Creato da ginolinotino il 03/07/2008

GUARD-RAIL KILLER

DIAMOCI UNA MANO... FERMIAMO QUESTO SCEMPIO! -

 

 

« “Ci vogliono delle soluz...Strade sarde,ancora una vittima »

Savona, centauro perde la vita schiantandosi contro il guardrail

Post n°23 pubblicato il 27 Luglio 2008 da ginolinotino
 

26 Luglio 2008

Soccorso incidenteSavona: Incidente mortale nel pomeriggio sull’autostrada A6, all’altezza di Madonna del Monte, in direzione Torino, precisamente al km 123,5.
Un motociclista ha perso il controllo della sua due ruote e si è schiantato contro il guardrail.
L’impatto, considerata l’elevata velocità, è stato tremendo.
Sbalzato dalla sella, il centauro è stato proiettato in avanti per una dozzina di metri.
Il contatto con un pilastrino della barriera della carreggiata gli ha reciso la base del collo, mentre i polmoni sono rimasti seriamente lesionati.

Inutili i soccorsi ed i tentavi di rianimazione.
Emanuele Veglia, 32 anni, di Magliano Alpi (Cuneo) è morto sul colpo.
Ancora da chiarire le cause dell’accaduto.
Non sono rimasti coinvolti altri veicoli.
Il fatto si è verificato in una semi curva e una testimone avrebbe assistito alla scena.
Sul posto gli agenti della polizia stradale di Mondovì per i rilievi di rito.

Fonte:

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/guardrailkiller/trackback.php?msg=5148977

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
samrika
samrika il 28/07/08 alle 10:51 via WEB
la ghigliottina purtroppo continua a mietere vittime...
 
 
ginolinotino
ginolinotino il 28/07/08 alle 11:09 via WEB
purtroppo la morte dei motociclisti aumenta sempre, di settimana in settimana e l'amministrazione non coglie questi problemi seriamente rendendo lento il risolvere di questo scempio!
 
 
ginolinotino
ginolinotino il 28/07/08 alle 11:59 via WEB
Queste notizie fanno passare la voglia di andare in moto, e se ne sentono davvero troppe. E’ vero che le strade sono mal tenute, che i guard rail sono roba da tortura medioevale, che i politici andrebbero mandati a casa tutti, ma per strada serve cervello perchè la vita è un bene unico e prezioso. In ogni caso anche se si rispettano le regole un incidente può sempre capitare, e magari una banalità può trasformarsi in tragedia per colpa di queste trappole. Fanculo a chi potrebbe cambiare le cose ma non fa niente.
 
breath_of_the_devil
breath_of_the_devil il 28/07/08 alle 11:13 via WEB
basterebbe tappare lo spazio sotto ai rail per migliorare le cose, così è una situazione indecente,ma si sa noi 2 ruotisti in italia contiamo meno che zero(tranne quando però prendono i nostri soldi da revisioni, assicurazioni, multe, bolli, benzina)!
 
ridersdecasada
ridersdecasada il 28/07/08 alle 11:21 via WEB
vorrei esprimere il più sincero cordoglio, alla famiglia del ragazzo morto, ma anche alle famiglie di tutti i gli "ANGELI" che ha perso la vita sempre per colpa del guardrail! Io mi chiedo, ma chi è che ha appaltato le ditte che mettono tali guardrail?? ma quante mazzette si son presi per dare a queste ditte i lavori?? poi siamo noi gli incivili, ma loro cosa sono?? quante vite umane si possono salvare mettendo dei guardrail con dissuasore d’urto come fanno in altre parti d’europa?? come dice una canzone, lo stato si indigna poi getta la spugna con gran dignità…. oppure:una politica che è solo far cariera!!!
 
