ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

LE ORME DEL PASSATO

Post n°821 pubblicato il 21 Febbraio 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

LE ORME DEL PASSATO .

A volte si ha la netta convinzione come se il fatto di divenire un giorno anziani fosse come estinguere una pena crescente per un grave atto delittuoso che non si è mai commesso. Ma se alziamo gli occhi al cielo osserviamo che il sole ci sarà sempre ad illuminare il nostro sguardo.

Non lasciamo cadere ciò che con tanto fatica abbiamo costruito nella vita . Il tempo e breve per ogni vita umana, non guardiamo e indietro. Camminiamo e guardiamo sempre avanti la strada che stiamo percorrendo , dimenticando le orme che abbiamo lasciato quando altri ignoravano le nostre lacrime . Non perdiamo per strada le nostre speranze .

Anche la luna , quando viene fatta a pezzi ha negli occhi la speranza di un bambino . Scrisse Ruben Blades : Camminando si apprende la vita, camminando si conoscono le persone che ci sono state accanto ,camminando si sanano tutte le ferite del giorno prima.

Cammina- cammina sempre,guardando nel cielo la tua stella, ella ci sarà sempre per te . Cammina ascoltando una voce,seguendo le orme di altri passi. Ricordati che il viaggiatore più veloce è colui che ...

IL SUO PERCORSO LO FA A PIEDI .

Lina Viglione .

 
 
 

DIFENDE I PROPRI VALORI

Post n°820 pubblicato il 19 Febbraio 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

DIFENDERE I PROPRI VALORI

Le belle qualità vengono attribuite alle persone che hanno nella loro mente le idee bel chiare , sono persone equilibrate che non si consegnano ai primi approcci . Le belle persone previlegiano le conoscenza costruttive. Sono cauti ma sempre gentili , se la sanno cavare in ogni occasioni, sempre pronti a dare un aiuto, ma senza secondi fini.

Sono persone persone che sanno dare in ogni occasione un equo valore a quello che dicono , sapendo ascoltare anche stando in silenzio . Le belle persone rispettano il prossimo,e non giudicano mai , anzi gioiscono delle evoluzioni altrui mettendo in discussione i lori probabili declini , perchè vogliono rendersi migliori , per se stessi e per chi gli stanno vicino .

Le persone belle sanno comprendere gli altri , senza fare domande inutili , non chiedono spiegazioni se non vengono date, ma di certo non si espongono come tappetini , hanno i lori valori e li difendono con le unghie , li mettono in bella mostra in modo che tutti sappiano con chi hanno a che vedere .

Il pessimista quasi sempre è un ottimista un pò depresso ,basta che sia sano di cervello, e sa anticipare i problemi , li valuta e in teoria trova anche soluzioni.Il pessimista incallito è quel tale che fine a se stesso non porta a nulla, se non all'ostilità verso gli altri e la vita.

L'ottimista si presente ad oltranza, si mostra sempre sorridente, ma è anche cosciente che la vita non è facile ne per lui ne per gli altri . Anche se è bello ricco etc. Le instabilità nella sua vita sono tante. E a volte anche terribilmente negative .

Ed e' nei momenti complicati che si conoscono la reale natura di una persona, e quindi il suo vero carattere. Non sappiamo mai se esista un carattere del tutto bello, la perfezione non è di questo universo .

Infatti una persona va apprezzata anche per i suoi difetti, amare solo le qualità sarebbe oltre misura, i complimenti e gli elodi vanno pure bene, ma le valutazioni positive insegnano a migliorare ogni individuo...

A FARLO VIVERE MEGLIO .

Lina Viglione .

 
 
 

LA PACE INTERIORE

Post n°819 pubblicato il 18 Febbraio 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA PACE INTERIORE .

Io credo che strutturalmente nessuno in sostanza è fatto per pervenire la pace interiore. Oppure nessuno la desidera totalmente ,perchè coinvolgerebbe una sorta di felicità continua che lungo andare convergerebbe con la norma, è come se noi traessimo dei sussulti negativi, per poi trovare la gioia, per valicare le avversità.

