Community
 
mauriziocam...
   
Creato da mauriziocamagna il 24/05/2006

ilcamagna

politica, calcio, sesso e vivere quotidiano

 

L'OROSCOPO

Post n°243 pubblicato il 22 Agosto 2014 da mauriziocamagna
 

Pensare alla gente che ogni mattina legge l'oroscopo mi viene da ridere, l'astrologia dei creduloni.

Tornando indietro nel tempo, mi ricordo di quando scrivevo per la guida della notte, un bel giornale mensile che forniva, nelle pagine centrali, l'oroscopo dei trenta giorni successivi all'uscita della rivista.

Una sera, eravamo in chiusura del numero, chi si occupava dell'oroscopo non aveva ancora fatto pervenire in redazione l'articolo da pubblicare, l'astrologo era praticamente scomparso nel nulla.

In tipografia aspettavano le bozze e Nico, l'editore, era alquanto incazzato.

Stava maledicendo l'astrologo, bestemmiando a più non posso contro le divinità di cielo, mare e terra.

Ad un certo punto gli chiesi quanto pagava quel pagliaccio del mago, lui mi rispose duecentomila lire per ogni articolo.

Gli feci la proposta, danne cento a me e lo scrivo io l'oroscopo.

Mi chiese quanto ne capivo  di astri, risposi che mi sarei avvalso della consulenza di mio padre.

Mio padre di oroscopi non capisce una mazza però ricordo che, quando mia madre s'incazzava per un nonnulla, lui mi diceva di guardare il calendario, sicuramente si fa la luna, e non ha mai sbagliato un colpo.

Nico, dovendo chiudere il numero del giornale, accettò, la rubrica divenne mia.

Ogni mese fare l'oroscopo diventò puro divertimento, scrivevo le cazzate più grandi, e guarda caso, a rotazione, suggerivo alla bella fanciulla di turno di guardarsi intorno,  avrebbe trovato un gemelli affascinante e simpatico, e per pura combinazione il mio segno zodiacale è proprio Gemelli.

Torniamo al presente.

Un giorno di agosto Facebook mi ricorda il compleanno di tre amici.

Il primo lo considero uno stupido per eccellenza, più di una volta ho pensato che se la stupidità diventasse disciplina olimpica quest' amico potrebbe competere per la medaglia d'oro.

Il secondo, non è olimpionico di stupidità ma potrebbe ben figurare nei campionati nazionali, le sue doti principali le porta fiero in testa, un bel paio di corna.

Lui dice che gli stupidi siamo noi, quelli che vanno in ferie con moglie o fidanzata mentre lui gira il mondo da solo, e se ne fa un vanto, mentre la sua fidanzata parte sempre in compagnia.... del montone di turno.

Il terzo non è stupido ma lo è stato alla grande in gioventù.

Il mitico all'età di quindici anni si è innamorato follemente di una coetanea.

Volendo fare colpo sulla donzella, il giorno del suo compleanno, si presentò alla porta con un mazzo di rose, lei lo ringrazio, gli diede un bacio sulla guancia e gli presentò colui che avrebbe festeggiato con lei

Adesso voi direte: che romantico.

Romantico un par di balle, quel mazzo di rose rosse a gambo lungo gli costarono la bellezza di quindici biglietti da mille, praticamente più di tre mesi di mancette.

Per fare un raffronto, vi sto parlando del 1975,  la benzina costava meno di 200 lire e un pacchetto di Marlboro viaggiava intorno alle 350, con cinquemila lire ti mangiavi una pizza con bibita e da qualche parte ti davano anche il resto.

Insomma per comprare le rose si è dissanguato.

Per contrastare la tristezza che l'aveva assalito prese quel poco che le era rimasto in tasca e comprò una bottiglia di Glen Grant e in un paio d'ore diede fondo a tutto il liquore.

Lo trovammo seduto davanti ai gradini di casa che piangeva e vomitava, vomitava e piangeva, da allora disse basta donne, non diventò culatone ma solo uno sfigato di prima categoria.

Adesso facebook mi dice che questi tre personaggi sono nati tutti lo stesso giorno d'Agosto, forse è vero che la data di nascita può influenzare il carattere di una persona, quindi non escludiamo a priori che la posizione degli astri in tale data possa esercitare chissà quale magnetismo.

L'oroscopo è la storia dei tratti in comune e delle fatalità, che guarda caso indicano che in quel tal giorno d'agosto, seppur in anni diversi, nascono solamente gli stupidi.

 
 
 
Successivi »
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mauriziocamagnascorciodilunageishaxcasoNORMAGIUMELLIalbatrho.sAlbatrhogiramondo595Sharidailmondodiisidesilcav65bia.mi_melottiloscrittoremascheratseveral1
 

IN LINEA ORA:

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

UN VOTO PER LA VITTORIA

questo blog partecipa all'estrazione del maialino d'oro.

se volete votarlo cliccate QUI,QUO,QUA