Creato da hotel.torinojesolo il 28/12/2012

Hotel Jesolo - Hotel

Hotel Torino e la nuova Jesolo

 

 

Adunata Alpini 2017: Hotel Torino a Jesolo per offerte economiche

Post n°27 pubblicato il 29 Novembre 2016 da hotel.torinojesolo
 
Foto di hotel.torinojesolo

A Maggio 2017 ci sarà il Raduno Nazionale degli Alpini a Treviso. La città di Treviso, vicinissima a Jesolo, sarà invasa da una folla multicolore di Alpini che celebreranno il Centenario della Guerra , di quei Territori dal Piave al Grappa al Montello, regni delle Penne Nere e del loro patriottismo.

I preparativi già fervono : di sicuro la Parata finale della domenica percorrerà le vie della città dentro le mura per arrivare al Monumento dei Caduti in Piazza Vittoria, ma ci saranno altre manifestazioni, e possibilità di visitare i luoghi della Grande Guerra. La città di Treviso è vicinissima a Jesolo, circa 20 minuti d'auto, e, considerando che verranno anche istituiti parcheggi gratuiti dalla Municipalità, dati i prezzi elevati e la capacità recettiva non poderosa di Treviso, la nostra città di Jesolo diventa una validissima valvola di sfogo per accogliere Alpini e loro famigliari e amici.

Gli hotels a Jesolo propongono già tariffe differenziate fra gruppi ed individuali per il weekend del 12/14 maggio 2017, puntando su tre fattori essenziali

- prezzi più economici rispetto a Treviso

- il mare che potrà essere un plus da poter godere e sfruttare in questo weekend

- la vicinanza a Treviso

La città di Jesolo e le sue strutture recettive stanno aspettando gli Alpini in onore al loro

 
 
 

I Socials e gli Hotels a Jesolo

Post n°26 pubblicato il 15 Gennaio 2016 da hotel.torinojesolo
 
Foto di hotel.torinojesolo

Cosa vuol dire lavorare in un albergo stagionale nell'era del turismo 2.0?  Vuol dire dover lavorare molto di più di una volta . E questo perchè il web richiede una presenza costante , un aggiornamento continuo, materiale da pubblicare da ricercare, blog da tenere in vita. 

Ebbene sì, fino ad alcuni fà, chiuse le porte dell'albergo, almeno qui a Jesolo, si riusciva a stare tranquilli e a  dedicare qualche ora all'ufficio per la programmazione senza grande affanno. Oggi invcece è tutto diverso.

Devi tenere vivo il Brand on line, devi posizionarti nelle ricerche, studiare le parole chiave, se ce ne somo nuove, aggiornare il blog del sito che oramai sembra essere l'icona toppop del momento. E non basta, perchè non dobbiamo scordarci i socials, da facebook a twitter a pinterest, instagramm e google+ . 

SE sei aperto tutto l'anno il materiale lo trovi con più facilità, ma con un'apertura stagionale  devi veramente spaziare nel web, aggiornarti, tenerti informato, farti venire l'ispirazione, riciclare le foto che non sei riuscito a pubblicare in stagione.  

Una volta l'albergatore aveva un calendario editoriale ? Nemmeno la vaga idea di cosa fosse! Oggi, in un hotel 3 stelle a Jesolo , e non oso immaginare nelle grandi catene alberghiere, devi farti un piano di pubblicazione, tenere vive le pagine socials, non perdere i clienti, dialogare con loro, fornire loro materiale interessante ed utile. 

E non scordiamoci che non è cosa buona e giusta solo farsi pubblicità ! Vige la regola 80- 20 : 80 % di notizie utili , 20% di pubblicità.  Credetemi, a volte noi albergatori abbiamo la crisi della pagina word bianca! della pagina facebook bianca. Del tweet vuoto. 

Ma non basta scrivere, perchè non scordiamoci dell'importanza della scelta di quale hashtag usare. Ed allora diventi abile fra hashtags, siti per accorciare gli urls, comunicati stampa, foto da lavorare, e nuove idee da partorire. 

Sarà anche vero che nel web tutto si trova, ma non si può copiare ed allora qualcosa ti devi inventare. Albergatore oramai diventa sinonimo di stratega on line, di markettaro (non nel senso più vile del termine), di creatore di notizie e molto di più. 

