¤GIUSTIZIA POETICA*°

Penso dove non sono, e sono dove non penso.

Creato da poeticjustice il 07/07/2005
 

Statistiche di oggi

 

Vedi com'è piccolo il mondo! 
Cliccare sulle immagine per
avere maggiori dettagli
inerenti le Visite

 

Ultime visite al Blog

acer.250m12ps12Desert.69prefazione09cassetta2amorino11Miele.Speziato0iltuocognatino1surfinia60fin_che_ci_sonotempestadamore_1967marinovincenzo1958marabertowcostel93fMAGNETHIKA
 

Previsioni

 

Oroscopo di Oggi

immagine
Clicca sull'immagine
per leggere l'Oroscopo

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

VOI SIETE QUI

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ESSERE UMANOC'è sempre una canzone ... »

BULLO-NI GONFIATI

Post n°1163 pubblicato il 30 Aprile 2015 da poeticjustice
 
Tag: Dediche

Pomeriggio, salgo sulla metro: tre ragazze e tre ragazzi che hanno più o meno l'età dei giovani a cui faccio orientamento nelle scuole superiori, mi guardano e iniziano a ridere e a farsi il segno della croce.
Indosso i miei soliti occhiali da sole neri e gran parte del mio abbigliamento/accessori è viola.
Alzo il volume del mio Ipod per non farmi sorprendere a ridere dei loro commenti, come ad esempio: "E' bianca come un cadavere. Viene dal mondo dei morti?".
E pensare che
mi sono truccata con un blush rosato, altrimenti li avrei fatti scappare terrorizzati!!!
Alla mia età posso riderci su, ma non riesco a non pensare a quanti danni fa il bullismo nei bambini e negli adolescenti.
Questo post non è autocentrato, ma dedicato a tutti voi genitori: è vostro dovere educare i vostri figli ad amarsi ogni singolo giorno, deve essere una priorità, da anteporsi all'andamento scolastico, al successo nello sport, etc.
Non giudicateli, non criticateli, ma correggete le loro azioni se sfuggono al vostro buon esempio.
E' un argomento che conosco molto bene, e non solo per la mia professione, ma per esperienza personale.
Raggiunta una certa consapevolezza ed autostima, determinate cose non scalfiscono, per cui, rendete i vostri figli indipendenti e coraggiosi, donategli ogni giorno la sicurezza di un amore stabile ed autentico che non cambia nonostante i voti negativi a scuola, il gioco rotto per eccessiva vivacità, etc..
Ho provato pena, pietà per quei ragazzi che non hanno nient'altro a cui aggrapparsi per sentirsi uniti e forti.
Allora chi sono le vere vittime, chi ne esce sconfitto?
Indosserò sempre i miei colori preferiti, la mia pelle sarà anche oggi color porcellana e non perderò la mia voglia di sorridere a questo mondo!

PJ

Commenti al Post:
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 04/05/15 alle 19:12 via WEB
bulloni "scollegati" e non ben saldati:) è molto bello questo tuo post. A parte che ci sarebbe da stare qui a discuterne, ma è bello il tuo messaggio.. Sulla sicurezza vera del sé, ... della forza interiore, di poter davvero sentirsi forti, nonostante le critiche, le stupidaggini.. E' davvero importante, quello che hai scritto. Sentirsi forti di quello che si è sul serio, nella propria specificità, diversità di colori e di essere speciali ed unici, ognuno a nostro modo, - essere uguali agli altri, nel cuore e nell'anima, non nel clan, non inteso solo come esteriorità o come appartenenza e ricerca di ciò che ci impone cosa sia bello o accettabile. Valori veri, che cominciano appunto, con l'accettazione di noi, di ciò che davvero siamo, non con le omologazioni. La vera sicurezza di se, e del sé come forza interiore che nessuna critica o presa in giro potrà scalfire o ferire. Grazie:-) e scusami se l'ho scritto male.. ho su il sugo, e Matteo che mi parla addosso! un caro saluto. R.
 
 
poeticjustice
poeticjustice il 04/05/15 alle 19:36 via WEB
Grazie Roberta, hai compreso pienamente l'intento "educativo" del mio post :) Siamo unità di tante cose: colori, umori, caratteristiche, turbamenti, gioie e dolori... l'essere in grado di accettarli ci rende capaci di abbracciare anche le differenze e la nostra unicità di individui. L'umanità dovrebbe accumunarci e non dividerci, la natura riesce a vivere armoniosamente, perché noi non sappiamo seguire quest'immenso esempio? Spero che il sugo sia venuto buono e che il tuo campione l'abbia gradito! Come ogni donna che si rispetta hai imparato a fare più cose contemporaneamente e anche bene ;)
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 04/05/15 alle 22:16 via WEB
il sugo è venuto buonissimo:-) e Matteo l'ha gradito! grazie per i tuoi complimenti. Davvero. Non seguire l'armonioso esempio della natura fa parte di quella schiera di "umanità", che ha deciso che deve schiacciarne un'altra e poi c'è tutto il sottobosco tentacolare che la segue, ad ogni livello e latitudine purtroppo.. ci vuole coraggio a continuare ad amarlo, questo mondo. Grazie per lo spazio. Un sorriso di buona serata. Roberta
 
     
poeticjustice
poeticjustice il 04/05/15 alle 22:34 via WEB
Ottimo, si dorme meglio con il pancino pieno! ;) Vi auguro una dolce notte animata da tanti bei sogni :)Grazie a te per la visita, è sempre un piacere accogliere i tuoi pensieri. Baci8
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963