Creato da gourmetdel48 il 05/06/2008
pensando all'altra meta del cielo,cucino. Ps ovviamente i piatti sono pensati e preparati da me e poi mangiati!...................................................................... Der Mensch ist was er isst (Feuerbach)
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

La.sceltassc75nicla13gourmetvbmancusovalentina84ark.buompanegraziella961diavoletta.devilcinziacapurro0padovanmonicaCananapasquale.camardellaluciana9a9afrasorgeummagumma3
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
 

paccheri con le sarde

Post n°218 pubblicato il 25 Aprile 2009 da gourmetdel48
 
Tag: primi

rosolo in padella le sarde pulite e infarinate,ne tengo da parte due intere e le altre le passo in padella a pezzetti dove ho fatto sudare un po' di cipolla con l'olio profumato all'aglio,sfumo con vino bianco,aggiungo un po' di zafferano sciolto in acqua della pasta scolata al dente. metto la pasta nella padella e salto x un paio di minuti,aggiusto di s&p e una spolverata di finocchietto tritato ed è pronta.

 
 
 

abbacchio alla romana con le puntarelle

Post n°217 pubblicato il 25 Aprile 2009 da gourmetdel48
 
Tag: secondi

rosolo i pezzi di agnello,sfumo con vino bianco,aggiungo cipolla,aglio,due pomodori freschi senza semi e pelle,timo,s&p,pane grattugiato,grana grattugiato,poco rosmarino e salvia,copro con brodo vegetale e inforno a 180 x un'ora e mezza circa, le puntarelle prima bollite al dente e poi passate in padella

 
 
 

info

Post n°216 pubblicato il 22 Marzo 2009 da gourmetdel48

sono di nuovo senza PC! questa volta ha fatto scintille e fumo,che sia bruciato qualcosa? vedremo. è la seconda volta in garanzia,se capita la terza, lo butto dalla finestra e me ne prendo uno da tavolo! intanto continuo a fotografare qualche ricetta che poi pubblicherò....ciao a presto

 
 
 

polpo e patate

Post n°215 pubblicato il 12 Marzo 2009 da gourmetdel48
 
Tag: secondi

polpo bollito,patate bollite,prezzemolo,aglio,olio,poco aceto

 
 
 

spaghetti alla puttanesca

Post n°214 pubblicato il 12 Marzo 2009 da gourmetdel48
 
Tag: primi
Foto di gourmetdel48

Che nome! però sono buoni. ho rosolato cipolla(facoltativa)aglio,peperoncino,prezzemolo,capperi,olive di Gaeta,acciuga. aggiunto pomodoro,s/p e tirato a cottura. un po' di form gratt e un giro d'olio evo.

 
 
 

rotolo di platessa

Post n°213 pubblicato il 11 Marzo 2009 da gourmetdel48
 

rosolato i filetti di platessa,una volta raffreddati li ho frullati con prezzemolo,erba cipollina,s/p,ricotta,form gratt,uovo. ho fatto un quadrato con fogli di porri precotti. steso il polpettone e inserito due lunghe striscie di zucchina e due di carote precotte. arrotolato il polpettone e chiuso con la pellicola trasparente. cotto x mezz'ora circa e quando freddo tagliato a fette e servito con due salse. una a base di mayo e concentrato di pomodoro,l'altra a base di uovo sodo,prezzemolo,capperi,acciuga,aceto,olo evo.

 
 
 

alette di pollo

Post n°212 pubblicato il 11 Marzo 2009 da gourmetdel48
 
Tag: secondi

tolto bene la pelle e rosolate leggermente x insaporirle. una volta fredde,infarinate e passate nell'uovo sbattuto con aglio,peperoncino,prezzemolo,qualche goccia di limone. cosparse di pangrattato e fritte in olio aromatizzato.

 
 
 

spaghetti come una volta

Post n°211 pubblicato il 11 Marzo 2009 da gourmetdel48
 
Tag: primi
Foto di gourmetdel48

soffritto leggermente olio,aglio,peperoncino,acciuga. aggiunto gli spaghetti al dente e cosparso di prezzemolo, form gratt e un giro di evo.

 
 
 

reale di vitello in gremolata

Post n°210 pubblicato il 08 Marzo 2009 da gourmetdel48
 
Tag: secondi

ho rosolato un pezzo di reale,sfumato con vino b,aggiunto un trito di carote,sedano,cipolla,aglio,s&p e qualche spezia. aggiunto i pelati e tirato a cottura x un'ora e un quarto.alla fine ho aggiunto un trito di scorza di limone e rosmarino. contornato con un risotto alla parmigiana.

