Un blog creato da tato.milano il 30/03/2005

comunication freedom

pensieri parole e....omissioni in libertà

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

I MIEI BLOG AMICI

 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Messaggio #63aiutiamo la"democrazia" »

dedicato

Post n°64 pubblicato il 20 Ottobre 2006 da tato.milano

Una mia amica virtuale tempo fa mi mandò questa poesia,oggi gironzolando fra i miei trascorsi chattaroli l'ho trovata e l'ho riletta e l'ho trovata ancora + bella,tanto che mi sono deciso a condividerla con voi chiedendomi:chissà se anche ai miei michetti piace questa poesiola.

La dedico a tutti coloro che si riconoscono almeno una volta in questa poesiola.immagine

Muore lentamente
chi si trasforma
in schiavo dell’abitudine,
ripetendo tutti i giorni
gli stessi percorsi;
chi non cambia stile,
non rischia di vestire un colore nuovo
e non parla agli sconosciuti.
Muore lentamente chi fa della televisione
il suo guru.
Muore lentamente chi evita la passione,
chi preferisce il nero sul bianco
e i puntini sulle “i”
ad un vortice di emozioni,
quelle che giustamente liberano
la luce degli occhi,
i sorrisi tra gli sbadigli,
i cuori da inciampi e tristezze.
Muore lentamente chi non gira il tavolo
Quando si sente infelice nel lavoro,
chi non rischia il certo per l’incerto
per andare dietro ad un sogno;
chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire dai consigli sensati.

Muore lentamente chi non viaggia,
chi non legge, chi non ascolta musica,
chi non trova simpatia per se stesso.
Muore lentamente chi distrugge
l’amore di sé,
chi non si lascia aiutare.
Muore lentamente,
chi passa i giorni lamentandosi
della sua cattiva sorte
o della pioggia incessante.
Muore lentamente,
chi abbandona un progetto
prima di cominciarlo,
non chiede qualcosa che non conosce
o non risponde
quando gli chiedono qualcosa che sa.
Evitiamo la morte a quote lente,
ricordandoci sempre che essere vivi
esige uno sforzo più grande
del semplice fatto di respirare.
Soltanto l’ardente pazienza
farà sì che conquistiamo
una splendida felicità.

Pablo Neruda

l'originale naturalmente

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

miliu57tato.milanopietro.zioAngelika63giusipi2007la_fata_di_romalupo69.a
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963