Creato da profili_maya il 14/12/2009

profili maya

pubblico qui i profili personali

 

Profilo: Scimmia Blu Cosmica »

Profilo di Luna Rossa e Stella Gialla

Post n°1 pubblicato il 14 Dicembre 2009 da profili_maya

Ciao Acquamarina, questo è il profilo di Luna Rossa, corrispondente alla tua data di nascita. Essendo però nata di notte potresti avere anche parte o tutto dell'impronta energetica del giorno prima e quindi di Stella Gialla. Troverai di seguito anche il profilo di Stella

Luna rossa

MULUC

Proprietà: fluire, purificare, attenzione, semina, divenire coscienti, identità,
segnali dell'universo, franchezza, ritmi lunari, maree

Punto cardinale: est
Colore: rosso
Elemento: Terra
Pianeta: Mercurio
Chakra: Chakra della corona

 

Sfida: auto-distruzione e auto-rifiuto, dimenticare chi siamo, soliloqui ne­gativi, nascondere i propri talenti, routine paralizzante, emozioni accumu­latesi.

 Armonia: ricordarsi del proprio piano di vita, immergersi nel subconscio, vivere con persone che stimolano il riaffacciarsi dei ricordi, imparare a comprendere i segni dell'universo.

 

 

Muluc è la goccia di pioggia o anche l'acqua delle maree. Il terreno è stato svuotato, pulito e finalmente preparato per mezzo del Lamat (Stella). Adesso ap­paiono già i primi segni che la semente spunta, cosa per cui sono necessari la pioggia e il ciclo lunare. Muluc ci mostra come prenderci cura delle gio­vani piante e come possiamo ricordarci nuovamente della ricca semente che si cela dentro di noi, che è stata seminata molto tempo fa e adesso è il tempo in cui essa germoglia. Se ci prenderemo cura dei germogli, essi cresceranno nel modo migliore. La pioggia cadente, che imbeve la Terra su cui viviamo, ci è di aiuto in questo.

Essa è simbolo dell'immersione nel ricordo di chi noi siamo e del perché siamo qui. Essa è il legame fra il cielo, da cui proveniamo, e la Terra sulla quale viviamo. La sua forza purificatrice è indispensabile all'aria e al suolo.

Interpretazione personale: Muluc è caratterizzato da lucido raziocinio e da un intenso mondo emoti­vo. Gli individui di questo segno sembrano tenere facilmente in pugno tutte le situazioni in virtù della loro mente ordinatrice. Essi sono pieni di fantasia e di idee entusiasmanti e rivoluzionarie, sono molto autonomi e indipen­denti e sembrano spesso essere completamente indifferenti a qualsiasi cam­biamento. Effettivamente, la grande flessibilità ed anche la facoltà di adat­tarsi a ritmi e a cicli, sono tratti caratteristici di Muluc. Vi si aggiungono, inoltre, doti visionarie ed anche di chiaroveggenza soprannaturale. Se que­sti individui, tuttavia, cadono negli ingranaggi della routine quotidiana, la loro ricchezza di idee può facilmente esaurirsi. Spesso, allora, essi sono preda di sfoghi emotivi o si espongono ad esperienze estreme. Per gli indi­vidui del Muluc è importante trovare un equilibrio fra la grande flessibilità e la necessità di tirarsi indietro e di porre limiti a se stessi. Se gli individui del Muluc usano i loro sentimenti come mezzo per esprimere se stessi e per ricordarsi chi essi siano veramente, allora mostrano generalmente di es­sere personalità molto forti, orientatrici e creative.

 Stimoli

- In quali ambiti o situazioni tendo ad avere un comportamento autodi­struttivo?

- Quando perdo facilmente il controllo, per non aver posto dei limiti a me stesso?

- È solo esteriormente che io conservo la calma, mentre dentro di me sono agitato?

