Creato da little_drop il 25/11/2008

Goccia di Speranza

una piccola goccia nel mare

 

« ABORTOLETTERA A UN BAMBINO MAI NATO »

RABBIA

Post n°2 pubblicato il 26 Novembre 2008 da little_drop

Sto leggendo "Lettera a un bambino mai nato" di Oriana Fallaci, commenterò il libro alla fine, per ora prendo solo uno spunto per parlare di rabbia.

L'aborto è una scelta di solitudine: se si arriva a tanto è perchè ci si sente soli, lo si fa da soli e si è lasciati completamente soli dopo l'intervento. La prima emozione correlata alla solitudine è la paura, poi subentra il dolore.

Ora a distanza provo rabbia nei confronti di chi mi ha lasciata da sola: e chiariamoci, non che fossi da sola ad andare in ospedale. Ero in compagnia di mio padre, mia madre a casa mi aspettava e il mio pseudo-fidanzato stava in attesa. Ma in realtà non mi hanno dato possibilità di fare diversamente.

Provo rabbia nei confronti dei medici che ti trattano come "un'altra che ha deciso di abortire". Quando sei su un lettino, ad aspettare il tuo turno hai ogni sorta di pensiero per la testa. Angoscia soprattutto. C'è una complessità di pensieri che richiede più sensibilità.

Infine provo rabbia verso chi giudica senza sapere, per chi pensa che sia facile per una donna diventare madre e scegliere di non esserlo più.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/hopedrop/trackback.php?msg=5971507

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
la_mia_bella_vita
la_mia_bella_vita il 26/11/08 alle 20:22 via WEB
Sbagliare è umano!Siamo nel 2008 e ci sono mille tipe di contraccetivi.Colpa un pò di noi ragazze/i e colpe anche dei genitori che il più delle volte vedono il sesso come un pensiero tabù.Colpa,forse,anche della ricerca scientifica,o del governo,che ha imposto l aborto come una possibilità di rimediare a una piccola distrazione.Non è un rimedio.E sinceramente non capisco chi lo fà e dopo anni dice ancora di aver fatto la cosa giusta.Chi non ama il sangue del suo sangue non ama se stesso,figuriamoci gli altri. Crescere un figlio da sola è difficile,ma le donne hanno una forza incredibile.Mai buttare via tutto x un uomo.
 
 
SpecialFairy
SpecialFairy il 26/11/08 alle 20:32 via WEB
Tu hai fatto una scelta ammirevole..ma non tutte hanno la tua forza..
 
 
little_drop
little_drop il 27/11/08 alle 22:39 via WEB
se non sei sola è possibile... e comunque io sono rimasta incinta dopo un preservativo che si è bucato e dopo una pillola del giorno dopo... per me è stato uno shock, nel momento in cui si è rotto il preservativo, scoprire che quello pseudo-fidanzato era un bambino immaturo... nei mesi di gravidanza prima dell'aborto ho perso peso per lo stress... io avrei tenuto il bambino ma la mia famiglia non mi ha messo in condizione di fare questa scelta. tu sei stata forte e coraggiosa e sostenuta, io (e molte altre come me) non ho avuto questa fortuna. in bocca al lupo per la tua vita comunque, ti ammiro!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

LunaRossa550Vento.caldo.del.Sudzema200Danny_Sinclairninograg1artoslittle_dropfalco58dglAtena.88la_mia_bella_vitaspiderman692angel81_2008pulcino12cucciola88lsciollina6
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963