Creato da piratugo il 23/06/2010
ama la natura che è la semplicità della vita
 

 

IL RICORDO.

Post n°28 pubblicato il 20 Agosto 2020 da piratugo
Foto di piratugo

  Molti anni fa passeggiavano lungo una via...io un ragazzo,lei una ragazza;tutti e due persi nei nostri pensieri. Sensa saperlo ci stavano per incontrare,lei aveva gli occhi che sembravano dipinti,io l'aria del sognatore. Mi anticipò il suo profumo...lei sembrava sentire il rumore dei miei pensieri. Ci gurdammo per un attimo e ci respirammo;facemmo l'amore senza neanche sfiorarci.  Il quel momento il mondo mi sembrò fermrsi. Lei mi fece un sorriso,io risposi al suo sorriso con un imchino. Prosegu8immo il nostro cammino.   Qualche giorno dopo,ci incontrammo di nuovo e capimmo che ci amavamo:io e la mia Margherita.  Il nostro era un amore che andava oltre l'amore,tanto che gli angeli del cielo ci invidiavano.. Ma venno un giorno che spirava un forte vento,era Dio che veniva a prendere la mia Margherita. Nel  giardino del paradiso mancava una margherita e porto la mia Mrgherita con se nel cielo. Quel giorno non piansi,piansero gli angeli del cielo per  me. Ora lei passeggia nel cielo e aspetta che io la raggiunga.  Ugo.

 
 
 

LE MIE RIFLESSIONI

Post n°26 pubblicato il 14 Giugno 2020 da piratugo
Foto di piratugo

   Essere diventati vecchi significa che non fai più parte di questa società,sei un peso inutile.  La mia vita non è stata una scala di cristalli,ma una scala di pietre roventi che mi ha costretto a percorrerla il più velocemente possibile per non bruciarmi.  Ho vissuto tantissimi momenti difficili,momenti che nemmono sapevo come uscirne. Ho ascoltato solitudini...paure...incertezze;ho assaporato lacrime e subito delusioni. Ho avuto voglia di mollare dicendo a me stesso:"BASTA"!   Sono arrivato a toccare il fondo del dolore,dello scnforto,mi sono trovato difronte ad una scelta:lasciarsi morire o lottare per risalire. Ho scelto di risalire.   Purtroppo questa risalita non è servita e non servirà ad avere amicizie online...troppo vecchio.   Visitando alcuni cimiteri per portare un fiore ai mie parenti,amici,conoscenti defunti,sull'ingresso di alcuni cimiteri c'è una targa con su scritto:"Viandante,ricordati che quello che tu sei,io sono stato e quello che io sono tu sarai"!   meditate amici...meditate!!!


 
 
 

SONO TORNATO.

Post n°25 pubblicato il 24 Maggio 2020 da piratugo
Foto di piratugo

    Dopo oltre tre anni di assenza,sono tornato a scrivere nel mio blog. Un'assenza prolungata perché ormai la mia persona non interessava e non interessa più a nessuno. Se scrivo oggi,lo scrivo,forse, a me stesso.  Vivere è una cosa molto difficile,no,non parlo di esistere,ma di vivere la vita nel bene e nel male che essa ci offre.. Amo molto la vita,ma la vita non ama me. Il mio è un'amore non corrisposto,come si dice:il vero amore è amare chi non ti appartiene. La vita mi ha dato tante sofferenze:15 operazioni chirurgiche, asportazione di un rene,della vescica,ureteri, prostata,milza e parte dell'intesino,oltre ai 5 tumori trovati,in più artroprotesi alle ginocchia. Ho sempre saputo reagire e lottare,oggi corro quasi tutte le mattine percorrendo circa 400 km al mese nonostante i problemi e l'età e il parere contrario dei medici.   Devo anche dire che la vita mi ha dato delle gioie profonde che in parte mi hanno ripagato o meglio risarcito del male subito. Essa mi ha dato una moglie stupenda,che poi si è ripresa prematuramente, aveva solo 52 anni. Mia moglie mi ha lasciato in eredità tre figli che mi hanno reso nonn 5 volte. Rimpianti? Uno,solo uno:la perdita di mia moglie.Il resto? Non cambierei nulla,perché quello che ho fatto ritenevo che era il meglio,anche se spesso le mie azioni erano sbagliate.  Per oggi credo di aver scritto abbastanza,mi scuso per il mio italiano carente.                      

 
 
 

ADDIO ED

Post n°24 pubblicato il 14 Marzo 2017 da piratugo
Foto di piratugo

       Oggi ED WHITLOCK ha fatto la sua ultima corsa.

      Ma chi era ED WHITLOCK? Era un uomo eccezionale. E' stao il primo uomo sopra gli 80 anni a percorrere una maratona sotto le 4 ore.                                              Uomo capace di record straordinari. Nel 2003 ED era diventato la prima persona oltre i 70 anni (lui ne aveva 72)a rompere il muro delle tre ore in 2:59:10 alla maratona di Toronto; L'anno successivo aveva migliorato il suo record in 2:54:49.       Lo scorso ottobre,a 85 anni aveva corso la maratona in 3:56:33,il primo uomo over 80 a scendere sotto le 4 ore abbattendo il vecchio primato di ben 28  minuti.  I sui record rimarranno a lungo nella storia,ma ED è stato sempre un esempio di modestia e umiltà,il ricordo delle sue imprese sono il classico esempio del "NULLA è IMPOSSIBILE".                        Caro ED,sei riuscito a vicere tante corse,ma purtroppo hai perso l'ultima. Un maledetto cancro alla prostata ti ha portato via.

                                 orso marso

 
 
 

QUANDO L'UOMO SUPERA SE STESSO

Post n°23 pubblicato il 27 Febbraio 2016 da piratugo
Foto di piratugo

STORIE DI ALPINISMO.

Stiamo parlando di SIMONE MORO,il più grande scalatore italiano attuale,che insieme ad un spagnolo ALEX TXIKON e un pakistano ALI SADPARA è riuscito nell'impresa a scalare la montagna NANG PARBAT 8125 di inverno. Impresa che dal 1988 era gia fallita 31 volte. Impresa che era fallita allo stesso SIMONE,ben 2 volte. Il NANG PARBAT soprannominata "MONTAGNA KILLER" per le sue tantissime vittime fatte durante le scalate fallite.

Per SIMONE è la quarta vetta raggiunta oltre gli 8.000 metri. Dopo la conquista invernale del NANG PARGAT ,rimane solo una montagna da scalare d'inverno,il K2.

Bravo SIMONE,ti auguro ancora tantissime imprese.

        orso marso.

 
 
 
Successivi »
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

piolo62radepierletizia_arcuriPaciughina65vulnerabile14sempliceauroraEremoDelCuoreclarissa.bertoldoTulipanoGiallo87nito35costel93fapungi1950_2pasqualina2008piratugoAngyArabaFenice
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963