image

 

 

 

 


 

 

 

 
Creato da: hellogracy il 02/02/2011
.•*´¨`*•• I pensieri di una "quasi mammina" ••*´¨`*•.

 

 

CAMBIO CASA

Post n°71 pubblicato il 20 Giugno 2011 da hellogracy

Ormai manca poco alla nascita di Lollino e l'avventura della gravidanza sta per terminare. Sicuramente la mia vita non sarà più quella di prima, è già cambiata parecchio in questi nove mesi! Chissà cosa mi riserverà l'arrivo di questo bimbo... In questi mesi però mi sembra di essere vissuta in una spece di limbo... Nonostante sia stata davvero male per i primi quattro mesi, nonostante le visite, le ecografie, il pancione che lievita, mi rendo davvero conto soltanto adesso di ciò che sta per accadere... Un bimbo in arrivo, un bimbo vero, un bimbo MIO... una nuova vita sta per iniziare per me e Maritino, un'avventura che ci riserverà chissà cosa...

Ho quindi preso una decisione: voglio che questo blog rimanga così, il blog di una "quasi mammina" che ancora non sa cosa l'aspetta in questa nuova vita con un bimbo... Ma non mi fermo di certo qui! Apro un altro blog, per raccontare la mia nuova vita di mamma, la nostra nuova vita in tre...

Spero che chi mi ha seguita durante questi mesi di attesa abbia voglia di vedere come prosegue la mia storia...

La mia "nuova vita" continuerà su blogger e non più si libero. Naturalmente io passerò ancora a trovarvi e a commentare i vostri blog: non voglio perdervi!!!

Se vi va di seguirmi mi trovate a questo indirizzo http://unounotre.blogspot.com

Non me ne vado... cambio solo casa!!!!!

Un bacione grande.................................. Grazia!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL MIO "PICCOLO GIGANTE"

Post n°70 pubblicato il 16 Giugno 2011 da hellogracy

Ieri sera visita dal gine ed ecografia!... Ho rivisto il mio tatino bello, e proprio bene bene!

Cresce che è una meraviglia, ora pesa 2kg350 e se prosegue così, giunto a termine potrebbe addirittura essere 3kg800!!!! Però c'è un problemino... Il mio bacino è troppo stretto per far uscire un bimbo di queste dimensioni... E che si fa? Il gine ha detto che vedremo alla prossima (ed ultima) visita alla 38ma settimana... Speriamo di poterlo partorire naturalmente... uff, non immaginavo proprio di dover affrontare il cesareo...

Io e Maritino abbiamo visto per benino il nostro bellissimo Lollino, è tanto pienotto, con due belle guanciotte tipo angioletto della Thun! Aveva le manine strette a pugnetto sotto al mento, il pisellino sempre in bella mostra ( Gine"E guardate qua che pisellone!! Facciamo una bella foto anche a sto pisello!!") e con le gambe e i piedini tirava calci anche durante l'ecografia!

Tutto procede come dovrebbe, io ho preso ancora un chiletto e mi sono "meritata" i complimenti del gine per quanto sono brava a non ingrassare troppo (... anche se a dir la verità non  sto facendo nessun sacrificio! Mangio tutto ciò che mi sento di mangiare, a parte quello che non mi è permesso per evitare la toxo...).

Mi ha prescritto gli ultimi esami (tra cui un meraviglioso tampone rettale...), domani quindi andrò a prenotarmi per il pre-ricovero e per l'epidurale.

Il corso di preparazione al parto si fa sempre più interessante: lunedì ci hanno parlato del travaglio e oggi, un'ostetrica carinissima ci ha parlato del parto. Sabato, con la stessa ostetrica dovremmo visitare la sala parto... sempre che non ci sia l'arrivo di qualche bebè in corso!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

E FACCIAMO LE VALIGIE!

Post n°69 pubblicato il 14 Giugno 2011 da hellogracy

Niente mare o montagna... queste sono le mie borse per l'ospedale!

Non ne ho avuto abbastanza di una... eppure nella lista che mi hanno rilasciato le ostetriche non sembrava esserci molta roba... Comunque è sempre così, se devo star fuori casa devo portare con me mezzo mondo, perchè non si sa mai, e lo stesso vale per l'ospedale!

Ecco qui i quattro cambi per Lollino...

..composti ognuno da un body, una tutina e un paio di calzine.

A me invece servono camicie da notte comode aperte sul davanti, calzine bianche, intimo (slip di cotone bianchi, canotte, reggiseni per l'allattamento, slip usa e getta), occorrente per l'igiene personale (e qui ho portato di tutto... sono ancora indecisa se prendere anche la piastra per i capelli!), assorbenti igienici post parto (cioè, le "già mamme" sanno come sono... Servirebbe una borsa solo per loro!); la vestaglia non è richiesta (io mi porterò un golfino, anche se dubito che a luglio ce ne sia bisogno!) ed anche le ciabattine non sono nella lista... ma io ne ho preparate due paia! Per le mamme non è specificato il numero di cambi... io in borsa ne ho messi quattro (di intimo un pochino di più!), al massimo, se dovessi aver bisogno di altro, mando Maritino a casa a prendere il resto!

