Creato da ilfarodellavita il 17/02/2008

Il faro della vita

Uno spazio dove far fluire le emozioni

 

 

« ..astrarci dal mondo per...Messaggio #5 »

Franky alcolista.. La mia storia.

ciao ragazzi ,dopo circa due mesi che sono qui con voi (e mi sembra una
vita), ho pensato di parlarvi di me, dei miei problemi passati e di
quelli ancora presenti. Scoprire quante somiglianze psicologiche ci
possono essere tra noi.
Ho accettato di essere alcolista quasi tre anni fa, precisamente il 9 luglio 2005 alle ore 6,00.
Ritornando indietro nella mia vita è difficile capire quando da bevitore sociale sono passato ad essere alcolista.
in casa abbiamo sempre avuto l'abitudine a bere vino a tavola, da buoni italiani.
Con il senno di poi, credo che la causa scatenante (non unica) sia stata la scoperta della malattia di mio padre.
Giugno
del 1983, dopo svariati esami (mio padre continuava a dimagrire ed era
svenuto piu volte nel arco di pochi mesi), scoprii dalle lastre
aveva probabilmente un tumore polmonare. Notizia tremenda per me (dovevo
anche nasconderla).
In quel periodo avevo 31 anni e mio padre 57. Ero
diventato completamente ateo ed ero pieno della mia
onnipotenza culturale(campo medico) ed economica. Feci tutto il
necessario per fare guarire mio padre, nonostante sapessi che aveva un
carcinoma polmonare. Miglior chirurgo, miglior oncologo privato ecc. Mio
padre si era affidato completamente a me. Ero il suo unico figlio ed
avevo le conoscenze giuste per curarlo.
In breve... per essere al
altezza della situazione cominciai, senza forse accorgermi, di abusare di
alcool a qualsiasi ora, benzodiazepine e antidepressivi (me li procuravo
senza problema nel ambiente). Tutto in un coctail miciadiale.
Come logica, mio padre morì nel marzo 1985 tra le mie braccia, implorandomi di salvarlo.
Bestemmiai il nome di un dio in cui non credevo piu.
Continuai la mai vita alcolica e farmaco-dipendente per oltre 25 anni. Cadendo sempre piu in basso.
Piu
stavo male, piu aumentavo le mie "sostanze". La colpa di tutto era
sempre degli altri naturalmente e la mia ansia e attachi di panico
aumentavano con l'aumentare delle mie libagioni. Cominciai anche ad
avere problemi di lavoro nella multinazionale dove lavoravo(e non
facevo piu passi avanti in carriera. Nel frattempo avevamo avuti due figli. Quindi nati nel pieno del problema.
Non hanno avuto un padre degno di questo nome fino al 2005, ormai grandi.
salto al ultimo periodo della mia vita attiva. Dato
le dimissioni dal lavoro, dopo avere piu voltre rischiato di ammazzarmi
in auto, cominciai un attività in proprio (follia per un alcolista).
Nel
2005 mia moglie, consigiata da nostra figlia chiese la separazione. Nel
frattempo mi ero ammalato di cirrosi e fui ricoverato. Mi
disintossicarono e mi dissero che se continuavo a bere non sarei
arrivato al anno nuovo CONTINUA QUA

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

buona pasqua ed un augurio per tanta serenita'.luna
Inviato da: lunanera2008
il 12/04/2009 alle 06:36
 
CIAO A TE...PASSANDO TI LASCIO IL MIO SALUTO.. BUONA...
Inviato da: meryalipervolare
il 10/04/2009 alle 18:46
 
auguri per un mondo di bene
Inviato da: cinciagio
il 28/01/2009 alle 15:18
 
un sorriso, luna
Inviato da: lunanera2008
il 08/01/2009 alle 20:57
 
UN BRILLANTE E FELICE VENERDI'!!!!!!TVB..HENGEL
Inviato da: hengel0
il 14/11/2008 alle 10:31
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

J_Jack81maria.galeotamilady2dglfm.farinelliAlexPartenopeomichawolfepsicologiaforensealcefescapefromthepassionzuccheroevanigliadorandopetrimariomancino.mSAUDADE8WIDE_RED
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963