Creato da artista_aa il 15/11/2008

pinturicchio

hobby

 

 

vb

Post n°79 pubblicato il 07 Maggio 2009 da artista_aa

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

rt

Post n°78 pubblicato il 07 Maggio 2009 da artista_aa

 

 
 
 

blu

Post n°76 pubblicato il 27 Febbraio 2009 da artista_aa

AMORE"

Post n°20 pubblicato il 21 Febbraio 2009 da bluiceee

 

Premessa dovuta , questo e' quanto salvai un giorno , tanti anni fa , sinceramente non ricordo nemmeno quando , lo lessi da qualche parte e mi piacque immensamente ! Ve lo posto scusandomi in anticipo per la lunghezza del post :) Grazie per leggere.

Infinito può essere un amore anche se non sboccia nel gioco del piacere. Infinito può essere un amore che, fra lacrime e sorrisi, ci dà gioia, dolore.
Quando senti che dentro di te tutto si aggroviglia, quando senti lo stomaco che ti si contorce, il cuore che ti batte violento, le parole che non escono... quando senti dentro di te quella strana sensazione di piacere e di dolore stai pur certo che quello è amore. E’ un amore lontano, un amore vicino, un amore afferrabile, un amore che ti scivola... è un amore. Non sempre si può dare tutto ciò che si vorrebbe. Spesso l’amore è pieno di contraddizioni, si pensa una cosa e se ne fa un’altra, si dice va via, si vorrebbe urlare resta... resta anche se può far male... resta! E crescendo si impara che l’amore non può essere più spontaneo come quando si è fanciulli, ci si rende conto che l’istinto, l’intuito vanno messi da parte, alle volte bisogna ucciderli dentro di noi se si vuol continuare ad amare. Non sempre siamo attratti dalle persone giuste, anzi, il più delle volte sono proprio le situazioni più ardite che ci attraggono, le situazioni vietate che ci solleticano la fantasia e ci fanno incamminare su una strada contorta, su una strada che spesso ci porta a bivi terribili, bivi che superiamo spinti solo da quella sensazione d’amore che aleggia nei nostri cuori. L’amore non si può guidare né può essere guidato, non si può frazionare, limitare, incatenare... l’amore è uno spirito libero e come tale deve poter esprimere tutta la sua vitalità. Ho sentito persone che confondono l’amore con la pietà, l’amore con la carità, persone che dividono l’amore in tante fettine uguali e pensano che il dare a ognuno uno spicchio sia sufficiente. Ognuno ha il suo parametro nell’amore, ognuno cerca di porvi delle regole, dei traguardi ma nessuno ha compreso che l’amore è al di sopra di tutto questo. L’amore non si può menzionare, dividere in parti uguali... centellinare. Quando l’amore c’è è talmente violento in noi che tutto gira intorno a lui, Signore e padrone dei nostri cuori, la nostra vita si prostra ai suoi piedi e ogni atto, ogni gesto, ogni sguardo, ogni parola sono rivolti a lui. A lui che riempie l’aria che respiriamo, a lui che ci dà vita... che ci porta sull’orlo della morte. Nonostante tutti gli sforzi ci accorgiamo che la nostra volontà diventa nulla dinanzi l’amore, cambia e muta secondo il suo volere ed è un volere che non ci appartiene ma ci trasporta come foglia in balia del vento verso terre lontane e sconosciute. Niente e nessuno può arrestare questa folle corsa verso un cielo pieno di stelle, un mare in tempesta. Il bello e il brutto sono strettamente uniti fra di loro così come il piacere e il dispiacere, la gioia e il dolore. La ragione non ha più motivo di esistere, l’amore è l’unica ragione che riconosciamo e in base ad essa agiamo. Se un giorno trovi sul tuo cammino la disperazione più nera, se pensi che tutto ti è crollato addosso, se piangi nel silenzio della tua stanza e abbracci freneticamente un fantasma che ti si dissolve fra le dita allora, sappi, che il tuo è amore.

