Blog
Un blog creato da illusioneorealta il 01/03/2007

illusione o realta'

pensieri inespressi (immagine da www.onde.net)

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

film e serie tv di fantascienza »

altri telefilms dedicati all'argomento fantascienza

Post n°1 pubblicato il 01 Marzo 2007 da illusioneorealta

pagina originale:

http://giosip.altervista.org/illusioneorealta.html

 

I VIAGGIATORI (Sliders)

http://www.sliders.net/

gli attori principali della prima serie erano:

Jerry O'Connell (Quinn Mallory)
John Rhys-Davies (Prof. Maximillian Arturo)
Cleavant Derricks (Rembrand Cryn'man Brown)
Sabrina Lloyd (Wade Wells)

Riferimenti:
John Rhys-Davies ,
L'attore che impersona il professore del ragazzo
era il nano gimli nel Signore Degli Anelli

mentre l' artista di colore Cleavant Derricks è soprattutto un attore di musical di successo, come dreamgirls ecc
nonché fratello di un famoso cantante


from: http://it.wikipedia.org/wiki/I_viaggiatori

La storia narra le vicende di un gruppo di viaggiatori che, per l'appunto, si ritrova a viaggiare attraverso dimensioni parallele del loro universo.

Il giovane studente universitario Quinn Mallory, interpretato da Jerry O'Connell, nell'intento di costruire una macchina capace di modificare in qualche modo la gravità terrestre, realizza invece un macchinario (soprannominato "Slider machine") in grado di aprire un varco attraverso vari universi paralleli. In pratica questa macchina apre un tunnel (basato sul ponte di Einstein-Rosen, teoria realmente esistente) che può trasportare chi lo attraversa in una dimensione nella quale il luogo e il tempo sono gli stessi (quindi stesso luogo e stesso giorno) ma nella quale sono avvenuti diversi avvenimenti e scelte (micro o macroscopiche che siano). Al ritorno dal suo primo viaggio, Quinn trova un suo doppio (proveniente da una dimensione parallela che ha già ultimato e perfezionato la macchina) e che, oltre a dargli la soluzione dell'equazione che rende possibile la creazione di questo varco, gli racconta brevemente come utilizzare la macchina. Purtroppo però l'altro Quinn non riesce a comunicargli la cosa più importante: cosa non fare assolutamente per non rimanere bloccato in un'altra dimensione! Il suo professore di fisica Maximillian Arturo (John Rhys-Davies), la sua collega di lavoro Wade (Sabrina Lloyd) decidono di accompagnare Quinn nel suo secondo viaggio ma egli, decidendo di aumentare l'intensità del vortice per permettere il trasporto di tre persone, esagera tanto da risucchiare anche un ex cantante di successo degli '70 la cui carriera ormai non ha più sbocchi, Rembrandt Brown (Cleavant Derricks), il quale stava attraversando, con la sua macchina, la strada di fronte al sotterraneo dove era situato il macchinario.

Prima di partire, Quinn imposta la durata del viaggio sulle cinque ore ma, una volta sul posto, è costretto a modificarla ed è proprio questo fatto che gli costerà caro: a causa di questa modifica nelle condizioni del viaggio, il gruppo di viaggiatori non tornerà più alla propria dimensione di partenza ma ad un'altra senza sapere più come tornare indietro. Nessuno sa come impostare le coordinate dimensionali sul timer in modo da tornare a casa, quindi ai viaggiatori non resta altro che saltare da una dimensione all'altra, sperando di riuscire, prima o poi, a tornare indietro oppure di incontrare dei loro doppi in possesso di una "slider machine" più sofisticata, in grado di ricevere le coordinate dimensionali.


photos from: http://www.tvacres.com/char_mallory_quinn.htm

Quinn and the Professor - Photo courtesy of the TV series 'Sliders'

Rembrandt, the Professor, Wade and Quinn - Photo courtesy of the TV series 'Sliders'

Quinn & the Professor

Rembrandt, the Professor, Wade & Quinn

photos from: http://www.cleavantderricks.com/forslidersfans.htm
 
Cleavant Derricks as
Rembrandt "Crying Man" Brown.

 

pagina originale:

http://giosip.altervista.org/illusioneorealta.html


     TAKEN (2004)

testo tratto da:
http://it.wikipedia.org/wiki/Taken


Taken è un miniserial televisivo di fantascienza trasmesso la prima volta negli Stati Uniti su Sci Fi Channel nel 2002. In Italia invece è stato trasmesso la prima volta da Italia 1 nel 2004.

