« ADDIO AL NUBILATOL'ABITO ROSA »

PURE CON LODE

Post n°499 pubblicato il 16 Luglio 2019 da granorosa

Un contatto di lavoro mi informa che c'è questa cliente abbastanza importante da lisciare u poco ma val la pena in quanto il riscontro economico è conveniente.Io sarei la figura adatta che serve in questi frangenti e quindi se m'interessa potrebbe segnalarmi.Ci penso un poco,non vorrei ingolfarmi di nuovo di lavoro ma col matrimonio della mia amica in vista e spesucce varie da fare.mmh perchè no? Il mio contatto esulta , con me crede di fare un figurone e quant'altro indi mi passa informazioni sulla cliente : donna, in sovrappeso,sposata con figli, carriera ai massimi livelli dopo la laurea 110 e lode in tempi in cui le donne stavano in casa a spignattare.Arruffianarmi simili personaggi mi è semplice in quanto la mia ammirazione nei loro confroti è assolutamente genuina-Però m'insospettisco immediatamente..mmh e dov'è il marcio? Ma niente di che una piccola cosuccia da nulla, un neo,via.La cliente è solita e assidua consultare l'oroscopo.E niente ,detesta quelli del leone..Eh indovinate di che segno sono io?Maddai...non capisco donne colte, intelligenti,realizzate raggiungono i massini livelli ovunque potrebbero spaccare il mare invece consultano l'oroscopo o piangono su chi non le fila manco di pezza,vedi paneghessa. Questa tizia,Paneghessa ,bella donna ,indipendente, con un lavoro che le permette pure di vivere si crede innamorata di questo tizio ma persino lei sa benissimo che non è così,vorrebbe quindi andarglielo a dire (ma cosa?non è innamorata) Che dire di donne intelligenti e colte e fortunate così:..niente. Quest'altra invece crede all oroscopo ed io ho passato una buona mezz'ora a grattare il numero 8 dal mio codice fiscale a timbro,per farlo diventare un 3 in modo che non sappia che sono del leone,non sarà così tuonata da controllare il mese sul codice fiscale ma non voglio rischiare...Ottengo il lavoro e la cliente si complimenta per la mia professionalità,sembra contenta....Dopo le sue firme sui documenti,ho ricomposto il numero 8 e felici tutti...Ieri questa cliente dimentica un documento che ,previdente, io avevo richiesto prima, quindi glielo consegno e lei, compiaciuta e stupita ...Sicchè mi chiede : ma tu di che segno sei?E io ,invece di rispondere che sono dei pesci e chiuderla lì, sento la mia voce articolare la parola leone. Il sorriso alla cliente le muore in gola,sbianca eppoi sibila: ma come non è possibile tu non hai nulla del leone....Abbiamo visto anche questa ,come direbbe una mia amica.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Ultime visite al Blog

acquario240ImpressioniSettembregiuliagi2013_1pirata103leoaguecicassetta2neveleggiadra0solitudinesparsanephyilimmiriade159monellaccio19UnoDeiSetteprefazione09amici.futuroieri
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963