Creato da guadagnarecolweb1 il 08/04/2008
Come guadagnare col web

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Roberta_Lisldngjustynarosenyoseikan73trailersinfmjjohnnybrondi69valentina.avon
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

I blog: come guadagnare col web.

Post n°2 pubblicato il 15 Aprile 2008 da guadagnarecolweb1
 

La verità è che per guadagnare col web non sempre i blog possono essere efficaci. Non tutti i blog infatti sono uguali. Alcuni sono interessanti e attirano molti lettori, mentre altri no. Questo non dipende solo dall’aspetto grafico, ma anche dai contenuti e dal modo in cui il blog è supportato da una opportuna strategia di marketing. Per guadagnare online, il blog deve essere considerato uno strumento complementare da affiancare ad altri strumenti e non necessariamente il cardine di tutto il processo.

Anzitutto, se non si dispone di un contenuto informativo davvero interessante, capace di affiancare utilmente i nostri minisiti e gli altri strumenti nel generare traffico, è meglio non disperdere le nostre forze nel costruire e tenere aggiornato il nostro blog. Per guadagnare su internet è vitale gestire il tempo utilizzandolo solo per ciò che davvero vale la pena. Dunque teniamo presente che il nostro blog dovrà essere linkato dai social bookmarking, citato nei commenti di altri blog, nelle ezines e nelle directories. Dovrà quindi porsi al centro dell’attenzione con delle informazioni stimolanti.

Il blog insomma può essere un valido aiuto per fare soldi su internet purché sia capace di creare un senso di apertura e comunicazione tra noi e i lettori. Rispondendo ai commenti, inviando email agli utenti e interagendo il più possibile con loro, si può stabilire un rapporto di fiducia con la gente e farsi una reputazione da esperto nel settore o da confidente privilegiato. Nessuno strumento come il blog può aiutare altrettanto efficacemente a questo scopo. L’arte del blogging è infatti l’arte di farsi degli amici!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Guadagnare col web con una accurata strategia globale

Al punto in cui siamo ora, guadagnare col web con SEO e PPC richiede l’applicazione di una strategia globale che tenga conto delle esigenze di entrambe le tecniche, evitando che si contraddicano fra loro. Se stai ottimizzando il posizionamento del tuo sito e allo stesso tempo hai impostato una campagna pay per click, devi assicurarti che i messaggi promozionali siano coerenti e che il contenuto del tuo sito o minisito sia aggiornato e sempre all’altezza delle aspettative degli utenti. Guadagnare online è sempre una questione di affidabilità nei confronti dei clienti. Senza di essa, non ci sono trucchi SEO che tengano e vedrai irrimediabilmente calare il traffico e le conversioni.

La scelta delle parole chiave è un altro punto cruciale di questa strategia. Devi capire quali parole ti fanno guadagnare traffico attraverso il posizionamento naturale e quali invece sono più utili alla conversione pay per click. Guadagnare su internet è una questione di equilibrio. Se il tuo posizionamento naturale va a gonfie vele, la tua campagna pay per click potrà essere condotta con una spesa minore e potrai ottenere il risultato di far apparire due volte il tuo sito sulla stessa pagina di ricerca, sia come risultato della ricerca dell’utente che come posizione vincente pay per click.

La tua strategia non deve essere una scorciatoia per fare soldi su internet senza criterio. I contenuti che offri devono essere unici. Il server che utilizzi deve essere indicizzabile e configurato correttamente. Devi aggiornarti di continuo sui criteri dei motori di ricerca e fare sì che la tua attività sia sempre più apprezzata e conosciuta, grazie alla tua affidabilità e attenzione verso gli utenti. Insomma, devi fare sempre e solo del buon marketing!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963