LA STORIA SIAMO NOI



 

MAGLIE 2013/14


 

GAETANO SCIREA


« La Juve è qualcosa di più di una squadra, non so di­re cosa, ma sono orgoglioso di farne parte. »

(Gaetano Scirea)

 

IL CIELO E' BIANCONERO

 
C'E' SOLO UN CAPITANO

 

 

IL NUMERO 1

 
SEMPRE CON NOI







 
INTERISTA SCARAFAGGIO


 

 

Area personale

 
Creato da: juve_in_my_heart il 14/05/2008
Il blog della Juventus F.C.

 

 
« FOTO - SERIE A, IL CALEN...CONTE: "APPREZZO L'IMPEGNO" »

AMICHEVOLE: JUVENTUS-EVERTON 6-7

Post n°2002 pubblicato il 01 Agosto 2013 da juve_in_my_heart

AMICHEVOLE: JUVE-EVERTON 1-1 (DCR 6-7)


Conte parte senza i nazionali e finisce 1-1 dopo 90', con Asamoah che risponde a Mirallas.

SAN FRANCISCO (California). Vince l'Everton, di rigore. Anzi, di rigori, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sull'1-1 grazie al botta e risposta tra Mirallas e Asamoah. Decisivi gli errori di Pirlo e Peluso. Ma la Juve non ha demeritato, anzi ha offerto sprazzi di buon calcio. Bene Tevez, ovunque, propositivo, smanioso di mettersi in mostra anche se poco lucido o fortunato sottoporta. Ancora un po' imballato Llorente, attento e generoso. A corrente alternata Ogbonna, ruvido, che doveva vedersela con un avversario affatto semplice da gestire come Anichebe. Considerando però la differenza di preparazione tra le due squadre, la Juve - peraltro partita senza i nazionali - non ha sfigurato.

PRIMO TEMPO - Avvio lento, entrambe le squadre non si vogliono scoprire. Compatte. Nei primi minuti si vive di folate sporadiche. Ad esempio all'8', quando Pienaar mette in mezzo su punizione e Jagielka tocca dentro. Ma è in posizione irregolare e l'arbitro giustamente annulla. L'Everton è comprensibilmente più pimpante, avanti com'è nella preparazione e al 22' costruisce infatti un'altra occasione: Jagielka verticalizza per Anichebe che fa sponda per Pienaar, accorrente a sinistra, pronto a tirare di prima. Palla a giro che passa di poco sopra l'incrocio lontano. La Juventus, tuttavia, non ha alcuna intenzione di stare a guardare, anzi. Prima (26') Tevez scatta sulla corsia sinistra e mette in mezzo un traversone perfetto che tuttavia Marrone, a porta quasi completamente sguarnita, manda di poco a lato. Poi, al 36', sfiora il gol con Arturo Vidal: da fuori, al volo, su sviluppi di un calcio d'angolo. Tiro potentisismo e inaspettato, ma leggermente impreciso. Prima del fischio di fine primo tempo, ancora emozioni e brividi con il palo di Stones al 23'. Poco prima Peluso s'era fatto ammonire per una entrataccia su Coleman.

RIPRESA - Squadre invariate nella ripresa. Tevez propositivo, si sbatte e corre, ma non riesce ad essere efficace sotto porta. Dalla parte opposta è Baines a creare qualche ansia in più con un tiro dalla distanza. Al 7', Storari protagonista con una spettacolare ed efficace uscta bassa che chiude lo specchio proprio a Baines. All'11', così come nel primo tempo, Vidal va di nuovo vicinissimo al gol dalla distanza ma Howard risponde a Vidal (e a Storari...) con un allungo felino. Al 16' sblocca l'Everton: Mirallas salta Peluso in velocità e trafigge Storari. I bianconeri non accusano il colpo, reagiscono: al 24' doppio tentativo di Llorente e, su ribattuta, Vidal. Al 25' acuto di Tevez, fermato dal palo esterno. Al 32' ancora Tevez, poi Vucinic, giocano al tiro al bersaglio con Howard. Ma il bersaglio fa il suo dovere... Pensa così Asamoah, a 10 minuti dal termine, a rimettere le cose a posto concretizzando un perfetto assist di Vucinic. 1-1, si va ai rigori.

RIGORI - Sembra mettersi subito bene per la Juve: Storari neutralizza Osman al primo tiro. Poi, però, Pirlo e Peluso falliscono. L'Everton si impone 7-6.

Fonte: Tuttosport.com

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

VIDEO DEL MOMENTO


 

I MITI BIANCONERI

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

arcangelifrancescoMANFRE1975Terzo_Blog.Giustorresencarvachippohearns68rodolfoancoradich1icaruspotsamantha.gentilegregoriocolettopenna1993canossianisaverio.ritag.sortino
 

Ultimi commenti

Sono d'accordissimo con te su Marchisio, che...
Inviato da: juve_in_my_heart
il 18/06/2013 alle 08:17
 
p.s.: NAPOLI BIANCONERA!!! ^___^
Inviato da: denis_darija
il 17/06/2013 alle 19:19
 
FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!! Marchisio non va...
Inviato da: denis_darija
il 17/06/2013 alle 19:18
 
GRANDI!
Inviato da: denis_darija
il 13/05/2013 alle 11:46
 
Grande, favoloso, non ho parole per definire questo...
Inviato da: deblin53
il 19/01/2013 alle 11:14
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963