Spesso lo si riconosce nella disperazione più totale, spesso ci si rende conto che la persona da noi amata non potrà mai essere come vorremmo e ciò ci ferisce profondamente ma, se nonostante tutto, nonostante l’urlo di dolore che si sprigiona dai nostri cuori, nonostante la voglia di chiudere gli occhi per non riaprirli più, noi continuiamo ad amare, a desiderare quella persona, allora quello è il momento che ci rendiamo conto dell’infinito sentimento che va al di là della materialità, che supera le barriere dei nostri stessi corpi e si sprigiona libero, quasi fosse un essere che non ci appartiene, danza, ride, gioisce nel sol vedere la persona che si ama. E quell’amore sa rinunciare, sa aspettare, sa donare e non chiedere nulla, sa essere felice solo perché esiste. In amore la parola “mi dispiace” non dovrebbe mai esistere perché il dispiacere è una restrizione dell’amore. Se non puoi dare all’altro ciò che vuole ma se senti di amarlo, dagli altre cose, donagli un sorriso, una carezza, una parola gentile, un gesto d’affetto, fagli capire che il tuo cuore è il suo, che tutto ciò che lui ti toglie non intacca il tuo amore, fagli comprendere che sai capire ciò che lui si aspetta da te e non infierire mai sul suo comportamento. Se ti senti scivolare aggrappati forte ma non gridare, non sempre lui può essere in grado di salvarti e ciò potrebbe dispiacergli. L’amore è dedizione totale verso un’altra persona ma non si deve fraintendere questo sentimento e renderlo una prigione.

Ognuno di noi deve potersi esprimere sempre come vuole, nessuno deve impedirci di essere noi stessi, nessuno al di fuori di noi può decidere se è giusto rinunciare o meno a un qualche cosa.

Se l’amore ti detta tutto ciò stai tranquillo, raccoglierai dei frutti prelibati che non si trovano nel possesso, nel sesso, nella sottomissione, si trovano nella vera essenza dell’altra persona e sono sublimi, soavi, dolci e irripetibili.

Prendi al volo l’attimo che ti viene offerto e non ti domandare mai quello che potrebbe essere stato o quello che avresti voluto. Prendi ciò che ti viene donato, impara ad amare ogni frazione di tempo che ti viene data, ama tutto ciò che lui può darti e non chiedergli altro, in quel momento lui non può dartelo. Comprendendo tutto ciò ti renderai conto di quanto tutto può essere bello se accettato per quello che è. L’amore è un infinito rincorrersi, è un’altalena che vola in alto, è un soffrire, è uno scoprirsi piccoli e indifesi, è riconoscere i propri limiti, è accettare i limiti dell’altro. L’amore è un vortice che ci solleva dalla banalità quotidiana facendoci scoprire l’immenso potere che è in tutti noi, un potere nascosto, un potere inesauribile... è il potere dell’amore. Lasciati cullare dal suono melodioso dei flauti, dei violini, delle arpe e degli archetti, lasciati andare nella visione del volto di chi ami, non distorcerla, lasciati abbracciare dal calore che sprigiona questa forza, lasciati prendere dall’euforia di un sogno che pensavi potesse essere irraggiungibile e che, invece, è lì, a due passi da te. Mai porre limiti, barriere, recinti. In amore tutto è permesso, tutto è lecito l’unico limite è il rispetto più assoluto verso l’altra persona.

