Halloween Recipes

Ricette terrificanti per la notte di Halloween!

 

TRANSLATE SITE

English version  version française  versión en español  Deutsch Version

other languages...

 

SEGUICI ANCHE SU:

 

GUESTBOOK

sign my guestbook

 

MENU'

i nostri banner
idee per decorare la tua tavola
Contattaci
halloween homepage
video-recipes

 

AREA PERSONALE

 

RICETTE FANTASY

Visita il Bosco dei Sapori

Prova le magiche ricette del Piccolo Popolo... Riscopri gli antichi sapori del bosco! Una vasta gamma di ricette Fantasy per stupire i tuoi ospiti e tante sezioni speciali per scoprire le proprietà delle erbe. Clicca sull'anteprima per accedere al sito...

 

RICETTE DI NATALE

christmas recipes

Raccolta di Ricette Natalizie per rendere speciali le tue Feste! Antipasti,primi e secondi piatti,contorni,dessert e bevande della tradizione natalizia italiana ed internazionale. Clicca sull'anteprima per entrare.

 

CUCINA E VIDEOGAMES

Preview

Pistrelli e ragni alla brace sono le specialità del menù bestiale proposto da Creepy Cooking! Prendete le ordinazioni dei vostri bizzarri clienti prima che impazienti decidano di andarsene: tirate la corda per riempire i bicchieri di improbabili bevande, mettete a cuocere i 'gustosi' aracnidi alla piastra e servite!

Play

 

COCKTAIL BLOODY MARY

Bevande di Halloween

Ingredienti: 60 ml di vodka ghiacciata, 60 ml di succo di pomodoro denso e freddo, 3 gocce di salsa Worcestershire, 4 grosse prese di sale, due grosse prese di pepe nero, due prese di peperoncino di Cayenna. Preparazione: Coprite il fondo dello shaker con il sale, il pepe nero e il peperoncino di Cayenna. Ricoprite con uno strato di salsa Worcestershire. Aggiungete una spruzzata i succo di limone, e ghiaccio tritato. Versate 60 ml di vodka liscia e 60 ml di succo di pomodoro denso. Shakerate, filtrate e versate. Potete guarnire sbizzarrendovi: una delle più classiche è uno stecchino di sedano. Accompagnate con spiedini da cocktail a vostra fantasia.

 

BLOG AMICI

SOSTIENICI CON UN CLICK!

votami nella Elven's Top 100 Votami nella Halloween Toplist
Nahrungsmittel halloween recipes
Top Cooking Sites Top 100 Easy Breezy Recipe Sites
Listinus Toplisten

 

SIAMO SEGNALATI SU

All recipes are _n Petitchef

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

OSCURI VISITATORI...

 

 

Biscotti di Ragnatela

Post n°38 pubblicato il 25 Ottobre 2011 da jackosiculo
 
Foto di jackosiculo

Ingredienti: 130 grammi di farina, 2 uova, 50 ml di latte, 100 grammi di zucchero, 50 grammi di olio, mezza fialetta di aroma vaniglia, zucchero a velo o cacao per spolverare.


Procedimento: Prepara il composto unendo la farina, il burro ammorbidito a temperatura ambiente, le uova, il latte, l’olio e la vaniglia. Metti poi tutto in una tasca da pasticcere, o in una siringa per i dolci (se ti trovi sprovvista di questi attrezzi, puoi sempre provare ad usare una bottiglietta con il tappo “squeeze”, tipo quella del tè dei bimbi). Porta a calore una padella unta d’olio. Spremi la pastella fino a formare 4 linee rette che si intersecano al centro, come una stella. Poi collega ogni line retta con altra pastella, dandogli una forma un poco piegata, in modo da ottenere l’effetto ragnatela. Cuoci i biscotti da entrambi i lati fino a dorarli, per un minuto circa. Poni a raffreddare i biscottini su di una gratella e poi mettili in una teglia. Passali nel forno già caldo a 180 gradi per 5 minuti. Sforna i biscotti che diventeranno croccanti appena raffreddati e termina spolverandoli con dello zucchero a velo, o se preferisci del cacao.