ykarusteam
ykarusteam il 28/07/08 alle 11:32 via WEB
A 70 all’ora l’effetto è quello! Non c’è bisogno di arrivare sparati a 150 km/h perchè le lame del guardrail ti dividano in due. Primo ipotizzando che uno corre a 100 km/h, perde il controllo, cade per terra e struscia sull’asfalto per 6/8 metri, la velocità d’impatto è quella se non meno! Lo sbaglio di correre come piloti per strada c’è sempre, ma i guardrail “puniscono” duramente anche per velocità codice. Di guardrail muoiono anche tanti automobilisti, è proprio la struttura e la concezione stessa del guardrail a essere mortale (quando si è fortunati e non si rimane storpi o paralizzati). Oltre a commentare qui, guardate e leggete le testimonianze di chi ha avuto a che fare con i guardrail, vi accorgerete che non tutte le vittime, sono folli alla guida.
 
 
ridersdecasada
ridersdecasada il 28/07/08 alle 14:57 via WEB
Insisto sul fatto che la velocità e la prudenza non devono essere nemmeno citati quando lo Stato costruisce strade assassine. Vi faccio un esempio. State sorpassando a 110 in autostrada, un’auto non vi vede, esce di corsia e vi spinge sullo sporco a sinistra. Toccate istintivamente il freno anteriore, perdete aderenza davanti e scivolate longitudinalmente avvicinandovi al guard-rail. La botta è forte, il guardrail è dotato di attenuatori per il corpo. Vi fate male, qualche frattura ma ve la cavate e dopo tre mesi di convalescenza siete ancora a casa vostra. Questa è fantascienza. Oggi come oggi nel momento in cui andate a toccare i paletti, senza attenuatori, lì vi fermate. Che ognuno faccia il suo dovere. Noi andiamo piano e lo Stato non ci ammazza. Che ne dite? E sentire che non ci sono soldi per le infrastrutture, dopo anni di velox ruba-soldi e multe a tre zeri, è vergognoso.
 
papi6connesso
papi6connesso il 28/07/08 alle 12:08 via WEB
Ciao Ragazzi, non sono uno di voie.... non ci sono parole.. è allucinante..
e chiaramente la stampa e il giornalismo italiano se ne fotte.. un motociclista tagliato in due da guardrail assassini non farebbe abbastanza notizia da porterci marciare servizi su servizi per settimane…
 
 
ginolinotino
ginolinotino il 28/07/08 alle 12:23 via WEB
E soprattutto non è una notizia che fa il gioco degli autovelox. Alla stampa è stata data commissione di fare propaganda. Devono creare allarme e dare la colpa alla velocità, all’alcool e alla droga. Così poi arrivano i politici e si fanno belli con le loro proposte “tolleranza zero”. Senza tanti sforzi incassano consensi, e soprattutto senza investire soldi nel rifacimento delle infrastrutture. Basta inasprire qualche pena qua e là. Così ci ritroviamo per esempio, dopo anni di patente a punti, ad assistere ancora a incidenti causati da irresponsabili e incapaci, mentre la patente è stata tolta a caso un po’ a tutti.
 
cesco_biker
cesco_biker il 28/07/08 alle 12:27 via WEB
Un forte abbraccio alla famiglia dello sventurato ragazzo.
Nessuno dovrebbe avere mai la sventura di incappare in una disgrazia del genere, i guardrail come viene ricordato sono fatti per attutire ed evitare che masse compatte di auto e camion non possano uscire dalla carreggiata. Ecco quindi che quando corpi umani senza + difese piombano su di essi vengano mutilati orribilmente. Non accade solo ai motociclisti accade anche ai passeggeri di auto coinvolte in incidenti con ribaltamento e ricaduta dell’auto sul guardrail.
Accade che i rinforzi tubolari presenti su alcuni guardrail diventino giavellotti capaci di trapassare una donna incinta che aveva perso il controllo dell’auto per l’asfalto viscido. Se ai guardrail aggiungiamo tutti gli alberi e i lampioni che costeggiano le strade, i dossi con vernici pericolose con poche gocce d’acqua, risulta evidente che la sicurezza sulle strade è delegata ancora una volta al buonsenso degli utenti. Perché sbagliare può voler dire non avere una 2 chance.
 
