ha denti e gengive  sensibili si può  usando l'olio di Neem   risolvere questo problema senza spendere grosse cifre ed in maniera naturale.
L’olio di Neem è un buon aiuto per avere gengive e denti sani, infatti è usato da anni in India per l’igiene orale. Inoltre quest' olio ha delle proprietà anti-microbiche e anti-fungine.
Miscelare  insieme un cucchiaio di bicarbonato di sodio con alcune gocce di olio di Neem, olio Tea Tree e olio di Menta Piperita. Mescolate  il tutto con una buona dose di glicerina o acqua per creare una pasta.
Se desiderate renderlo più dolce, aggiungete un pò di xilitolo in polvere derivante dalla corteccia della betulla. Questo componente potete trovarlo spesso nei dentifrici naturali commerciali.

DENTIFRICIO SBIANCANTE A BASE DI ALOE VERA

In questo caso dovete possedere necessariamente una pianta di Aloe

Estraete la polpa dell'aloe vera presente all'interno delle sue foglie e mettela in un recipiente, tritatela finemente aiutandovi con una forchetta.
A questo impasto unite qualche goccia di acqua ossigenata ed un cucchiaino di bicarbonato. Mescolate il tutto facendolo amalgamare e spazzolate i vostri denti con la pasta che avete  ottenuto ,in poco tempo si avranno  denti bianchissimi.


Collutorio naturale:
Aggiungere in 100 ml di acqua  5  gocce di olio essenziale di eucalipto e cinque gocce di olio essenziale di menta piperita, entrambe antisettici e rinfrescanti ed efficaci contro alitosi, stomatiti e afte ed infine mescolate il tutto con cinquanta gocce di estratto idroglicerico (senza alcool) di Propoli, una straordinaria sostanza antibiotica, antimicrobica, antinfiammatoria e analgesica, utilissima anche nel caso di infiammazioni del cavo orale e odontalgie.
Ricordate: conservare in un posto fresco e ben sigillato, così potrà durare mesi.

Tutte queste ricette sono prese in giro nel web da consigli di persone che già li hanno utilizzati, io personalmente  preferisco andare su ricette più semplici e naturali come quelle messe nei primi post  o quello all'aloe ,però i gusti sono gusti per cui se possono servire eccole quì..

Cinzia

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Dentifricio fai da te

Post n°175 pubblicato il 25 Gennaio 2013 da gosth_inside
 

Buon giorno

Ieri mi sono arrivati i campioni omaggio della Pantene Aqualight, devo dire che mi hanno un poco deluso, mi aspettavo almeno delle mini taglie invece erano 3 buste da 10 ml , Shampoo, Balsamo e Trattamento intensivo nutriente.

Ovvio che comunque tutto quello che si riceve gratis è sempre un piacere come vi dissi quando riaprii il blog se si possono richiedere allora, perchè non farlo?

Io da quelle prime richieste ancora devo ricevere alcune cose ma nel complesso devo ammettere che sono stati solleciti all'invio e alcuni davvero generosi.

Così tra gli omaggi e ciò che madre natura offre con generosità riesco decisamente a risparmiare molto sulla cura personale e ho il vantaggio di constatare con mano la validità di alcuni prodotti.

Purtroppo non vi posso mettere foto degli omaggio al momento causa credito a zero , sono in casa con influenza e non mi è possibile provvedere, ma appena potrò le metterò

Oggi magari andrò anche a dare un'occhiata se ci sono nuove offere campioni omaggio..

Nel frattempo, andiamo avanti con il " fai da te"..

Dentifricio in polvere fai da te

 come farsi il dentifricio in polvere  in casa, con ingredienti naturali.

- Fate essiccare in un luogo asciutto e  non al sole  una manciata di

foglie di salvia

timo

Quando queste saranno secche  polverizzatele, mescolatele  in un contenitore  di vetro, con  un cucchiaino in legno, in proporzione di tre quarti di argilla bianca o caolino e un quarto delle briciole di foglie di salvia e timo ,  aggiungere all’impasto qualche goccia di olio essenziale di menta, che rinfresca e   ha anche un’azione antisettica;
- Dopo avere mescolato bene il tutto, potete aggiungere anche qualche chiodo di garofano, che  pare favorisca  la conservazione della miscela.