Per una decorazione in più, prova a fare così: sciogli del buon cioccolato a bagnomaria e mettilo in una sacca da pasticcere col beccuccio piccolo. Ricava dei ragnetti da applicare poi sul biscotto con un poco di marmellata!


Fonte: Buttalapasta

 
 
 

Cervello di panna cotta alla salsa di melograno

Post n°37 pubblicato il 25 Ottobre 2011 da jackosiculo
 
Foto di jackosiculo

Ingredienti: 250 ml di latte, 2 fogli di colla di pesce, 1 litro di panna liquida, 200 grammi di zucchero, 1 pizzico di sale, 1 fialetta di aroma vaniglia, 250 grammi di succo di melograno (o melagrane), 2 cucchiai di zucchero, 60 grammi di maizena.


Preparazione: Ammollare i fogli di colla di pesce in un piatto con il latte freddo in modo che si ammorbidiscano per almeno 5 minuti. In un pentolino amalgamare la panna con 200 grammi di zucchero e portare a ebollizione. Dopo 2 minuti togliere dal fuoco e aggiungere l’aroma vaniglia e il sale. A questo punto aggiungere anche la gelatina con il latte, mescolare bene e versare tutto in uno stampo a forma di cervello inumidito con dell’acqua. Dopo aver fatto raffreddare a temperatura ambiente, coprire con della pellicola trasparente e lasciare in frigorifero per almeno quattro ore (meglio se tutta la notte). Per la salsa al melograno: aggiungere al succo di melograno un paio di cucchiai rasi di zucchero e la maizena, mescolare molto bene e mettere tutto in un pentolino. Portare a ebollizione e togliere dal fuoco. Sformare il cervello di panna cotta (aiutati immergendo lo stampo per qualche secondo in acqua calda), guarnire con questa salsa “disgustosa” (fatta un poco raffreddare) e servire in tavola.


Fonte: Irlandando

 
 
 

Spider Cake

Post n°35 pubblicato il 25 Ottobre 2011 da jackosiculo
 
Tag: Dolci
Foto di jackosiculo

Ingredienti: la punta di 1 cucchiaino di bicarbonato, 90 gr. di burro, 190 gr. di farina, 125 ml di latte, 1/2 bustina di lievito chimico in polvere, 1 pizzico di sale, 2 uova, 1 busta di vanillina, 100 gr. di zucchero.
 
Per decorare e ricoprire: 80 gr. di burro, 150 gr. di cioccolato fondente, codette q.b., 6 rotelline di liquirizia, caramelline di zucchero, tonde e bianche.

 
Preparazione: Preparate i muffin seguendo una ricetta classica, poi sfornateli, fateli raffreddare e tagliate la parte bombata più un paio di cm sotto di essa, che andrà a formare il corpo del ragno. Fate sciogliere il cioccolato fondente insieme al burro, e ricoprite interamente i muffin facendoveli rotolare dentro. Passateli poi nella codetta, facendola aderire bene su tutta la superficie. Ponete i ragnetti su di un piatto e attaccate su ognuno di essi due palline d’argento che fungeranno da occhi, poi lasciateli asciugare bene in un luogo fresco. Intanto preparate le zampette dei ragni ricavando 48 pezzetti lunghi circa 6-7 cm dalle rotelline di liquirizia. Con uno stuzzicadenti, praticate 8 fori (4 per lato) su ogni muffin, e in ognuno di essi infilateci l’estremita di un pezzetto di liquirizia che fungerà da zampetta. Per accelerare i tempi, vi consigliamo di prendere muffin già pronti o utilizzare i composti già preparati (solo da infornare negli stampini) o procuratevi dei dolcetti dalla forma bombata come amaretti morbidi o dolcetti al cocco.


Fonte: Irlandando

 
 
 

Stregoni di Halloween

Post n°34 pubblicato il 20 Ottobre 2011 da jackosiculo
 
Tag: Dolci
Foto di jackosiculo

Ingredienti (per 6 persone): 150 gr di farina, 1 pizzico di sale, 40 gr di zucchero, 50 gr di burro, 1 bustina di lievito, 1 uovo, 50 ml di latte, 50 gr di cacao amaro, zucchero a vel,o colorante alimentare verde, succo di limone, 6 cialde da cono al cioccolato, caramelle gommose a forma di cono, liquirizie a rotelle, smarties piccoli marroni.

