ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« LA PACE INTERIORELE ORME DEL PASSATO »

DIFENDE I PROPRI VALORI

Post n°820 pubblicato il 19 Febbraio 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

DIFENDERE I PROPRI VALORI

Le belle qualità vengono attribuite alle persone che hanno nella loro mente le idee bel chiare , sono persone equilibrate che non si consegnano ai primi approcci . Le belle persone previlegiano le conoscenza costruttive. Sono cauti ma sempre gentili , se la sanno cavare in ogni occasioni, sempre pronti a dare un aiuto, ma senza secondi fini.

Sono persone persone che sanno dare in ogni occasione un equo valore a quello che dicono , sapendo ascoltare anche stando in silenzio . Le belle persone rispettano il prossimo,e non giudicano mai , anzi gioiscono delle evoluzioni altrui mettendo in discussione i lori probabili declini , perchè vogliono rendersi migliori , per se stessi e per chi gli stanno vicino .

Le persone belle sanno comprendere gli altri , senza fare domande inutili , non chiedono spiegazioni se non vengono date, ma di certo non si espongono come tappetini , hanno i lori valori e li difendono con le unghie , li mettono in bella mostra in modo che tutti sappiano con chi hanno a che vedere .

Il pessimista quasi sempre è un ottimista un pò depresso ,basta che sia sano di cervello, e sa anticipare i problemi , li valuta e in teoria trova anche soluzioni.Il pessimista incallito è quel tale che fine a se stesso non porta a nulla, se non all'ostilità verso gli altri e la vita.

L'ottimista si presente ad oltranza, si mostra sempre sorridente, ma è anche cosciente che la vita non è facile ne per lui ne per gli altri . Anche se è bello ricco etc. Le instabilità nella sua vita sono tante. E a volte anche terribilmente negative .

Ed e' nei momenti complicati che si conoscono la reale natura di una persona, e quindi il suo vero carattere. Non sappiamo mai se esista un carattere del tutto bello, la perfezione non è di questo universo .

Infatti una persona va apprezzata anche per i suoi difetti, amare solo le qualità sarebbe oltre misura, i complimenti e gli elodi vanno pure bene, ma le valutazioni positive insegnano a migliorare ogni individuo...

A FARLO VIVERE MEGLIO .

Lina Viglione .

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civettecassetta2iltuocognatino1marabertowacer.250prefazione09dony686enzodgl17ReCassettaIIamistad.siempretramontosulmare2021
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963