samrika
samrika il 30/07/08 alle 11:07 via WEB
ciao gino... finalmente buone nuove, come scritto nel mio blog: Il 13 giugno 2008 i membri del CEN (Comitato Europeo per la Normalizzazione) hanno approvato un documento che impone l’aggiornamento degli standard di sicurezza delle barriere (guardrail), che dovranno quindi tenere conto dei motociclisti, riducendo i rischi di lesioni e di morte. Per la FEMA (Federation of European Motorcyclists’ Associations), che compie 20 anni proprio in questi giorni, non poteva esserci regalo di compleanno più bello! leggi il testo completo su: http://cm.bbk.org/forum/viewtopic.php?t=479 visita anche i siti: http://www.cmfem.it/indexf.php http://nonvogliomorire.cmfem.it/
 
 
ginolinotino
ginolinotino il 30/07/08 alle 14:21 via WEB
Ciao Sam..
grazie per passare spesso da queste parti.
Si! la notizia e molto allettante, ma....
ora quanto dobbiamo aspettare per vedere qualcosa di concreto, o meglio, quante vittime sminuzzate da questi infernali strumenti di tortura ci devono essere ancora!

Sono sicuro che se un famigliare o un amico di qualche ministro, entri nelle grazie del "Signore" tramite il guard-rail, buche sull'asfalto, alberi al lato strada, ecc... la cosa non passerà inosservata e salterà fuori qualche disegno di legge per agevolare il ripristino di questi insidiosi pericoli.

Passa in questo post
 
   
samrika
samrika il 30/07/08 alle 14:41 via WEB
sempre un piacere passare da queste parti; purtroppo si sa che in questa italietta, chi di dovere si muove solo quando qualcuno di importante ci lascia le penne...non voglio arrivare a sperare che ciò si avveri anche in questo caso, ma porca zozza, ogni volta sudare e ripetere per anni ed anni le medesime cose senza vedere esaudite idee che gioverebbero non poco alla tutela della vita alla fine uno è autorizzato ad... inalberarsi
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AVVISO AGLI UTENTI

TRANSLATED BY GOOGLE

Google Translate: English translationGoogle Traduction: traduction en françaisGoogle Translate: deutsche ÜbersetzungTraductor Google: traducción al españolGoogle перевести: русский языкTraduz Google: Português tradução

 

Google Превод: български преводGoogle Translate: dansk oversættelseGoogle Translate: Ελληνική μετάφρασηGoogle Translate: Svensk översättningGoogle Translate: Nederlandse vertalingGoogle翻訳:日本語訳

 

NO! AI GUARD-RAIL KILLER

 

LINK - DA LEGGERE...

TAG

 

5 PER 1000 ALL'A.M.I.

Guard rail assassini?
Il 5 per mille delle tasse all’A.M.I.

A.M.I.

Tutti i giorni in cui un motociclista sale in sella, sia per andare al lavoro, sia per un giro fuori porta, si rende conto di quanto sia pericoloso e soprattutto di quanto siano inadeguate le infrastrutture per gli utenti a due ruote. L’A.M.I (associazione motociclisti incolumi) da anni lotta per rendere più sicure le nostre uscite in moto battendosi per migliorare la qualità delle nostre strade.

 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

toppolo1957avvocati.catellibigretisrldiletta.castelliarchitettocalogiuriavv.russoinajackfoll1fabio.trincadelly84MenestrelloRomaivoivo4robbies156shark676deborah.gardoneurotec.snc
 

ULTIMI COMMENTI

CONSIGLI PER TE


SICURI IN SELLA
by
Batelli Rinaldo

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

VOTA IL MIO BLOG

TOP100 by RIDERS de CASADA - FREE BIKER from Italy

MC WORLDWIDE - TOP100 by Breath of the Devil

Spree Biker Topliste 100

Biker-Corner Top 100

 Rene´s Pocketbike Toplist

Hier gehts zur neuen Topliste

Motorrad & Biker Topliste www.motorrad-top100.de.be

Go 4 fun Topliste

Hier gehts zur neuen Topliste

Hier gehts zur Topliste

 

FEED RSS E ATOM E...

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
 
Immagine feed

 SE BEVI! NON GUIDARE.    SE VUOI GUIDARE, NON BERE!

 

VISITORS

Locations of visitors to this page

outils webmaster 

 

VIDEO SU GUARD-RAIL

Guard rail in via Cantù a Parravicino

Roma "Cinecittà Est", prima
o poi quì s'infilza qualcuno

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963