 

Preparazione: Preparate i muffin ( leggete la ricetta qui'); rispetto ai muffin descritti nella ricetta riportata dovete solo aggiungere il cacao e aggiungere più lievito, così verranno belli gonfi. Se occorre potete aumentare un pochino la dose di latte. Mentre i muffin sono in forno preparate la glassa mescolando lo zucchero a velo con 2 gocce di limone, e poi aggiungete un pochino di acqua e il colorante verde, aggiustate con lo zucchero a velo per avere la giusta consistenza. Spalmate la glassa verde sui muffin e fatela asciugare, nel frattempo srotolate le rotelle di liquirizia e fatele di varie altezze, vi serviranno per i capelli laterali più lunghi e poi quelli davanti più corti tipo la frangetta. Prendete il muffin e mettete sopra il cono al cacao del gelato con la punta verso l’alto. Attaccate le liquirizie per fare i capelli tutte intorno al cappello. Aggiungete gli smarties marroni per fare gli occhi, la caramella gommosa a forma di cono per fare il naso, con due pezzetti sottili di liquirizia fate le sopracciglie. Cercate di cuocere i muffin in dei pirottini scuri, se poi sono troppo rovinati dopo la cottura, aggiungetene un altro, così sarà più carino da vedere.


Tratto da: Pourfemme

 
 
 

Hamburger mostruosi

Post n°33 pubblicato il 20 Ottobre 2011 da jackosiculo
 
Foto di jackosiculo

Ingredienti (per 4 persone):
4 hamburger pronti, 4 foglie di lattuga romana, olive nere, 1 pomodoro, 4 fette di formaggio del tipo Asiago.



Preparazione: Cuocete gli hamburger come fate di solito. Mentre gli hamburger sono in cottura preparate le fette di formaggi; io ho scelto l’asiago ma basta un qualunque formaggio a fette (sconsiglio le sottilette perchè sulla carne calda si sciolgono e addio zucche e fantasmi!). Se volete potete preparare delle sagome per fare i disegni ma sono molto semplici, non credo che sarà necessario. Prendete un piatto da portata e mettete le 4 foglie di lattuga romana, adagiate al centro di ognuna un hamburger (senza plastica). Sopra ogni hamburger mettete le vostre zucche e fantasmini di formaggio, fate gli occhietti con dei pezzettini di olive nere dei fantasmi e la bocca delle zucche e con i pezzetti di pomodoro gli occhi e il naso delle zucche. Mi raccomando servite questo piatto ben caldo e buon Halloween!


Tratto da: Pourfemme

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: jackosiculo
Data di creazione: 10/10/2011
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

COCKTAIL VEDOVA NERA

Bevande di Halloween

Ingredienti: 1 parte – vodka, 2 parti – succo d’uva nera, 1 cucchiaio – zucchero di canna, 4 – fettine di zenzero fresco, 6 – more (2 per guarnire). Preparazione: in un mixing glass (o, se non l’avete, una caraffa di vetro alta e spessa farà al caso vostro), mescolate insieme quattro delle more, lo zenzero (le fettine devono essere sottilissime, in modo da disfarsi) e lo zucchero di canna, schiacciandoli e amalgamandoli. Aggiungete la vodka e il succo di uva nera. Riempite di ghiaccio, mescolate bene per 15 secondi con il mixing spoon (o con un cucchiaio di metallo a stelo lungo). Versate in un bicchiere da Martini freddo e guarnite con due more. (ricettehalloween.com)

 

HALLOWEEN COCKTAIL

Bevande di Halloween

Ingredienti: 90 ml – succo d’arancia, 60 ml – bourbon, 1/2 - limone, ginger ale, olive grandi snocciolate. Preparazione: Mixate il bourbon, il succo d’arancia e il succo di limone in uno shaker con ghiaccio. Versate in un bicchiere alto. Coronate con uno strato di ginger ale e guarnite con olive in cui avrete inciso con un coltellino sottile dei volti (fate due triangolini con la punta verso l’alto per gli occhi, perché fare un cerchio è molto laborioso; un po’ più in basso e al centro uno per il naso, e scavate una bocca ghignante). Al posto della ginger ale, se proprio non la trovate (ma è perché siete pigri e non avete voglia di cercare, in questo caso), potete usare una parte di cola e tre di gassosa, ma questo metodo non ha il sapore fragrante dello zenzero.(ricettehalloween.com)