E poi metto in borsa un completino di Lollino, per quando si esce dall'ospedale!

Naturalmente non devo dimenticare la cartellina contenente tutti i miei esami ed ecografie, la carta d'identità, la tessera sanitaria, il consenso per la donazione delle cellule staminali... e che altro? Spero proprio ci sia tutto! E spero anche di non averne bisogno per almeno un mesetto!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LEZIONE N° 2... SODDISFATTA!!!

Post n°68 pubblicato il 09 Giugno 2011 da hellogracy

Eccomi di ritorno dal secondo incontro del corso preparto... e sono molto più contenta della volta precedente!

L'ostetrica che abbiamo conosciuto oggi era davvero simpaticissima e ci ha dato spazio per conoscerci un po', per parlare di noi, delle nostre aspettative, dei nostri timori...

Lollino come sempre s è mosso tantissimo, e arrivato al nostro turno per presentarci ha dato il meglio di sè, muovendosi in su e giù, a destra e sinistra, così che tutte hanno potuto vedere il mio pancione che cambiava forma!!! Il mio Pulcino, ha partecipato attivamente!

Oggi si è parlato dei primi sintomi che ci faranno capire quando il parto è imminente, dalla rottura delle membrane, alle prime contrazioni. Tra l'altro l'ostetrica ci ha anche raccontato  degli episodi piuttosto divertenti... Dalla futura mamma a cui si sono rotte le acque mentre faceva la spesa al super, a chi ha perso il tappo mucoso e l'ha detto ad un'inserviente dell' ospedale... che si è messa a cercarlo per terra!!!

Ora però sono un tantino stanchina... Stanotte ho dormito pochissimo... Oltre alle diverse tappe al bagno (ieri sera mi sono mangiata una fettona di anguria!), avevo anche male alle gambe, e non riuscivo a trovare la giusta posizione per addormentarmi. Lollino poi ha sentito che ero sveglia e ha pensato di tenermi compagnia facendo baldoria nella panciotta!... Stasera a nanna presto, sperando di dormire profondamente fino al mattino!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TI AUGURO...

Post n°67 pubblicato il 08 Giugno 2011 da hellogracy

Ti auguro la gioia di avere sempre qualcuno con cui dividere ogni cosa... Ti auguro di avere dei bei ricordi cui ritornare col pensiero nei brutti momenti... Ti auguro una tra le migliori piccole gioie quotidiane: aprire un libro che ricordi bene, lasciarne le pagine, leggere le prime parole famigliari. Ti auguro la primavera e la meraviglia di constatare che è sempre migliore di quanto avevi osato sperare. Ti auguro la felicità di un regalo da un bambino:  un mazzo di denti di leone appassiti, una caramella succhiata a metà, una rana, un bacio.

Ti auguro che tu possa, anche se solo una volta nella vita, vedere qualcosa di infinitamente raro, strano e bello. Ti auguro la malinconia di un giardino in inverno e, dopo mesi d' attesa, i piccoli, verdi vegetali della primavera. Ti auguro di rimanere affascinato dall' infinita varietà della vita animale. Ti auguro la fiducia di una creatura selvatica, conquistata con pazienza e amore. Ti auguro che tu possa non dover comprare l' amore al prezzo dell' umiliazione. Ti auguro che tu possa sempre trovare le parole giuste per mantenere al loro posto gli spacconi e avere abbastanza forza nelle ginocchia per camminare con dignità. Ti auguro che tu possa avere un cuore pieno d' amore e giudizi accorti. Ti auguro la gioia di essere desiderato, e di trovare il regalo perfetto, sentire il profumo della terra, dal prato aperto. Ti auguro lettere: con una calligrafia che riconosci immediatamente, con una calligrafia che non vedevi da anni. Ti auguro lettere piene di elogi, piene di incoraggiamenti: lettere di gratitudine e di amore. Ti auguro lettere sciupate, macchiate di inchiostro, scritte tutte storte coperte di baci.

Ti auguro la felicità di dimenticare il passato e di trovare nuovi inizi. Ti auguro la felicità delle idee, l' eccitamento della ragione, il trionfo della conoscenza, lo schiarirsi della vista, l' acuirsi dell' udito, il protendersi verso nuove scoperte, il trarre piacere dal passato così come dal presente. Ti auguro la gioia della creatività.

Ti auguro felicità... ma non la felicità che si ottiene chiudendo fuori il mondo, e nemmeno quella di rinnegare il tuo sogno per amor di agiatezza. Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di dare, di correre il rischio d' amare.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

Area personale

 

Ultime visite al Blog

FataDispettoletizia_arcuriSimonaSodolce.sposacarlademiGIOIAS7Ire_3robbi.denLoredana975AngelaCCanna.nikvivi64vtaffannosamentemariomancino.manna232
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Lasciami un commento!

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Chi puς scrivere sul blog

Solo l'autore puς pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

AVVISO

Questo blog è un blog personale e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse i diritti di copyright, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà all'immediata rimozione.
L'autore del blog non è responsabile dei commenti inseriti dai lettori, in quanto totalmente indipendenti e autonomi rispetto ai contenuti inseriti dall'autore. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se espressi in forma anonima o criptata.

 

Banner

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963