 Lascia al tuo corpo la possibilità di esprimersi ma bada bene che sia in sintonia con i tuoi desideri più veri. E se ami al di là di ogni regola, se ami ogni istante che lui rappresenta non aver paura mai di piangere, di soffrire, di morire, perché quest’amore durerà per sempre. Se ne senti il bisogno sfoga la tua rabbia, se ne senti il bisogno costruisciti un castello dove nasconderti quando ti senti terribilmente sola, trasformati in un camaleonte e osserva il mondo, il suo mondo ma mai devi desistere dall’amare. Scruta te stessa nei meandri più nascosti e scopri ogni segreta che è in te, capisci cosa vuoi realmente e se il desiderio di lui non passa non avere più dubbi, lo ami immensamente. Non credere mai che una decisione presa sia irreversibile, la vita nasconde tante sorprese e ciò che trovavi vero, unico importantissimo fino a ieri non è detto che lo debba essere pure oggi. L’amore è l’unica forza che può sconvolgere ogni cosa. Non vi sono giuramenti, promesse fatte prima che non si piegano alla volontà dell’amore. Certo, mi rendo conto che all’inizio può sembrarti assurdo e scacci da te quest’idea come se fosse una cosa sporca, come se ciò potesse farti finire nel fango più torrido, ma capirai presto, se sarai sincera con te stessa, che l’amore è la forma più alta d’espressione che ogni uomo ha e, quindi, puoi fidarti di ciò che provi e lasciati prendere completamente senza nulla togliere ai tuoi principi. Se anche tu cerchi l’amore, se anche tu credi che sia l’unica espressione che possiede ogni essere per dimostrare che vive non porti inutili barriere di fronte a te, prendilo per quello che è, e non cercare, ostinatamente, quello che non può darti. Non chiedergli ciò che vorresti domani, non desiderare ciò che non hai avuto ieri, non saltare avanti e indietro lasciandoti sfuggire il destino che hai davanti. Assapora il gusto del momento che vivi in quest’attimo irripetibile, ora già potresti rimpiangerlo! Non sconfinare in inutili ideologie di un passato che senti non appartenerti più. Non volere a tutti i costi mantenere in vita un castello basato su fragili fondamenti, non attaccarti a ieri, non sognare il domani, inginocchiati dinanzi la volontà del sentimento più bello. Perché accontentarsi di una briciola di pane se si può avere l’intera pagnotta? Perché non voler vivere se ci è stata donata la vita? Ecco, rinunciare all’amore vuol dire questo, vuol dire prendersi beffa della nostra stessa vita. Se ami non devi aver paura a riconoscerlo, guarda il tuo cuore, osserva il tuo mondo a testa alta, fiero di dire: “ si, ora amo!” E’ solo, semplice amore ciò che tutti vorremmo donare ma spesso, troppo spesso non viene compreso, viene frainteso, oltraggiato, deriso, schernito... vietato!

Esisti per la tua visione e non farti portare nell’aridità di un mondo che non ti appartiene. Dall’infinito di questo amore lasciati trasportare nei sogni più veri che hai, lasciati andare all’emozione del momento, fai uscire il bimbo che è in te, ridona la spontaneità al tuo essere... vivi fino in fondo questo dono meraviglioso.

 
 
 

blu

Post n°75 pubblicato il 08 Febbraio 2009 da artista_aa

 
 
 

Post N° 73

Post n°73 pubblicato il 04 Dicembre 2008 da artista_aa

Una Felice giornata a tutti
voi che siete di passaggio

 
 
 

Post N° 71

Post n°71 pubblicato il 04 Dicembre 2008 da artista_aa

 
 
 

Post N° 70

Post n°70 pubblicato il 04 Dicembre 2008 da artista_aa

 
 
 

Post N° 69

Post n°69 pubblicato il 04 Dicembre 2008 da artista_aa

Vedi, solo una cosa abbiamo di grande: la forza di amare

 
 
 

Post N° 68

Post n°68 pubblicato il 04 Dicembre 2008 da artista_aa

La notte è silenziosa e nel suo silenzio si nascondono i sogni.

 
 
 

Post N° 67

Post n°67 pubblicato il 04 Dicembre 2008 da artista_aa

La rosa blu
é colorata artificialmente,percio' non ha significato simbolico.
In natura esistono solo rose di un leggero color glicine,simbolo dell'impossibile.
Se proprio si vuole dare un significato al blu,
il colore é legato alla fede,
alla fiducia,all'onestà
e alla devozione al positivo.
Al negativo indica snobbismo,
indifferenza,infedeltà.

 
 
 

Post N° 66

Post n°66 pubblicato il 04 Dicembre 2008 da artista_aa

...Ti amo...
una grande parola pronunciata ,
molte volte anche senza significato,
detta urlando,
sussurrando,
parlando,
cantando,
piangendo,
sorridendo...
Una parola scritta sulle pagine di un diario,
scritta sui muri,
una parola senza volto,
una passione che ti brucia dentro e cresce fino a farti male,
impazzire.
Una splendida parola,
una scelta,
un patto,
una parola importante che a volte può essere tradita,
dimenticata.
Perchè l'amore dovrebbe avere meno pretese,
perchè si basa solo sulla felicità di stare insieme,
perchè non dovrebbe vivere di gelosia...
Amore è poter sbagliare senza aver paura...
Quell'abbraccio sincero,
quel bacio tanto desiderato da due corpi che bruciano infuocati dalla passione,
piangere senza vergognarsene,
sapere di essere capiti anche se si ha torto...
E' bello poter rinunciare a qualcosa per la persona che tanto ami.
E' bello gettare la maschera,
mettersi a nudo, essere veri,
non nascondersi..
Ed è bello ritrovare le risate e le promesse che non hai mai tradito,
le fatiche che non ti sono mai pesate...
E poi quel segreto comune,
quel patto che non ha mai avuto bisogno di parole che si chiama AMORE...
arriva così,
all'improvviso con una stretta al cuore...
all'amore non si comanda,
l'amore nn ha età,
ti entra dentro e ti distrugge,
il cuore ti batte a 1000,
le mani iniziano a sudare,
ti tremano le ginocchia,
la vista diventa sfuocata,
i brividi ti percorrono ovunque...
e tutto questo non è altro che AMORE!