 
 
 

spiedino di maiale ai semi di sesamo

Post n°209 pubblicato il 07 Marzo 2009 da gourmetdel48
 
Tag: secondi

tre fette di filetto di maiale con i semi di sesamo alla piastra con salsa alla senape

 
 
 

petto di pollo

Post n°208 pubblicato il 05 Marzo 2009 da gourmetdel48
 
Tag: secondi

ho infarinato e rosolato il petto di pollo,sopra una fetta di cotto e qualche asparago cotto a parte con burro e spolverato con formaggio. ho fatto la salsa rosolando nella padella dei petti di pollo un po' di cipolla,sfumata con vino b e aggiunto un cubetto di fondo di vitello e pollo -che mi preparo e congelo precedentemente-. lo sformatino l'ho fatto con cipolla,patata,carota passate ai fori grossi e saltate in padella,aggiunto poi formaggio gratt, uovo,s&p e cotto al micro x circa15 min -medioalto-

 
 
 

hamburgher con cipolle

Post n°207 pubblicato il 04 Marzo 2009 da gourmetdel48
 
Tag: secondi

.una donna x amica-mi chiede se mangio mai pane e formaggio,certo,quando mangio il pesce,dopo, un pezzetto di formaggio ci vuole. questa sera sto sul leggero di carne:un hamburgher (di 75 grammi)con cipolla alla piastra,preparato x bene,perchè anche l'occhio vuole la sua parte.

 
 
 

pizzoccheri 2 (alla mia maniera,invece di quelli classici del mio post n°28)

Post n°206 pubblicato il 03 Marzo 2009 da gourmetdel48
 
Tag: primi

questi pizzoccheri li faccio cosi:rosolo la pancetta e la tengo da parte,rosolo in olio profumato e burro la verza a striscie e la tengo da parte,preparo a parte una ciotola con olio burro e salvia,preparo anche una ciotola con cubetti di formaggio casera,grana,noce moscata,pepe sale. metto a cuocere i pizzoccheri(x chi non li conosce,sono tagliatelle di grano saraceno)quando sono cotti scolo e mescolo il tutto, eventualmente, ancora una spolverata di grana,di pepe e se necessita un po' dell'acqua di cottura,tenuta preventivamente da parte in una tazzina. che dire? BUON APPETITO!

 
 
 

conchiglie al sugo delicato

Post n°205 pubblicato il 02 Marzo 2009 da gourmetdel48
 
Tag: primi

ho preso un nasello,squamato,spinato e rosolato la polpa,sfumato con vino b,aggiunto un po' di fumetto, piselli,pomodoro,sale,spezie e ci ho condito la pasta. ovviamente con il resto del sugo ho riempito qualche vasetto monoporzione da congelare a futuro bisogno.

 
 
 

calamari ripieni

Post n°204 pubblicato il 25 Febbraio 2009 da gourmetdel48
 
Tag: secondi

calamari ripieni dei suoi tentacoli tritati,mollica di pane bagnata nel latte,uovo,form gratt,aglio,prezzemolo,s&p.rosolati in olio profumato all'aglio,sfumati con vino b,un po' di fumetto di pesce,pomodoro.   cilindro di riso bianco e piselli, condito con burro,zafferano.   zucchine e melanzane grigliate e passate in forno con burro,form gratt,poco pomodoro.

 
 
 

filetto alla beauharnais

Post n°203 pubblicato il 24 Febbraio 2009 da gourmetdel48
 
Tag: secondi

sotto, una fetta di pankarrè alla piastra,sopra una fettina di filetto alla piastra,sopra una fetta di melanzana alla piastra,ancora una fetta di filetto e una di melanzana,un po' di anelli di cipolla sempre alla piastra e del sugo di pomodoro.

 
 
 

spaghetti al pesce spada

Post n°202 pubblicato il 24 Febbraio 2009 da gourmetdel48
 
Tag: primi

ho saltato i cubetti di spada in olio all'aglio,sfumato con vino bianco,aggiunto un po' di fumetto di pesce,un po' di pomodoro,qualche pomodorino saltato a parte con olio e origano,qualche oliva di Gaeta. aggiunto gli spaghetti cotti a parte,una spolverata di prezzemolo e un giro d'evo.

 
 
 

salmone alla piastra

Post n°201 pubblicato il 21 Febbraio 2009 da gourmetdel48
 
Tag: secondi
Foto di gourmetdel48

un trancio di salmone alla piastra su letto di radicchio rosso e rucola(la rucola raccolta due ore prima nel mio giardino)con maionese all'erba cipollina e patate gratinate fatte cosi:fatto sudare cipolla e pancetta,aggiunto le patate che ho precotto a tre quarti,condito poi con form gratt , besciamella,poco burro e infornato x 20 min circa fino a doratura.

 
 
 

paccheri ripieni in piedi

Post n°200 pubblicato il 21 Febbraio 2009 da gourmetdel48
 
Tag: primi
Foto di gourmetdel48

sarà mica che con la crisi che c'è stiamo a buttare mezzo involtino di tacchino avanzato?noo! un po' di fantasia ed eccolo rigenerato.quindi: mezzo involtino avanzato tritato grossolanamente,aggiunto form gratt,besciamella,burro,riempito dei paccheri precedentemente precotti al dente,infornato-anzi infornetto-x 15 min circa e impiattato con a specchio il frullato di piselli e cipolla con aggiunta di patè di olive nere. 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963