Io che  sono la figura che dedica anima corpo e mente a mantenere vivo il Brand Hotel Torino  a Jesolo on line, come hotel per famiglie, hotel che accetta animali,hotel economico, hotel 3 stelle e chi ne ha più ne metta, mi chiedo ogni giorno : ma qualcuno mi leggerà? Ma qualcuno leggerà le mie peripezie invernali fra lavori di ristrutturazione, inserimento tariffe ed elucubrazioni varie? 

 

 
 
 

Attenta politica di sconti per l'estate 2016

Post n°25 pubblicato il 11 Gennaio 2016 da hotel.torinojesolo
 
Foto di hotel.torinojesolo

Quest'inverno 2015-2016, l'Hotel Torino, oltre ai lavori di ritrutturazione volti a riqualificare ogni anno la struttura e renderla sempre più comfortevole ed adatta a tutte le tipologie di turismo, quest'inverno ci stiamo impegnando nella creazione, diffusione e pubblicizzazione di un'attenta politica di sconti. 

Si tratta di sconti volti a mantenere il Brand Hotel Torino come un hotel economico a Jesolo che propone offerte e sconti adatti alle varie tipologie di Clienti. 

Gli sconti vengono pubblicati nella sezione offerte del nostro sito e rimarranno on line fino almeno a fine marzo, per poi essere tolti.  Si tratta di sconti non cumulabili in un'unica vacanza, ma che potrete usare in più vacanze o che potrete regalare ad amici. Basta semplicemente fotografare con il Vostro smartphone la foto dello sconto che Vi inbteressa o di stamparla e userete questo coupon al momento della prenotazione. 

Sono già stati inseriti sconti per chi viaggia con animali, sconti per famiglie ,  ed uno sconto generale che a tutti può andare bene.  Ma altri ne sguiranno. Seguiranno degli sconti per i Millennials, e sconti per le donne in viaggio da sole. 

Si tratta di un'attenta politica volta a fidelizzare il Cliente, a deliziarlo e ad interessarlo alla struttura anche in una stagione dove, l'interesse per Jesolo e per il mare, è decisamente limitato. Una politica che viene affiancata da una diffusione  nei canali socials e con comunicati stampa o articoli corposi nel blog dell'albergo che aiutano a capire cosa fare a Jesolo e come l'Hotel Torino si pone nei confronti delle famiglie, dei giovani e delle varie esigenze che riscontriamio nel nostro lavoro di albergatori.

Veniteci a trovare, prima nel sito, poi nei socials e poi , ci auguriamo vivamente, di persona. 

 

 

 

 
 
 

Le famiglie con bimbi a Jesolo

Post n°24 pubblicato il 08 Gennaio 2016 da hotel.torinojesolo
 
Foto di hotel.torinojesolo

Jesolo , oltre a regina della notte, si propone a pieno diritto anche come spiaggia regina della famiglia con bambini. 

Ebbene sì, la bandiera verde è stata assegnata a jesolo proprio per le caratteristiche di località balneare adatta ai bimbi : spiaggia sabbiosa, lento digradare del mare che con il suo bagnasciuga permette il bagno dei piccoli, giochi su tutta la spiaggia, animazioni al mare. 

E con Jesolo, gli hotels, e soprttutto gli hotels 3 stelle a Jesolo,  si sono sempre più  orientati verso le famiglie con bimbi, potenziando servizi che possano rendere il loro soggiorno confortevole e molto easy, senza pensieri. 

Noi dell'Hotel Torino partendpo da un presupposto, cioè dalla sua posizione centrale e dalla vicinanza alla spiaggia privata, abbiamo sempre avuto un bacino di utenza alquanto nutrito fra le famiglie con i bimbi.  E da ciò, i nostri servizi si sono ampliati: seggioloni in sala da pranzo di due tipi, per piccoli e per bimbi più grandi, seggioloni per le biciclette che diamo gratuitamente ai nostri clienti, pappe su misura, culle , passeggini e di tutto di più. 

Se volete festeggiare il compleanno del Vostro bimbo in vacanza qui da noi, diteci la data e la torta sarà offerta da noi, con uscita di candeline, luci soffuse e canzoncina di auguri! 

Un hotel che vuole dare il benvenuto ai piccoli ospiti, i nostri futuri clienti. Spesso ci è capitato di veder crescere dei bimbi, ed ospitarli poi giovani con i rispettivi fidanzati o gioire per i successi dei loro diplomi o lauree.  Ed ecco il perchè della nostra attenta politica di sconti attuata per le famiglie con i bimbi in vacanza a Jesolo. Piani famiglia con bimbi scontati del 50%, culle spesso date in omaggio, possibilità di portarsi le pappe da casa con il nostro totale supporto per scaldarle o dare l'ultima cottura. E da ultimo, ma non ultimo, in fatto di importanza, una politica di sconti non cumulabili, fra cui anche degli sconti su misura per i bimbi , proprio perchè la famiglia cerca ed ha bisogno di servizi di qualità, ma di hotel economici .

