Community
 
francoleober
   
 
Blog
Un blog creato da francoleober il 31/03/2011

Blog per Italiani

Blog di scambio opinioni culturali e politiche

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi del 10/06/2012

AFORISMA DEL 10.06.2012

Post n°357 pubblicato il 10 Giugno 2012 da francoleober
Foto di francoleober

"Piuttosto che maledire il buio, accendi una candela"

Francoleober

 
 
 

Continuano a farsi gli affari loro

Post n°356 pubblicato il 10 Giugno 2012 da francoleober

Mi comunicano quanto segue:

"

09
Jun
2012
Da Idv scelta chiara, vediamo chi ci sta

 

 

Questa mattina a Roma la Fiom-Cgil ha organizzato l'incontro "Il lavoro prende la parola" con i partiti e i movimenti politici. Tra gli invitati a partecipare e intervenire, anche l'Italia dei Valori, presente con Antonio di Pietro, Maurizio Zipponi, Vincenzo Maruccio. Il presidente IdV è intervenuto dopo il segretario Fiom Maurizio Landini, condividendone le proposte: "Spero che oggi non sia solo un incontro di belle parole e ipocrisie, ma di comportamenti e scelte concreti."

"Il quesito posto dalla Fiom alla politica - continua Di Pietro - è molto chiaro: i lavoratori prima di votare vogliono sapere per quale politiche del lavoro votare, non a scatola chiusa, perchè negli anni passati sono stati presi in giro. Da ultimo, dalla "maggioranza anomala" che sostiene il governo Monti, imposta dalla Ue, dalla Bce e dal capitale, che secondo noi va sottoposta alla verifica degli elettori".

"Ora in Parlamento non c'è più una maggioranza di centrodestra e una minoranza di centrosinistra, ma un'aggregazione che va giudicata sui fatti concreti. Sull'articolo 18, noi dell'IDV abbiamo proposto con emendamenti il mantenimento dell'attuale formulazione, ma Pdl, Udc e Pd hanno votato a favore del testo del governo; sugli esodati i nostri emendamenti sono stati respinti; sul precariato, ricordo il voto imminente sul ddl corruzione: vedremo chi voterà le nostre proposte su concussione e falso in bilancio."

"Fatti concreti - continua il leader Idv - perchè Monti lo preferisco a Berlusconi, ma non è una ragione per votarlo se con sobrietà mi fa morire di fame: è un governo da contrastare, e questo vuol dire che se c'è uno sciopero bisogna partecipare e poi essere conseguenti, non andare e poi votare la fiducia sull'articolo 18".

E' un duro attacco al Pd di Pierluigi Bersani, presente in sala e bacchettato da Di Pietro: "L'Idv ha fatto una scelta di governo, e chiederà agli elettori di portare avanti questi temi. Se gli altri non sono d'accordo, andranno per la loro strada e sceglieranno gli elettori, che non hanno bisogno di foto.... Non possiamo stare nell'ambiguità, chiedere di govenrare senza dire il programma. Bisogna sapere il programma e sulla base di questo scegliere il premier, altrimenti si sceglie solo se ha più o meno capelli, se è più o meno giovane. Abbiamo fatto una scelta di campo, chiederemo agli elettori di darci la forza per poterci fare ascoltare".

"Ci vuole coerenza tra parole e comportamenti e non ce l'ha detto il medico di stare insieme. La politica in questo momento è offesa da chi fa le spartizioni sull'Agcom, da chi vota la fiducia sull'articolo 18, da chi va in piazza e poi sta con il governo Monti. La stessa cosa è accaduta sul pareggio di bilancio costituzionale sul quale noi abbiamo votato contro. Quando si voterà dunque - ha concluso Di Pietro - noi ci presenteremo ricordando le battaglie che abbiamo fatto senza ambiguità."

E' ora di finirla con i "giochetti"!

E' a causa dei collusi, ipocriti, mezzi compromessi, che il Paese Reale sta andando a farsi friggere.

E, intanto, la "kasta" (compresi i collusi, mezzi compromessi, ipocriti) continua a farsi gli AFFARI SUOI. 

Francoleober

 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

paperinopa_1974francoleobersalamandrafcasalauracilentorestart.livecarloreomeo0IlConformistaLivetobias_shuffleJuliet_Homevololowmennillosalvatoregiovanni80_7AspEnnetizianamassa_tmgaiaboty
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie ;)
Inviato da: beisogni1982
il 08/03/2012 alle 11:51
 
arrivederci lucio
Inviato da: beisogni1982
il 02/03/2012 alle 12:14
 
Le liberalizzazioni sono utili, queste sono false...
Inviato da: assicuratore.pervoi
il 29/02/2012 alle 21:41
 
"Il mondo pericoloso, non a causa di coloro che...
Inviato da: fabpat72
il 25/02/2012 alle 11:36
 
STATT'A'CORT!IO NON...
Inviato da: proio0
il 24/02/2012 alle 19:48
 
 

CHI PU SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore pu pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom