LA STORIA SIAMO NOI



 

MAGLIE 2013/14


 

GAETANO SCIREA


« La Juve è qualcosa di più di una squadra, non so di­re cosa, ma sono orgoglioso di farne parte. »

(Gaetano Scirea)

 

IL CIELO E' BIANCONERO

 
C'E' SOLO UN CAPITANO

 

 

IL NUMERO 1

 
SEMPRE CON NOI







 
INTERISTA SCARAFAGGIO


 

 

Area personale

 
Creato da: juve_in_my_heart il 14/05/2008
Il blog della Juventus F.C.

 

 
« CONTE: "JUVE, SERVE PIU' FAME"CONTE: "UN BUON LAVORO ... »

AMICHEVOLE: JUVENTUS-INTER 9-10

Post n°2006 pubblicato il 07 Agosto 2013 da juve_in_my_heart

AMICHEVOLE: JUVENTUS-INTER 1-1 (9-10 DCR)


Vidal dal dischetto risponde ad Alvarez nei tempi regolamentari. Poi i nerazzurri vincono 10-9 dagli 11 metri. Decisivo l'errore di Isla.

MIAMI - La Juventus è bruttina, ma per lo meno mostra più carattere e determinazione rispetto alla partita contro il Galaxy. L'Inter non ha un gioco esaltante, ma con difesa e contropiede regala sprazzi di incisività. Al 90' finisce 1-1 ed è anche giusto così, alla fine di una serie infinita di rigori vince l'Inter 10-9 ed evita il cucchiaio di legno della Guinness Cup. Da oggi sarà dunque tempo di bilanci della tournée americana per Antonio Conte e Walter Mazzarri. E non saranno esattamente entusiasmanti. Al netto della preparazione fisica che ha sicuramente condizionato in modo pesante le prestazioni, alla Juventus serve ancora molto lavoro per amalgamare Tevez e Llorente. Tanto, troppo diversa la squadra americana da quella della scorsa stagione: l'impressione è che Conte abbia ulteriormente alzato l'asticella del lavoro atletico, il che rende ogni giudizio complicato. Se si dovesse prendere per buona la prestazione di Miami, dovrebbero scattare tutti gli allarmi in casa Juve. Fatta la tara dei tanti doppi allenamenti, emerge la necessità di un uomo di fascia (Zuniga? Kolarov?) per sviluppare il gioco in modo alternativo e, probabilmente, di un po' di scarico atletico. I dubbi, in ogni caso, verranno sciolti fra meno di due settimane: all'Olimpico di Roma il 18, finale di Supercoppa, Conte vorrà schierare una Juventus vera e credibile. E quello sarà il primo vero bilancio. Palacio e Alvarez sono i segnali più incoraggianti per l'Inter che trova conforto nella loro velocità e incisività offensiva. La manovra, tuttavia, è ancora molto arida e la squadra pensa più a difendersi che ad attaccare. Manca qualità, soprattutto a centrocampo dove le idee scarseggiano.

LA PARTITA - Nel primo temo la Juventus sviluppa un sostanziale predominio, che tuttavia finisce per essere sterile: un po' per l'ordine con il quale si difende l'Inter, un po' perché il possesso palla bianconero non trova sbocchi. Tevez è volitivo e dinamico. E si fa notare pure Vucinic (che evidentemente "sente" la concorrenza). Il problema, semmai, è l'incompatibilità tattica fra i due, nessuno dei quali è una prima punta. Ma la Juventus fatica a creare pericoli per Handanovic. E così finisce che l'Inter, sfruttando la velocità e la già discreta brillantezza atletica di Palacio e Alvarez, passa in vantaggio. Un tiro violento, ma centrale di Guarin viene respinto corto da Buffon. Alvarez è lesto a prendere la palla e segnare. La reazione della Juventus è un piccolo sbotto di orgoglio, ma non si va oltre una giocata di Tevez per Lichtsteiner che non aggancia il passaggio dell'argentino in area. Sul finire del primo tempo, tuttavia, l'atterramento di Vucinic in area ad opera di Juan Jesus (penalty con qualche dubbio) mette la Juventus nelle condizioni di pareggiare con il rigore trasformato da Vidal. La ripresa prosegue sullo stesso canovaccio: la Juventus tiene palla e manovra faticosamente nella metà campo nerazzurra, l'Inter ha un contropiede veloce che ogni tanto punge l'imballata difesa bianconera. Finisce con un'incredibile serie di rigori, che alla fine viene chiusa da un errore di Isla (proprio lui che doveva andare all'Inter) e il gol del portiere Carrizo.

Fonte: Tuttosport.com

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

VIDEO DEL MOMENTO


 

I MITI BIANCONERI

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

arcangelifrancescoMANFRE1975Terzo_Blog.Giustorresencarvachippohearns68rodolfoancoradich1icaruspotsamantha.gentilegregoriocolettopenna1993canossianisaverio.ritag.sortino
 

Ultimi commenti

Sono d'accordissimo con te su Marchisio, che...
Inviato da: juve_in_my_heart
il 18/06/2013 alle 08:17
 
p.s.: NAPOLI BIANCONERA!!! ^___^
Inviato da: denis_darija
il 17/06/2013 alle 19:19
 
FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!! Marchisio non va...
Inviato da: denis_darija
il 17/06/2013 alle 19:18
 
GRANDI!
Inviato da: denis_darija
il 13/05/2013 alle 11:46
 
Grande, favoloso, non ho parole per definire questo...
Inviato da: deblin53
il 19/01/2013 alle 11:14
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963