Creato da: piramidi0 il 05/04/2005

SARANNO ILLUSI?
 
     
una riflessione sui programmi alla "saranno famosi". secondo voi sono utili o sono una inutile fabbrica di illusi?

Anche tu puoi inviare MMS ed SMS su questo blog!


   
  
   Messaggio N° 1 06-04-2005    
  

SARANNO FAMOSI SARANNO ILLUSI O SARANNO ESAURITI?

la tv è stata una bella invenzione. ha creato mode, personaggi e fenomeni di costume. Ci ha accompagnato per anni, ha unito idealmente il paese...ci ha fatto parlare tutti la stessa lingua.
In questo quadretto idilliaco fatto di show scintillanti alla Pippo Baudo, dove Mina si prodigava in scale musicali senza fine, dove alighiero noschese inventava personaggi e parodie di grande effetto ma anche di grande gusto, ecco che arriva dopo un pò...Maria.
Quasi come un'apparizione,nella televisione degli anni 90 ha iniziato a far litigare tutti, giovani con vecchi, comari con avvocati, uomini con donne. Opinionisti di periferia che apparivano sugli spalti e sputavano sentenze e offendevano il buongusto..quasi un'istigazione alla violenza! In tutto questo lei sempre buona, calma piena di grazia dava consigli sempre più toccanti facendo scrosciare applausi dai figuranti speciali.
Le apparizioni di Maria pero' non terminarono li, non si limitarono ad illuminare la strada a ragazzetti saputelli o a signore di mezza età piene di rabbia verso il ragazzi delle loro figlie..no figurati..Maria apparve anche la sera a salvare matrimoni in crisi, a far incontrare figli mai conosciuti, madri mai avute, zie nel mezzo di una crisi di nervi..oooh santa Maria..
Poi maria si affacciò nel mondo della musica e dell'arte e dall'alto dei suoi cieli di incompetenza iniziò ad inventare cantanti, cantautori, gruppi, ballerini, miss e belloni in poltrona...ohohoh santa maria tu che sei a Cinecittà.....
Abbiamo personalmente assistito a crisi di nervi dopo le esclusioni dei cantanti e dei ballerini dal regno di Maria.. Tanti di loro sono corsi dall'analista per riuscire a superare la batosta ...per essere stati rifiutati dal regno di Maria.

Ma la musica, l'arte lo spettacolo, la preparazione musicale che forma un talento naturale in un artista non passa dalle strade di maria..passa attraverso anni di studio e di gavetta.
Si sta perdendo la strada...il senso della realtà. Cosi' facendo la madre televisione si è trasformata in un'arpia, in una matrigna senza pietà dove pur di accaparrarsi i soldi dello sponsor specula sui sentimenti suoi sogni sulle apettative.
Non credete sia arrivata l'ora di farla finita? Non credete sia meglio cercare di riordinare le cose e iniziare ad insegnare agli orfani di Maria che per entrare nel mondi dello spettacolo bisogna lavorare duro e non solo andare a sculettare nei set tv di mezza Italia?
Aspettiamo ansiosi le vostre idee sull'argomento
Le Piramidi



 Commenti: 1
 
Inviato da piramidi0 @ 17:21


Aprile 2024
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30  
 I miei link preferiti
 
 MENU
 
Home di questo blog
Invia a preferiti
Segnalazione abusi
 ULTIME VISITE
 
   SdoppiamoCupido
 Lady.Penelope
 Samia73
 barbaras72
 piramidi0