 

come usare:, non intingete lo spazzolino bagnato nell’impasto. usate invece un cucchiaino di legno asciutto per prelevare una piccola quantità di miscela  e stenderla sullo spazzolino.

quanto dura? Un vasetto di dentifricio fai da te in polvere può durare per mesi se conservato in luogo asciutto.

Cinzia

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Liquore all'Arancia

Post n°174 pubblicato il 24 Gennaio 2013 da gosth_inside

Ingredienti

Ricetta e preparazione

Seguite le istruzioni.

  1. Lavate bene le e asciugatele con un telo, poi prelevate la scorza senza prendere anche la parte bianca, usate un coltellino ben affilato così ci riuscirete senza sforzo. Mettete questa scorza in un barattolo di vetro a chiusura ermetica con l’, chiudete bene e fate riposare per 10 giorni agitando almeno una volta al giorno.

  2. Prendete le scorze e mettetele in una pentola con l’acqua e lo , portate a ebollizione e poi fate sobollire per 15 minuti mescolando in continuazione, filtrate il liquido con un colino a maglia fitta. Spegnete il fuoco e fate raffreddare, mescolate e poi versatelo nel conteniutore con l’ e fate riposare per altri 15 giorni.

  3. Filtrate di nuovo il composto e imbottigliatelo, mettetelo in una bottiglia con la chiusura ermetica e fate riposare per 2 mesi in un luogo fresco e asciutto.

Questa ricetta è interessante perchè utilizza le bucce dell'arancio.

Potrete offrirlo agli ospiti che vengono in visita o meglio ancora donarlo ad amici e parenti ..

E con questa ricetta vi saluto e vi auguro un Buon proseguimento di giornata, alla prossima!!

Cinzia

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Anche il DEODORANTE lo si può produrre da se..

Post n°173 pubblicato il 24 Gennaio 2013 da gosth_inside

Buon giorno, stamane pensavo ad un dialogo avuto con un'amica a proposito di recuperare o di far da se, mi raccontava che sua nonna ad esempio faceva già allora un deodorante casalingo semplicemente unendo glicerina e succo di limone, purtroppo scioccamente non ho pensato a chiederle se sapeva in che proporzioni andava fatto.

Però in questi ultimi tempi cerco, trovo, studio, provo .. e gironzolando nel web sono riuscita a trovare alcune ricette davvero semplici  per fare in casa un  deodorante  che va benissimo  anche sui sudori più forti e difficili.

Gli ingredienti si trovano facilmente e hanno prezzi bassi.

bicarbonato di sodio
amido , sono perfetti sia amido di maizena sia amido di riso

Per rendere il  deodorante profumato si aggiungono   alcune gocce di olio essenziale ad esempio  di limone, tea tree, di salvia o di lavanda.

Ricetta:

Si prende  un recipiente e si mettono  

4 cucchiai di bicarbonato di sodio

2 cucchiai di amido

questo non a caso, l'amido in proporzione deve sempre essere la metà del bicarbonato, si amalgama  il tutto con una forchetta dopo di che aggiungete

qualche goccia di olio essenziale a piacere

 facendo attenzione ad iniziare con poche gocce in quanto alcuni olii hanno aromi forti, meglio aggiungere gradualmente fino alla gradazione desiderata, dopo di che mescolate ancora x rendere omogenea la profumazione e la polvere. Per stendere la polvere deodorante ( da conservare in un recipiente che si può chiudere ermeticamente), potete utilizzare un piumino o direttamente le dita.

***************************************************************************************

un'altra idea:

Prendi un bicchiere, versateci  dell'acqua demineralizzata prendete poi un cucchiaino di bicarbonato e aggiungeteci  3/4 gocce di un olio essenziale a vostra  scelta, per esempio salvia, lavanda, tea tree. Versate  il bicarbonato nell'acqua e mescolate  bene, aggiungete poi un altro cucchiaino e mescolate  bene. Continuate  così finché il bicarbonato non si scioglierà più nell'acqua e comincia a depositarsi sul fondo. Filtrate  il tutto e mettete  il preparato in uno spruzzino sterilizzato. Ecco il vostro  deodorante spray!