- Esistono esperienze della mia infanzia che mi portano ancor oggi a rifiu­tare me stesso?

- Presso quali persone posso essere quello che veramente sono?

- Come posso esprimere i miei sentimenti senza gettare il mio ambiente nel più grande scompiglio?

- I miei sentimenti sono per me indicatori di direzione, dei quali posso fi­darmi, oppure mi sento trascinato da essi?

 

Stella Gialla

LAMAT

Numero: 8

Energia: forza della leggiadria

Proprietà:
armonia, indicatore stradale, prospettiva chiara, astuzia, vittoria sugli inferi,

semente di stelle, luce lunare, sensualità, collettività, intuizione, amore
Punto cardinale: sud

Colore: giallo

 Elemento: Fuoco

Pianeta: Venere
Chakra: Chakra del plesso solare

Sfida: dubbio di se stessi, impotenza di fronte a situazioni di disarmonia, sensazione di separazione dal divino, paura della potenza del subconscio.

Armonia: praticare l'armonia, annullare la disarmonia mediante l'amore, essere del tutto presenti a se stessi, imparare l'accesso mirato al proprio subconscio, sfruttare la saggezza corporea.

 

Il Lamat è la vittoria sugli "inferi", il lato oscuro della nostra vita. Forniti del nuovo strumento del Manik, noi ritorniamo dunque al centro della no­stra vita e incominciamo a riscoprire il nostro destino, che abbiamo forse dimenticato per lungo tempo. Il cielo notturno è ora espressione di armo­nia, di amore e di ampiezza di vedute. Noi abbiamo percorso finora la stra­da terrena, ma adesso ci ricordiamo di provenire anche dalle stelle, come affermano i Maya. Varcare la porta delle stelle significa, pertanto, che noi allargheremo la nostra ristretta visuale terrena all'infinità del cosmo e del­la vita.

Interpretazione personale

Il Lamat è caratterizzato da pensiero ed azione astuti e intelligenti. La na­turale saggezza corporea insita in questi uomini conferisce loro delle doti sia sensoriali-artistiche sia terapeutiche. Se, tuttavia, essi non sono in grado di svilupparle, allora si gettano di preferenza nel lavoro eccessivo (fino alla mania lavorativa) e cercano di compensare in tal modo la mancanza di ar­monia. Allorché non possono condurre a termine dei compiti, gli individui del Lamat corrono il rischio di perdere completamente il controllo. Essi smarriscono ogni forma di autocoscienza e si vedono esposti al confronto con i livelli profondi, naturali ed inconsci della loro umana esistenza. Ne possono allora derivare un completo rifiuto delle loro energie propulsive, una grande diffidenza o dissolutezze estreme. Se, però, gli individui di que­sto segno riescono ad integrare nella loro vita quotidiana la profonda sag­gezza del loro corpo e dei loro sentimenti e ad esprimerla spontaneamente, allora potranno evitare tali estremi. Essi emaneranno quindi una grande cal­ma e saranno capaci di raggiungere mete eccezionali.

Stimoli

- Vi sono uomini e situazioni che io avverto come troppo superiori per po­termi confrontare con essi?

- Quali sono le situazioni e gli uomini che mi fanno perdere facilmente il mio equilibrio?

- Posso io esprimermi per quello che veramente sono o mi nascondo die­tro ad una facciata?

- Celando le mie capacità, pongo dei limiti a me stesso?

- Ho bisogno di eccessi, per poter imporre il rigoroso controllo su di me (e sugli altri)?

Mancano la descrizioni dei toni, tu sarsti un galattico come luna e un risonante come stella il tuo Kin nello Tzolkin è il 229 come Luna 228 come Stella

Ciao!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

silvialovessmonz0sonia.mirasoleclaudia.nava68giunacobigattodemarmo1988marina.vaccarellijopinolodragon.servicecannavale.salvatoreveronica.saltinieditandreaolena63Mariboevaisis70
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963