 

COCKTAIL SANGUE DEL DIAVOLO

Bevande di Halloween

Ingredienti: 30 ml Cointreau, 40 ml di gin, 20 ml di vodka rossa. Preparazione: Si tratta di un cocktail molto forte e semplice da preparare. Mescolare il Cointreau, il gin e la vodka direttamente in un largo calice. Non bisogna aggiungere ghiaccio, e anzi dovrete tenere il cocktail a temperatura ambiente per un po’, perché va servito tiepido, mai freddo. Non dovete mescolare (né naturalmente shakerare): è pronto così com’è! Servitelo in un calice largo, di cristallo spesso e pesante: può essere trasparente o eventualmente ambrato. Posatelo su una tovaglietta rossa e non accompagnatelo con alcun tipo di guarnizione, né spiedini o altro. Il Sangue del Diavolo va servito e bevuto assolutamente puro. (ricettehalloween.com)

 

MARTINI EYEBALLS

Bevande di Halloween

Ingredienti: Martini dry, 1 ravanello, 1 oliva snocciolata. Preparazione: Sbucciate il ravanello, ma non perfettamente rimuovete la buccia utilizzando un coltellino o un pelapatate, ma lasciando delle striscioline rosse che simulino i numerosi vasi sanguigni dell’occhio. A questo punto scavate una nicchia all’estremità superiore del ravanello, tale da poterci infilare un’oliva di misura, in modo che ci resti incastrata. Deponete il bulbo oculare sul fondo di un double Martini glass e versate il Martini. Servite e preparatevi alle urla disgustate dei vostri ospiti! (ricettehalloween.com)

 

PUNCH SPETTRALE

Bevande di Halloween

Ingredienti: 8 tazze di succo di arancia, 4 tazze di sidro, 1 bicchiere da vino di succo di pesca concentrato congelato, colorante per alimenti verde, 3 tazze bibita ghiacciata di frutta mista. Preparazione: Mischiate insieme il succo d'arancia e il sidro. aggiungere il succo di pesca concentrato e il colorante. mischiare finché il composto non prende un bel color della notte. aggiungere il succo di frutta e servire subito. (latelanera.com)

 

SANGUE FRESCO

Bevande di Halloween

Ingredienti: Una bottiglia di succo di arancia rossa, una bottiglia di gassosa, un bicchiere di tequila. Preparazione: Versa in una brocca la bottiglia di succo d'arancia, e poi quella di gassosa, mescolate il tutto aggiungendo la tequila: il sangue fresco è pronto! (latelanera.com)

 

INTRUGLIO DEL SABBA

Bevande di Halloween

Ingredienti: 500 ml – grappa, 10 – arance, q.b. – limone, q.b. – zucchero. Preparazione: Tagliate le bucce delle arance, separandole dal frutto e dalla parte bianca, e mettetele a macerare nella grappa. Dovranno restarci 3 settimane, quindi ricordatevi che questo cocktail va iniziato a preparare con largo anticipo per la notte di Halloween. Passato il periodo di macero, recuperate le bucce, tritatele finemente. La grappa va scaldata in un pentolino a fuoco bassissimo, finché non vedrete che comincia a rapprendere. Allora unite il trito di bucce d’arancia e qualche goccia di limone, spegnendo il fuoco poco dopo. Mettete il composto in frigorifero e lasciatelo raffreddare. Nel frattempo, fate caramellare in un composto denso e scuro lo zucchero in una padella. Tornate al vostro composto in frigorifero. Se è raffreddato a dovere, versatelo in una bottiglia con tappo a guarnizione, e aggiungete il caramello aiutandovi con un imbuto. Conservate in frigorifero.(ricettehalloween.com)

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963