*******************************************************************************************

E ancora un'altra..

 x la versione in pasta, basta sciogliere a bagnomaria:

1 cucchiaio di burro di karitè

1 cucchiaio di olio (magati di mandorle dolci)

1 cucchiaio di amido

1 cucchiaio di bicarbonato

qualche goccia di olio essenziale a vostra  scelta

Mescolate  il preparato e versatelo  in un vasetto di crema vuoto e sterilizzato.si applica sotto le ascelle come fosse una crema, lo si deve però consumare in fretta, perché non contiene   conservanti.

******************************************************************************************

Il deodorante  va usato sulla pelle pulita e asciutta e NON  va utilizzato  se si hanno irritazioni o arrossamenti!

********************************************************************

Avete mai sentito parlare dell’allume di rocca? E’ una pietra naturale ottima proprio come deodorante naturale perché neutralizza i cattivi odori e normalizza la traspirazione. Va usata così:

  • Semplicemente inumidita e passata sotto le ascelle
  • Ridotta in piccole pietre e messa in un erogatore a spruzzo con dell’acqua e qualche goccia di olio essenziale di limone o tea tree

 Spero le abbiate trovate interessanti come idee e che come me le utilizzerete!

                                                 Cinzia

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

QUESTA E' LA MIA MALATTIA 3 parte

Post n°172 pubblicato il 23 Gennaio 2013 da gosth_inside

Terapia : Il trattamento è a base farmacologica soprattutto nello stadio 1. Vengono somministrati: farmaci ad azione sistemica e farmaci ad azione locale. I primi vengono ulteriormente distinti in farmaci sintomatici, cioè FANS e corticosteroidi, e farmaci antireumatici modificanti la malattia.

I farmaci antireumatici modificanti la malattia vengono scelti in base allo stadio di malattia:

in forme lievi possono venir utilizzati gli antimalarici di sintesi (clorochina) e la sulfasalazina (altre terapie a base di sali d'oro e penicillamina non vengono più usate a causa degli importanti effetti collaterali).

in forme più aggressive in genere viene utilizzato il methotrexate, un antimetabolita, inibitore della sintesi dell'acido folico, che a basse dosi agisce come immunosoppressore (altri farmaci citotossici, come l'azatioprina, non vengono più utilizzati in quanto hanno un rapporto rischio/beneficio troppo alto). Possono inoltre essere associati altri farmaci più recenti ad azione immunosoppressiva come la ciclosporina.

infine recentemente sono stati introdotti farmaci biologici, i quali agiscono in maniera più selettiva e specifica, e questi sono:

Adalimumab, anticorpo monoclonale umanizzato anti TNF-alfa, 40 mg ogni due settimane

Rituximab, anticorpo monoclonale chimerico murino/umano anti CD-20

Infliximab[1], altro anticorpo chimerico anti TNF-alfa.

Questi ultimi, a causa dei costi molto elevati, vengono utilizzati limitatamente ai casi non responsivi al trattamento con methotrexate e quando si siano escluse infezioni importanti, l'insufficienza cardiaca e neoplasie.

È possibile anche usare la fisioterapia per alleviare gli effetti negli stadi avanzati tramite tutori e la chirurgia è invece utile per rimuovere il panno sinoviale troppo esuberante (sinoviectomia), è possibile inoltre praticare nei casi più avanzati interventi di artroprotesi, che restituisce la piena funzionalità articolare o un'artrodesi che risolve il problema algico.

Recenti studi coordinati da David Blake del Royal National Hospital for Rheumatic Diseases, hanno riscontrato che alcune persone affette da Artrite Reumatoide, avevano avuto sollievo dal consumo di cannabis acquistata illegalmente. Perciò hanno sperimentato un farmaco chiamato Sativex (un estratto della Cannabis contenente TetraidroCannabinolo e Cannabidiolo) su 58 pazienti mediante spray nasale. Il risultato è stato che il Sativex ha portato miglioramenti nel dolore durante il movimento, a riposo, un miglioramento della qualità del sonno e gli effetti collaterali sono di entità lieve. Questi studi hanno mostrato un significativo effetto analgesico con soppressione dell’attività della malattia.

http://it.wikipedia.org/wiki/Artrite_reumatoide

Le prime due cure biologiche già le ho provate e non ahanno funzionato, ora sono in attesa di poterne cominciare una nuova nel frattempo proseguo con quella di base.