Il miniserial è stato sceneggiato da Leslie Bohem, diretto da Breck Eisner, Félix Enríquez Alcalá, John Fawcett, Tobe Hooper, Jeremy Paul Kagan, Michael Katleman, Sergio Mimica-Gezzan, Bryan Spicer, Jeff Woolnough, Thomas J. Wright, e prodotto dalla DreamWorks Television, casa di produzione televisiva di Steven Spielberg. Ha vinto l'Emmy come migliore miniserie.

 Trama 
Taken racconta la storia, che si svolge nell'arco di cinque decadi e quattro generazioni, di tre famiglie, i Keys, i Crawford, ed i Clarke. Il veterano della seconda guerra mondiale Russel Keys è perseguitato da incubi sul rapimento subito dagli alieni durante la guerra; l'incidente di Roswell trasforma Owen Crawford da un ambizioso capitano dell'aeronautica in un malvagio cospiratore del governo ombra; Sally Clarke, insoddisfatta del suo matrimonio, viene messa incinta da un visitatore alieno.


 Protagonisti 

 Allie Keys 
Risultato di un esperimento alieno, Allison "Allie" Keys è figlia di Lisa Clarke e Charlie Keys, concepita in un'astronave. Per nove anni vive da sola con la madre, e solo grazie all'ipnoterapia Lisa e Charlie scoprono di essersi incontrati su una nave aliena. Grazie alle sue origini aliene (il suo bisnonno è l'extraterrestre caduto su Roswell John) è ricercata dal governo, specialmente dall'ambiziosa Mary Crawford, e ha poteri cerebrali fantastici: è capace di modificare il tempo (nell'episodio "Equazione di Dio" lo usa per sfuggire all'esercito), può creare illusioni della mente (la sua più grande illusione mentale si è verificata nell'episodio "Tutto precipita" dove la piccola Allie fa credere a una quarantina di persone che una nave aliena è atterrata nella base improvvisata dell'esercito) e può percepire le paure e i sentimenti degli altri. Usa i suoi poteri prevalentemente per salvare la madre, e la sua decisione di partire con gli alieni lasciando la terra nell'episodio "Presi" è stata presa proprio per proteggere i suoi genitori.


 Lisa Clarke 
Lisa Clarke è figlia di Jacob Clarke. Ha origini aliene essendo suo nonno John. Fa la sua prima comparsa in "Manutenzione". Viene rapita per la prima volta quando ha le mestruazioni, essendo lei molto importante per loro perché portatrice dei geni alieni. Nel suo ultimo rapimento concepisce Allie insieme a Charlie.


 Charlie Keys 
Charlie Keys è figlio di Jesse Keys. Suo nonno è uno dei primi umani rapiti dagli alieni, Russell Kyes. Fa la sua prima comparsa nell'episodio "Manutenzione" ed è molto importante per gli alieni grazie ai geni della sua famiglia che si contraddistingue per forza e coraggio. Nel suo ultimo rapimento concepisce Allie insieme a Lisa, ma non scopre di avere una figlia se non dopo nove anni


 Puntate 
n° Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Beyond the sky Al di là del cielo 2 dicembre 2002 3 giugno 2004
2 Jacob and Jesse Jacob e Jesse  
3 High Hopes Grandi speranze  
4 Acid Test Prove del fuoco  
5 Maintenance Manutenzione  
6 Charlie and Lisa Charlie e Lisa  
7 God's Equation L'equazione di Dio  
8 Dropping the Dishes Tutto precipita  
9 John John  
10 Taken Presi 13 dicembre 2002 1 luglio 2004

foto tratta da: http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/4848/

pagina originale:

http://giosip.altervista.org/illusioneorealta.html

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/illusioneorealta/trackback.php?msg=2359863

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
blackmagnolia
blackmagnolia il 01/03/07 alle 12:55 via WEB
io devo ancora capire quale delle due sia meglio...
 
drinkingcosmopolitan
drinkingcosmopolitan il 01/03/07 alle 13:27 via WEB
"Dejavu" sinceramente non l'ho visto, ma "The prestige", mi è piaciuto molto!La loncandina poi era fantastica!!
 
sieg7
sieg7 il 01/03/07 alle 13:28 via WEB
non li ho visti...nessuno dei due...ma a me piacciono tantissimo le locandine dei films!!!dirai....e dopo???così...si attacca bottone con qsti discorsi a volte...(che poi proprio "discorsi" non sono...:)..ciao ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

orsone73cheg59loty0ilgattowillychimicamdliomax1voglioleali_09psicologiaforensenitida_menteOdile_GenetillusioneorealtapensieridellanimaGattoTriste73crazy_sbmateria_band
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963