Creato da chiaracomeilsole1 il 23/11/2009

GRANELLO DI PEPE

SI

 

 

« MiticiC'e tutto un mondo intorno... »

La testimonianza di un Marzukaro che gira tutta Italia, ovunque ci siano MK e video di una TV locale

Post n°481 pubblicato il 17 Settembre 2014 da chiaracomeilsole1

Questo video, trasmesso da una tv locale, da ulteriori informazioni di in merito alle modalità e alle regole che si sono date i partyecipanti alle mazurke clandestine, che rispettano abitanti del luogo e ambiente.

Messaggio di un marzukaro doc

"Messaggio per le Neofite e per gli Intermedi Avanzati quasi professionisti!!
Non ballo da moltissimo tempo, sono piu o meno 5 anni ed in questo periodo di tempo ho sicuramente "ricevuto" un sacco da chi la danza la danzava ancora prima di me!! Ho appreso , ho immagazzinato, ho memorizzato ed alla fine ho modificato, conglobando tutto quello che avevo, ed apprendo ancor oggi, nel mio modo di esprimere la danza. Io ho vissuto un sacco di anni con la musica, non da piazza come quella che ascolto oggi, ma era un vivere la musica per compagnia e per il gusto di poter dire : si la so anche io! Ora è diverso, molto diverso. Ballando con "tutte" le ballerine apprendi da ognuna di esse una sensazione nuova che ti permettere di "trasmettere" ogni volta un qualcosa di diverso e solo il semplice fatto che loro si fidino di te ti fa capire che quello che esprimi è quello che sei!!! Le cose più belle ti accadono in quella manciata di minuti in cui liberi le tue sensazioni e le trasmetti agli altri, disconetti tutto. Il tuo mezzo neurone (alcuni ne hanno solo un quarto) si blocca non ti consiglia più nulla perchè lui in quel momento ti lascia libero di essere quello che sei e che esprimi con la danza, con la mazurka, dal tuo partner senti complicità ed empatia e passo dopo passo ti incontri con l'altro, lo senti, il tuo ed il suo sono respiri che all'unisono librano nell'aria. Questo ti "sconvolge" ti trasporta ti fa sognare, ma è più forte di tepensi che da un momento all'altro tutto questo finirà ma non lo dimenticherai; è vero poi si torna al solito tran tran ma non in quel momento non in quell'avventura, ma dopo. E' verissimo quello che dice Chiara sei più disposto a sorridere e capisci che questa danza ti permette di amarti un po di più per dare agli altri ciò che tu hai appreso!! Non dimenticherai facilmente quei momenti, è vero la vita reale è un'altra cosa ma se si può sognare e trasmettere qualcosa a qualcuno gratuitamente nella consapevolezza che (ti) stai facendo del bene e che per il tempo di un sospiro hai donato qualcosa di meraviglioso ad altri!! E' questo non ti costa nulla, ma ti arricchisce all'interno e ti permette di affrontare i problemi, che ci saranno sempre nella vita, con uno spirito diverso. Lo spirito di chi danza!!"

Prometto che farò passare del tempo prima di assillarvi di nuovo con le MK :)) Chiara

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

L'OMBRA A QUATTRO ZAMPE.....

" Siamo pervase dalla nostalgia per l'antica natura selvaggia. Pochi sono gli antidoti autorizzati a questo struggimento. Ci hanno insegnato a vergognarci di un simile desiderio. Ci siamo lasciate crescere i capelli e li abbiamo usati per nascondere i sentimenti. Ma l'ombra della Donna Selvaggia ancora si appiatta dietro di noi, nei nostri giorni, nelle nostre notti. Ovunque e sempre, l'ombra che ci trotterella dietro va indubbiamente a quattro zampe"

Donne che corrono coi lupi - CLarissa Pinkola E

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

chiaracomeilsole1cassetta2lina9661966stufissimoassaipoeta_sempliceSkotizioanastomosidisabbiaPrimo.Passopasseggero511alf.cosmosCostanzabeforesunsetblogmasterpgAnonimo.Lococommunitywind
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIMI COMMENTI

Verissimo ...
Inviato da: chiaracomeilsole1
il 02/10/2021 alle 18:43
 
Un po' di dolcezza. E tutto cambia.
Inviato da: cassetta2
il 01/10/2021 alle 09:23
 
Ciao Paoletta, sei una delle persone, incontrate qui...
Inviato da: chiaracomeilsole1
il 15/05/2020 alle 08:14
 
ciao dolce donna....
Inviato da: pa.oletta
il 14/05/2020 alle 19:58
 
In ritardo, ma grazie :)
Inviato da: chiaracomeilsole1
il 21/08/2019 alle 11:29
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 
 

CONTATORE

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963