 

 
 
 

CARNEVALE NON E' SOLO VENEZIA

Foto di hotel.torinojesolo

E' arrivato il carnevale 2015 e quando si parla di carnevale, si pensa a venezia, a Rio a Viareggio, ma il carnevale è sentito dapperttutto e anche qui a Jesolo vengono organizzate feste, manifestazioniu, sfilate legate al Carnevale

Sabato 31 gennaio: Grande Festa di Carnevale a Cortellazzo con i carri allegorici che partiranno dalla Pineta, con intrattenimenti per grandi e piccini


Domenica 15 febbraio: dalle ore 14.30, apertura del Carnevale nel Centro Storico di Jesolo con sfilata di maschere, intrattenimento con giocolieri, pagliacci, truccatori e giochi.

Martedì 17 febbraio: appuntamento per i bambini al Parco Grifone (in piazza Milano) dalle ore 14.30

Domenica 22 febbraio: tradizionale sfilata dei carri allegorici dalle ore 14.15
La sfilata è aperta dalle Majorettes "Onda Azzurra" e "Magic Stars", seguite dai gruppi mascherati e dai carri allegorici. Maschere e carri sfileranno lungo via Bafile,da Piazza aurora fino a Piazza  Marconi . Ci sarà una giuria che giudicherà il carro, gruppo più bello o pittoresco con la premiazione che si svolgerà alle 17,30 a Piazza marconi. E dopo la premiazione l'estrazione della Lotteria aperta a tutti con in palio un'automobile.   . In caso di maltempo la sfilata dei carri è posticipata a domenica 8 marzo 2015.
Tutti gli eventi sono patrocinati dal Comune di Jesolo.

I biglietti della lotteria sono in distribuzione nei negozi e nei locali pubblici della città ed anche lungo tutto il percorso della sfilata. In palio una Ford Fiesta ed altri 9 premi.
Informazioni e contatti
Info: Pro Loco Jesolo - Jesolo  Tel. 333.9305055

E per chi decide di venire a Jesolo durante il Carnevale, ovvio che ci deve scappare la giornata a Venezia, dove il carnevale trova la Sua magica location e la sua natura più vera

Noi dell'Hotel Torino siamo chiusi a Carnevale, dato che stiamo facendo lavori di ritrutturazione ed abbellimento per la stagione estiva 2015 , ma  ci sentiamo di consigliare jesolo come meta del carnevale, sia per le sistemazioni più economiche di Venezia, sia per la facile raggiungibilità di Venezia via motonave o bus o treno

E a carnevale  non scordatevi  di mangiare i dolci tipici: Carnevale è la festa prima della Quaresima, perciò a Carnevale ogni scherzo vale e bisogna divertirsi e mangiare prima di entrare in Quaresima e fare i bravi 

E allora non potete non gustare le frittelle (fritole  in veneziano), le classiche con uvetta, e le new entries con ripieno crema, zabajone, nutella, mele....  e tutte rigorosamente tonde, delle bombe di bontà . Le frittelle oramai si trovano in tutto il Veneto e data la loro bontà hanno sconfinato. 

Pensate che erano prodotte dai FRITOLERI che, data la loro importanza si erano costituiti nel 600 in associazione costituita da 70 fritoleri ed ognuno con una sua zona /quartiere dove operare

E i crostoli, i galani in veneziano, detti anche chiacchiere  o bugie. La loro origine sembra persino risalire ai Romani

Ricordate che i galani sono più sottili, assomigliano a dei nastri, mentre i crostoli hanno forma regolare rettangolare e più spessi come pasta. Il galano è tipico della laguna, mentre i crostoli della Terraferma. e allora a Jesolo gusterete i crostoli e a venezia i Galani. 

A Carnevale si fà Festa,  e che sia Festa anche per il pancino

Fritole veneziane

I galani e le fritole

 

 

 

 

 

 

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

teresa81_2bach1962oscardellestelleFanny_Wilmotsognatric3lacey_munrohotel.torinojesoloantelao63solicino1moschettiere62enrico505lorenzoemanuegioiaamorecuoioepioggia
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963