Questo post è per farvi capire appieno chi sono e come sono, so benissimo che c'è gente che sta molto peggio di me per questo cerco di esser positiva e per questo oltre che per necessità sto cercando di condurre una vita un poco più "nature"..

Anche trovare lavoro nonostante un'invalidità non è cosa facile e sinceramente più della malattia in se è questo che mi abbatte, però una cosa positiva c'è, la creatività è indubbiamente aumentata, sarà che sono diventata più intelligente??

Macchè sarà che tutti lo stiamo diventando grazie al bisogno, alla necessità di non affondare in questa crisi che ci trascina verso il fondo.

E poi.. Son sincera anche questo blog mi sta aiutando perchè mi permette di comunicare di far conoscere e perchè no aiutare con qualche idea alternativa chi come me non nuota nei soldi.

Ora vi devo lasciare oggi giornata lunga, nel pomeriggio esame ,l'ennesimo in ospedale .

Auguro a chi mi segue e anche a chi non ha il minimo interesse per questo blog una Buonissima continuazione di giornata...

Cinzia

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Attenzione

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Rappresenta semplicemente ciò che un po' tutti possiamo fare per star meglio risparmiando ,recuperando usando la nostra creatività

 

folletto

porta fortuna

 

Ultime visite al Blog

diletta.castelliandre768corry18592013skydgl6sopuhluigi.mastropasquapsicologiaforenseCONFESSIONALE1bercovichfrediani_Fbefana.70andreadialbineaDonSalvaturiantropoeticosagredo58
 

FACEBOOK

 
 

                                         "Silenzio"

Vi sono qualità incorporee essenze,
cui è data come una duplice vita, che è poi
doppia entità che sempre scocca
e luce, in solida forma e in ombra.

Vi è un silenzio che è duplice mare e riva
corpo anima. Abita l'uno in solitari luoghi,
ricoperti d'erba recente: qualche solenne grazia,
umane memorie e una lacrimata sapienza

gli han tolto ogni terrore. Il suo nome è Mai Più.
È quello il silenzio corporeo: non devi paventarlo!
ha potere in se stesso di nuocere.
Ma se mai un incalzante fato (intempestiva

sorte!) ti portasse a incontrar la sua ombra
(un elfo è, senza nome e frequenta solinghe plaghe,
mai calpestate dal piede di un uomo),
oh, allora, raccomandati a Dio!

Edgar Allan Poe

 

Tag

 

"Taedium vitae"

Trafiggere la mia giovinezza con pugnali disperati, portare
La chiassosa livrea di questa età meschina,
Lasciare che ogni mano vile saccheggi il mio tesoro,
Immischiare la mia anima ai capelli di una donna,
E non essere che il lacchè della fortuna, lo giuro,
Io non lo amo! Queste cose sono meno per me,
Meno della lanugine di cardi sull'aria estiva
Che non ha seme: meglio stare in disparte
Lontano da questi calunniosi sciocchi che beffano la mia vita
Senza conoscermi, meglio il tetto più vile
Adatto a ospitare il più umile veltro,
Che tornare a quella rauca grotta di conflitti
Dove la mia bianca anima per la prima volta baciò la bocca del peccato.

 Oscar Wilde

"Ad Arthur Rimbaud"

Mortale, angelo e demone, vale a dire Rimbaud,
tu meriti il primo posto in questo mio libro,
benché uno sciocco imbrattacarte t'abbia trattato da debosciato
imberbe e mostro in erba e studente ubriaco.

Le spirali d'incenso e gli accordi di liuto
segnalano il tuo ingresso nel tempio della memoria
e il tuo nome radioso canterà nella gloria,
perché mi hai amato come bisognava.

Le donne ti vedranno gran giovanotto forte,
bellissimo d'una bellezza contadina ed astuta,
molto desiderabile, di un'indolenza audace!

La storia ti ha scolpito trionfante sulla morte
e fino ai puri eccessi amante della vita,
poggiati i bianchi piedi sulla testa dell'Invidia!

Paul Verlaine

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963