 
 
 

Post N° 65

Post n°65 pubblicato il 03 Dicembre 2008 da artista_aa

Grida in silenzio…
..in ginocchio a scavar la terra.
Tieni alto il tuo vessillo
Come uno scettro d’ oro antico.
Basterebbe un niente...
Magia giunge da un luogo lontano.
L’ora attende...
Tra spirali d’oro…giunga..
..la pace.

 
 
 

Post N° 64

Post n°64 pubblicato il 03 Dicembre 2008 da artista_aa

 

 
 
 

Post N° 62

Post n°62 pubblicato il 01 Dicembre 2008 da artista_aa

 
 
 

Post N° 61

Post n°61 pubblicato il 01 Dicembre 2008 da artista_aa

 
 
 

Post N° 60

Post n°60 pubblicato il 01 Dicembre 2008 da artista_aa

 
 
 

Post N° 59

Post n°59 pubblicato il 30 Novembre 2008 da artista_aa

 

Tu Sei La Luce Che Pervade Il Mio Cuore, Sei L'Ombra Che Ricopre I Miei Mali, Sei Quell'Attimo Che Fa Di Me Un Eroe, Sei Il Coraggio Che Mi Manca E Che Ricopre Le Mie Paure, Sei L'Anima Che Mi è Stata Portata Via... Sei tutto Ciò Che Ogni Misero Individuo Sulla Terra Potrebbe Desiderare, Sei La Sola Ed Unica Cosa Veramente Importante Per Me!!! Ti Amo Da Impazzire Mia Dolce Anima Mia!!!

 

 

 
 
 

Post N° 58

Post n°58 pubblicato il 30 Novembre 2008 da artista_aa

Il mondo non ha bisogno delle tue lacrime per far nascere i fiori ma del tuo sorriso per farli sbocciare!

 

Grande cosa è l'amicizia
e quanto sia veramente grande
non lo si può esprimere a parole,
ma soltanto provare

I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente
fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi,
senza separarsi mai.

L'amicizia è un sentimento unico che rende la vita degna di essere vissuta;
l'amicizia insegna a vivere la vita con serenità e gioia;
l'amicizia aiuta a scalare la montagna della paura,
della tristezza, delle difficoltà, della solitudine...
senza l'amicizia una persona si perde nei meandri della vita.

 
 
 

Post N° 57

Post n°57 pubblicato il 30 Novembre 2008 da artista_aa

 
 
 

Post N° 56

Post n°56 pubblicato il 30 Novembre 2008 da artista_aa

 
 
 
Successivi »
 

PI

I due gesti più belli tra due persone che si amano...
i baci...le carezze

L'amore non deve implorare e nemmeno pretendere,
l'amore deve avere la forza di diventare certezza dentro di sé.
Allora non è più trascinato, ma trascina."

 

PI

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

pinturicchio59nikladyparolina_magicaMonika_Belluccigreat.starilMagoMARIANOmarcellabellamgauragarrysergiobasilicoathenae0felisdgl0franco1051car63lfrancopisclicketra
 

ULTIMI COMMENTI

 

PIG

 
 

Passa il tempo… inesorabile.. fisso quell’orologio   e vedo la mia vita scorrere su quelle lancette … penso  che ogni istante che passa senza averti accanto è un istante perso…  un battito d’ali inutile  se non permette di  spiccare il volo.

Rondine

E ora comprendo quanto sia importante fare una scelta basata non tanto sulle
paure latenti nella mia mente, ma sulla base di una libertà che viene dal guardare
all'esistenza con occhi sinceri, senza lasciare che l'espressione: "Chissà se..."
s'insinui tra me e la persona che vorrei essere, agendo e comportandomi nel modo
in cui il mio io interiore mi dice che dovrei.

Non vivere la vita a fondo...è un peccato...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963