ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi di Aprile 2017

LA SCUOLA DELLA VITA

Post n°657 pubblicato il 25 Aprile 2017 da angelina414
 

GLI INSEGNAMENTI DELLA VITA .

Quando ci capita qualcosa che ci ferisce , troviamo la forza di vivere quel momento negativo, ma consapevoli che è solo un esperienza , e come è arrivata se ne va. Troviamo il coraggio di vedere il messaggio di quell'episodio e imparare da esso, invece che crogiolasi dentro.

Tutto accade per un perché. Qualsiasi cosa ha un insegnamento da darci. Sta solo a noi decidere se rispondere a quell'episodio in modo costruttivo o farci travolgere inconsciamente da esso.

Sta solo a noi decidere che volendo possiamo essere davvero felici, nonostante tutto.Ascoltiamo il nostro cuore. Solo lui ci condurrà nella giusta strada . E solo facendo le scelte giuste potremmo davvero vedere la meraviglia e la magia nella nostra vita. Affidiamoci alla parte più...

PROFONDA DI NOI ... ORA .

Lina Viglione .

 
 
 

UN INFANZIA RUBATA

Post n°656 pubblicato il 25 Aprile 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

UN INFANZIA RUBATA

L'infanzia è il paradiso dove risiedono i nostri ricordi della nostra infanzia e un il bene più grande che ogni bambino dispone , è per lui un ciclo fatato. Il solo di tutta una vita che non finisce mai, e lo accompagna sino all'ultimo respiro.

A me non mi è stato dato la facoltà di essere bambina, non ho potuto, perché mi è stato reso impossibile , e anche adesso che sono adulta ricorro ciò che mi è mancato di più: la mia infanzia.

Dice un saggio: Il giorno in cui il bambino si rende conto che tutti gli adulti sono imperfetti, diventa un adolescente; il giorno in cui li perdona, diventa un adulto; il giorno che perdona se stesso, diventa un saggio.

ED IO SONO UNA PERSONA SAGGIA .

.Lina Viglione .

 
 
 

LA SCUOLA DELLA VITA

Post n°655 pubblicato il 24 Aprile 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA SCUOLA DELLA VITA

Il mondo è una scuola in cui abbiamo deciso di registrarci prima di nascere. Qui abbiamo tante materiale da imparare per sostenere i costanti esami a cui la vita ci costringe , e quando andiamo via è perché abbiamo ottenuto il nostro attestato , o purtroppo la eliminazione .

Se vogliamo essere promossi non dobbiamo mai smettere di istruirci e metterci alla prova .Le gioie della vita risultano nell'avere sempre qualche cosa da fare, qualcheduno da amare, qualcosa da occuparci . In fondo la vita è bella perchè ha sempre qualcosa da darci, da dirci...

MA INNANZITUTTO DA DONARCI .

Lina Viglione .

 
 
 

COLTIVIAMO BEI PENSIERI

Post n°654 pubblicato il 24 Aprile 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

COLTIVIAMO BEI PENSIERI

Coltiviamo i nostri pensieri. I migliori che possiamo . Sono loro che, regnando nella nostra mente, guideranno la nostra vita e daranno forma alla nostra realtà.Di bello abbiamo visto poco e quel poco teniamocelo stretto al nostro cuore.

Di brutto tanto l'ho abbiamo già vissuto,anche quando non lo c'è lo meritavamo. La vita è anche presuntuosa , cadere e rialzarsi per non far morire la nostra anima .Le delusioni o ci formano o ci piegano .

La vita impone sempre un caduta, ci porta di fronte alla mala sorte fin quando non ci vede cadere . Ma cadere non è perdere la nostra stima , la vera infamia sarebbe non imparare a rialzarsi,

la vera infamia sarebbe mollare, rinunciare e rassegnarsi a una fine certa . Alziamoci e anche con fatica riprendiamo il nostro cammino, fieri dei nostri sbagli , e delle nostre cadute, sempre e...

DILIGENTEMENTE A TESTA ALTA .

Lina Viglione .

 
 
 

LE COSE BELLE DELLA VITA

Post n°653 pubblicato il 24 Aprile 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

LE COSE BELLE DELLA VITA

La vita è una assidua sfida fra leoni: se non vinciamo non vuol dire che noi non sappiamo ruggire. Non lecchiamoci le ferite,ma onoriamole come fossero delle medaglie . L'importante non è vincere, ma a spuntarla , tenendo presente che le cicatrici che portiamo sono il segni che abbiamo combattuto .

E che nonostante tutto, la vita è ricca di cose belle che custodiamo nel cuore, e che la mattina ci fanno risvegliare con il sorriso e tanta voglia di non cambiare mai . Non sono rilevanti i passi che ci sbarrano , ma quelli che facciamo nonostante tutto il vento contrario .

Scrive un saggio : Il tempo che ci è stato assegnato è così breve che se perdiamo un secondo abbiamo già perduto tutta la vita, perché non dura di più,dura solo quanto il tempo che perdiamo .

Se dunque abbiamo intrapreso una via, proseguiamo per quella, in qualunque circostanza, non possiamo che guadagnarci ,e non corriamo alcun pericolo, alla fine forse finiremo giù , ma se ci fossimo voltati indietro fin dopo i primi passi, saremmo ruzzolati giù per la scala, saremmo precipitati fin da principio...

E NON FORSE ... MA CERTISSIMAMENTE .

Lina Viglione

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250cassetta2monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17ReCassettaIIamistad.siempre
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963