Creato da hulli.73 il 07/09/2013

FARMACIA ONLINE

...al tuo servizio

 

 

« Affiliazioni online: cos...IMPOTENZA »

Guadagnare con Youtube ( parte 2 ): calcolare i guadagni.

Post n°13 pubblicato il 02 Novembre 2013 da hulli.73

Guadagnare con Youtube è possibile, se sai come fare. :)
Prima di addentrarti nella lettura della seconda parte di questa guida, ti consiglio di leggerti la prima parte nella quale ho spiegato i primi passi da compiere per monetizzare i propri video.
In molti si chiedono quanto sia possibile guadagnare con Youtube, senza però rendersi conto che la domanda ha poco senso dato che i guadagni possono variare, e anche di molto.
Prima di spiegarvi come sia possibile, in maniera indicativa, capire quanto un video potrebbe rendere, voglio spiegarvi quali è il fattore chiave che fa variare la rendita dei video.
Il guadagno varia a seconda del tipo di pubbilicità che viene visualizzata sul video.
A seconda del tipo di video che viene caricato su Youtube, verrà visusalizzato un tipo di pubblicità.
Mettiamo caso che una persona carichi un video " Come scegliere un conto bancario ".
Ecco, in quel tipo di video, probabilmente verranno visualizzati tutti annunci relativi a banche, conti correnti, e annunci relativi a questo settore.
Se magari una persona invece carica un video in cui parla di videogames, probabilmente verrà visualizzata una pubblicità relativa ad altri videogiochi, console, o accessori vari per videogamers.
Il sistema di pubblicità farà una scansione del vostro video, leggendo titolo, descrizioine e tag per capire di cosa parla e dopodiché assegnerà dei tipi di pubblicità da visualizzare, in maniera del tutto automatica e in linea con il tipo di video che avete caricato.
Quindi, detto ciò, dovete sapere che ogni tipo di pubblicità paga diversamente.
Se viene visualizzato una pubblicità relativa alle custodie per Iphone, il guadagno " per click " sarà inferiore rispetto ad un video che visualizza la pubblicità di una banca.
Ovviamente va considerato anche un altro fattore: la portata del video.
Ragionando sul costo dei click, con un video che parla di banche, dovremmo guadagnare di più, ma non è proprio così.
Un video in cui si parla di custodie per Iphone, potrebbe ricevere centinaia di migliaia di visualizzazione, al contrario di quello in cui si parla delle banche.
Quindi oltre a valutare quanto paga una determinata pubblicità per ogni click effettuato da un utente, dobbiamo anche capire che portata può avere il nostro video.
Detto ciò, per capire in maniera indicativa quanto una pubblicità paga per ogni click, dobbiamo usare Google Keyword Tool.
Facciamo il login su ADWORDS; se ancora non vi siete registrati, fatelo. ;)
Dopodiché, cliccate qua: Google Keyword Tool
Una volta entrati sul Google Keyword Tool, seguite i passi nell'immagine seguente per calcolare i guadagni di una o più parole chiave:
Ecco nel mio caso cosa mi mostra il risultata di ricerca.
In questo modo posso avere un'idea indicativa di quanto io possa guadagnare con Youtube attraverso un singolo video relativo alla parola chiave " Iphone 5 ".
Nel caso che ho scelto io, per la parola chiave " IPHONE 5 ", ci sono 550.000 ricerche effettuate su Google in Italia ogni mese, e la competizione è MEDIA.
Competizione: la voce competizione indica quante persone e aziende stanno investendo in pubblicità. Più è alta la competizione, maggiore sarà la possibilità che una pubblicità venga visualizzata in un vostro video.
Competizione ALTA: ci sono molte persone che stanno investendo, e questo per noi è un bene, perché ci permette più facilmente di guadagnare. :)
Con questi dati, potrete capire quante visualizzazioni può ricevere il vostro video, senza contare poi, che questo risultato visualizza solo le ricerche effettuate solamente su Google.
Aggiungeteci anche tutte le ricerche effettuate su Youtube e gli altri motori di ricerca, e capirete da soli che potenzialità può avere il web.
In questo modo comunque potrete avere un' idea di quanto un video vi renderà, dato che Youtube è sotto il controllo di Google e quindi, tutte le pubblicità che verranno visualizzate sono sotto la piattaforma ADWORDS.
Detto ciò, concludo questa
parte e vi aspetto alla prossima uscita, in cui vi spiegherò come ottimizzare un video per ricevere tantissime visualizzazioni. ;)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

BELLEZZA DONNA

 

LA TUA FARMACIA ONLINE

 

SEGUICI....

 

PER IL TUO RISPARMIO...

 

 

PARIGI

 

LONDRA

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

INIZIA COSI'!!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

robyb79hulli.73cjeannine0000domenicorandisimyglock17psicologiaforensesignora_sklerotica_2pino1959ggpmarrogioiaamoreandreadialbineaaishalunatimanco_nell_animaantropoeticoSaturnius
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963