Una volta superata ogni traversie , apprezziamo la pace e da ciò che deriva allo scontro per essere sereni. Diversamente ci annoieremo .Tuttavia non esiste alcuna ricetta, ma un aiuto psicologico e già sufficiente riuscire a bastare a se stessi. Senza contare su altri previsioni di sorta o assegnare a loro meriti specifici, tutto dipende da noi . Possiamo anche stare da soli .

Ma poi nostre gioie, dove andrebbero a finire ? Beh, se qualcuno riesce a valutare chi gli è intorno, per condividere parte di vita, probabilmente tutto sarebbe molto più semplice. La mente ben educata accoglie quello che la vita gli prospetta e ne trae il più alto beneficio.

Questa è la pace: ricavare gioie dalle perizie belle della vita e portare saggezza da quelle brutte. L'armonia dei stati d'animo si raggiungono soltanto con la ponderazione e l'innalzamento ...

DELLE PROPRIE CAPACITA' .

Lina Viglione

 
 
 

SCEGLIERE IL BENE O IL MALE

Post n°818 pubblicato il 12 Febbraio 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

SCEGLIERE IL BENE O IL MALE

Tutto è attinente a ciò che può essere bene per altri , può delineare del male per noi , e viceversa. Si deve cancellare dalle nostre testa l'idea di assoluto, questo non fa parte del nostro vivere. Il bene ed il male hanno sempre fatto parte della vita, anzi sono la legge della vita stessa , sono discordanti , ma sonp prensenti in noi. In alcuni di noi prevale più il bene ed in altri più il male.

Ma hanno bisogno l'uno dell'altro . Sono come il bianco ed il nero, se non esistesse il nero, come potremmo distinguere il bianco? ciascuno di noi può decidere di scegliere il bene o il male che è in lui . Come si potrebbe riconoscere il bene se non ci fosse anche il male? Tuttavia non sempre quello che per altri è il bene, lo è anche per noi .

Non sempre quello che per noi il bene, e il buono per la chiesa, lo è anche per i profani . Non sempre è la stessa cosa per il povero o il ricco . I valori tuttavia non sono più tangibili , ma sono reali . Questo crea solo confusione nel mondo. Si dovrebbe tornare ai valori incondizionati e planetari e lasciare da parte i disvalori, come il profitto, il danaro, la superbia del più forte, che vogliono prevalere nella nostra società.

Penso che ogni essere umano nella parte più vera di sè stesso sia insolente , per natura, ed anche cattivo di animo , il solo fatto che andiamo alla ricerca del bene porta a pensare che il male non dobbiamo ricercarlo perchè c'è ed è innato dentro di noi. E come scrisse un saggio :Ogni uomo è colpevole di tutto il bene... CHE NON HA FATTO .

Lina Viglione .

 
 
 

IL BENE E IL MALE

Post n°817 pubblicato il 12 Febbraio 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

IL BENE E IL MALE

I saggi asseriscono che all'occorrenza non bisogna mirare alla felicità, ma alla stabilità ,perchè volendo o mirando alla felicità,verrà senza sosta l'attimo del dolore,bene e male giungono sempre insieme, ed esistono solo nella mente dell' uomo. Sono venuti alla luce con l'apparizione del primo uomo sulla terra capace di un abile atto di coscienza.

La coscienza racchiude solo la differenza, ciò che identifica e separa, e la fa sembrare come forma , ansietà ,percezioni e pensiero. Non è così per le bestie , né è così per l'essenza divina , il bene e il male sussistono solo nell' uomo che è un fulcro tra dio e una bestia , che di mezzo abita la terra e la cui la testa separa e determina per farsi padrona di un pensiero.

Questo non non vuol dire sono io questo o l' altro, questo è il bene e questo è il male, ma a dire il vero il male fa più comodo pensarlo cosa che appartiene a altri. In conclusione , il bene e il male sono semplicemente delle categorie umane e sono mutabili in quanto la verità piena non è conosciuta né alla donna nè all'uomo . L'imparzialità infatti non è lottare il male, ma fare il bene! CI sono essere umani che odiano il male più di quanto...

NON AMANO IL BENE .

Lina Viglione .

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

angelina414lesaminatoreLSDtripspl64ixtlannElemento.ScostanteProfiloattivolinaxx1virgola_dfviscontina17letizia_arcurimaresogno67lubopooscardellestelleanimasug
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom