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NEW: Fontaine (Patou?) Pour Homme, 2013.

Post n°657 pubblicato il 04 Maggio 2014 da Monsieur_Jicky
Foto di Monsieur_Jicky

Thomas Fontaine... 2013

Patou Pour Homme non è quel Patou Pour Homme. Non solo non è quello, ma non gli somiglia per niente!

Che Thomas Fontaine rappresentasse il NULLA lo avevamo capito subito, ragionando su quel che gli era attribuito, ma soprattutto leggendo delle sue risposte a quesiti di profumeria. Si presenta bene, ma non capisce un cazzo di profumeria questo qui: se trova Chandler Burr per strada, lo limona.
Fontaine Pour Homme è una colonia patchoulata, citrica e legnosa. Sembra il dopobarba dello Xeryus Givenchy riformulato, però tagliato col Vetril. E' molto costoso (vicino ai 200 euro); non vale il tappo di un Patou Pour Homme dell'80. Non vale QUEL tappo! 
Trattasi di manovra di marketing più che rilancio ragionato del marchio Patou. E vale praticamente per l'intera opera magna (o magna-magna) di riformulazione e riproposizione dei prodotti Patou adottata dal momento della acquisizione dalla P&G (che aveva ancora dei signori prodotti!)!
Quando Fontaine si è trovato in difficoltà (ma va?), ha chiamato Jean Kerleo, e il nonno è andato: ma non puoi cavare sangue dalle rape, se Kerleo dice compra questo e questo e l'amministratore delegato dice ma vogliamo fare con questa roba qui, con quella si fa... Non faremo altra storia dalle retrovie di questa "impresa", che a nostro avviso si conferma del tutto fallimentare e irrispettosa verso la Storia del marchio Patou e verso gli estimatori degli straordinari Patou dei tempi d'oro.

A ben pensare P&G, capite la saggezza e la correttezza che ebbe la Procter & Gamble: non potendo rischiare perdite tennero in piedi solo 3 prodotti: Joy, 1000 e Sublime. Li tennero in piedi e lanciarono cose nuove, alcune molto interessanti altre invece ciofèche totali... Non baluginò nemmeno per la mente, agli amministratori e direttori responsabili del colosso americano, di spacciare una cosa per l'altra. Nel caso specifico, Patou Pour Homme sulla carta era una cosa precisa, e riproporla non era conveniente e nemmeno possibile (non è una questione di zibetto, è molto più complicata la faccenda: spiegheremo l'impossibilità "tecnica" prossimamente)...

Chiudiamo con un giudizio complessivo che tenga presenti tutti i parametri, prezzo, flacone (orrendo dalla base al tappazzo) alle favole d'intortamento.


Rating: ZERO, TONDO! 

 
 
 
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