Creato da Monsieur_Jicky il 02/12/2010

J I C K Y

TRUTH, FRAGRANCES & LIES.

 

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Acqua di Giò ESSENZA, Giorgio Armani Pour Homme. Da Giugno in tutte le profumerie.

Post n°247 pubblicato il 18 Aprile 2012 da Monsieur_Jicky
 
Foto di Monsieur_Jicky

2012: Morillas reinterpreta il più grande successo commerciale nella profumeria degli ultimi 20 anni, Acqua di Giò Pour Homme di Giorgio Armani.

1996:

2012:

Quando arrivò Acqua di Giò in profumeria, noi eravamo lì dall'alba.

Piego in due Givenchy Ultramarine e lo costrinse a fargli posto, nessun ozonato era mai stato così complesso e performante. Il primo anno con lui fu fantastico, non era ancora alla mercè di ogni panzone o di ogni decerebrata, era ancora una scommessa tutta da giocare.

Poi la consacrazione (fino a 155 milioni di pezzi venduti l'anno), 5 anni dopo il lancio era presente dappertutto, Messico, Stati Uniti, fiorivano le imitazioni.

Non si poteva più portare, dove andavi c'era già. Allora rimanevano l'idea e lo stupore.

Che il calone potesse diventare così bello non l'avrebbe mai immaginato nessuno.

Oggi Loreal Italia ci informa che è forse prematuro scriverne perchè il lancio sembra slittare sul mercato italiano.

Tuttavia alcuni campioni sono già distribuiti in Francia, e se l'intelligence non ha toppato questa fialetta dovrebbe essere la versione definitiva.

Tanto vale scriverne anche se sarà inutile correre a chiederne in profumeria fino a Giugno inoltrato.

Partiamo dalla nota din din (prezzi): 40 ml 50 euro, 75 ml 75 euro e 180 ml 110 euro. Dovrebbero essere i prezzi di listino finali, ma lo ripetiamo sono indiscrezioni della divisione Armani Loreal Francia.

Firmenich ha ben equipaggiato Morillas per questa novità, il brevetto della nuova molecola ozonata (il cascalone) è del novembre 2011.

La nota d'acqua è un calone più fiorito che fruttato, di estrema frechezza (il cascalone).

Altra molecola innovativa il paradisone (reminiscenza di paradisamide?) nota steroidea dei fiori d'arancio. 

Si dice, qui vi sia anche dell'assoluta di gelsomino decolorata.

Apertura esperidata: bergamotto e pompelmo.

Salvia sclarea e assai virili pepe, patchouli, legno di cedro e vetiver.

Non muschi, ma due distinte molecole derivate dall'ambroxan sono il fondo della fragranza.

Nel complesso è ancora LUI, Acqua di Giò, ma più ambrato e legnoso, di una luce nuova e sorprendente.

Il volto della campagna pubblicitaria è deciso: Simon Nessman, modello canadese 22enne, fresco della partecipazione al video "Girl Gone Wild" di Madonna (2° singolo estratto dall'album MDNA 2012).

Qualcuno lo ricorderà come mutandatissimo modello per l'inimitabile John Galliano:

Si beh, ha prezzemolato anche per D&G, Givenchy, Louis Vuitton, etc, etc.

Anche se la carenatura è lodevole (solo lui sa quanto ha sudato in palestra e quanta dieta iperproteica ha dovuto fare), notare il telaio esile, l'impalcatura efebica, non è un caso: la luce che Bruce Weber ha scelto per la campagna pubblicitaria dovrà essere il vero protagonista., insomma serviva un modello grazioso, ma peso piuma.

Bruce Weber è il responsabile di quest'altra figata, un video scabrosissimo per A&F:

 

Giorgio Armani non ha bisogno di pubblicità, sarà per questo che è divertente fargliela!

 

 
 
 
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 Noi non abbiamo in genere pezzi da cedere, ma possiamo contare su 2 nostri satelliti ben addestrati, fidatissimi. Vogliamo che l'autenticità sia garantita, la provenienza certa, lo stato di conservazione ottimo. Perché vi sia perfetta aderenza tra quanto recensiamo e quando sperimenterete. E' importante capire, che un profumo d'annata non si compra su base fotografica, e servono a poco i seriali o i codici a barre. Per questo, forniamo qui link di gioie introvabili, a vantaggio di altri collezionisti di pezzi gigliati* e sicuri:

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Balenciaga Ho Hang Prima Formula 1971

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etc, Saluti da JICKY!

* In senso fig., son denari gigliati, espressione usata un tempo a Firenze per indicare denari sicuri, su cui si poteva far conto.

 

SI VOUS SOUHAITEZ CONTACTER MONSIEUR JICKY:

JICKY 2 0: OH MY △⊙▷ (GOD)!

 

SI C'EST BIEN, C'EST JICKY!

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