ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi di Settembre 2017

BRAVI O CATTIVI

Post n°732 pubblicato il 20 Settembre 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

BRAVI O CATTIVI

Credo che una persona sia "brava" se è sincera, istintiva e limpida in tutto quello che fa. Amo tutti gli essere umani che dicono quello che pensano, anche a costo di apparire sgarbate. Perlomeno sono certa di quello che pensano di me, e se mi fanno qualche critica possono anche essere utile .

Certo, non sto a dire che debbano essere per forza scortese e indiscrete con le loro oponione , ma schiette,autentiche , cioè devono comunicare senza tanti giri di parole. Diversamente non mi vanno a genio le persone sempre riservate, sempre troppo garbate al 80% non sono sincere , per poi criticare alle spalle ! Tuttavia i ogni genitore , che ama i propri figli , mica sono sempre accondiscenti e gentili?

Direi proprio. Chi ci vuole bene a volte ci fa anche piangere , può sembrare brutto detto così , ma è vero. E anzitutto , non possiamo dire di conoscere veramente una persona se non ci abbiamo mai litigato. Comprendo molto di più una persona anche dal suo modo poco amorevole di rapportarsi con la propria famiglia, che è il nucleo centrale dei propri affetti, e quasi certamente non è incline all'amore).

Se poi ogni individuo in questione manifesta di amare tanto il proprio animale domestico, immagino quanto amore potrebbe amare una persona! Di solito io apro bene gli occhi se mi vengo a trovare di fronte a certe persone silenziose e incapaci di grandi slanci, ma non li evito a priori, un 60 % di questi tipi riservati e all'occorrenza sa dire e fare la cosa giusta, un altro 60% può rivelarsi malvagia . .

Tuttavia , nella mia lunga conoscenza di vita, ho potuto appurare che le persone non sono mai nè buone nè cattive,ma hanno tanti punta di viste e, bisogna comprendere se queste si possono accordare con le nostre e se i pregi sono più che altro difetti.

E fondamentale non lasciarsi ingannare dall' aspetto , tutto questo puà farci scattare dei campanelli d'allarme, ma non ci sono leggi in assoluto e fare attenzione anche alle piccole cose, che possono comuncarci tanto di una persona. SPERO DI ESSERMI ESPRESSE BENE .

Lina Viglione .

 
 
 

VIVA LA POSITIVITA'

Post n°731 pubblicato il 18 Settembre 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

VIVA LA POSITIVITA'

Per me e fondamentale l'essere positivi ci dona un sorriso e lo dona anche agli altri. Aiuta nel dare un pizzico di adattamento che nella vita fa bene. Aiuta perché ci rende, anche solo per poco, felici.

Se ci crediamo ci crederanno anche gli altri,ricordiamocelo . Il pessimismo nasce dall'incertezza allo stato pure. E in conclusione fa sì che le cose vadano sempre di traverso . Nella vita ci vuole carattere, fermezza e decisione. Diversamente si fallisce. Per il resto ci si affida sempre...

NELLE MANI DEL SIGNORE .

Lina Viglione .

 
 
 

LE MERAVIGLIE DELLA VITA.

Post n°730 pubblicato il 17 Settembre 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

LE MERAVIGLIE DELLA VITA .

La vita e bella se noi non restassimo privi del poco tempo che abbiamo nelle mediocrità nel farci tante domande su questa vita  . La vita è passeggera , è sacra, è un bene di valore , unico , è anche uno dei più rari e preziosi doni che abbiamo.

La vita è il perno che ci fa guardare le meraviglie del mondo, il fascino e di un tramonto, che ci fa spasimare con i suoi amori, ci fa sorridere , ci fa piangere quando qualcuno ci fa soffrire, ci fa paura quando l'oscurità ci conduce dove non vorremmo mai andare.

Eppure, la vita è davvero bella , la vita rappresenta la vita è gioia. Sebbene prodigiosa , sebbene rarissima e sebbene molto breve, è molto difficile da mantenere, è molto faticosa da reggere perché ci è intollerante per ogni singolo attimo che la viviamo.

Ma al disopra di tutto , è problematico darle senso. Se il senso della vita ci è sconosciuto , forse perchè noi non abbiamo compreso bene che dono che abbiamo trà le nostre mani, è ovvio che la vita è un dono, certamente non è un dono eterno e speperarla nei patimenti che sorgorgono sulle banalità che ci tormentano per nulla è come buttare ai porci i nostri soldi .

In verità , il vero senso della vita non va cercato,c'è lo dobbiamo creiamo noi. Seguiamo solamente le nostre pendenze , le nostre leggittime speranze , perché ciò che riduce il peso della vita sono proprio le tante situazioni che ci pervengono , e i sogni che ci danno speranza.

Anche se dare senso alla vita è davvero difficile, che quasi sempre ci viene imposto da qualche cosa che è fuori dalla vita: tanti lo chiamano destino, io preferisco chiamarlo Dio. Il tempo che si perde a cercare le risposte che mai ci verranno date, è molto spesso nel nostro inconscio le risposte si trovano, ma siamo noi a non volerle individuarle perché scoprirlo ci fa paura, e il sapere ci tormenta.

E Tutto questo è davvero inutile, la vita, in prerogativa è un dono prezioso ma non eterno, va tenuta con cura il più a lungo possibile e innanzi tutto nella felicità quotidiana , perché la gioia di vivere la si trova...

SOLO NELLA VITA STESSA .

Lina Viglione .

 
 
 

CHE COS'E' LA VITA?

Post n°729 pubblicato il 16 Settembre 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

CHE COS'E' LA VITA?

Bè! questa domanda se la pongono tutti, ma mai nessuno sa rispondere rigorosamente. Secondo il mio pensiero è l'insieme di tutto quello che fa una persona, dalla sua venuta al mondo al suo decesso ,le sue emotività ,le sue impressioni,anche la famiglia,e gli amici fanno parte di questa vita.

In conclusione alcuni dicono che la vita fa ribrezzo ,ma al contrario, la vita è bella , perchè dipende solo da come la prendiamo ,gustandocela boccone dopo boccone.

La vita è un palco ,dove noi siamo divi ,la platea ,comparse, e sta a noi a determinare il pezzo ,e pur essendo tuttavia difficoltà la quotidianita' a dispetto di tutto amiamola, così com'è non rinunciamo mai a questa meravigliosa utilità...

CHE SI CHIAMA ...VITA .

Lina Viglione .

 
 
 

LA VITA E' IMPREVEDIBILE

Post n°728 pubblicato il 12 Settembre 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA VITA E' IMPREVEDIBILE .

La vita è splendidamente inconcepibile .E' questo il bello l'imprevedibilità, in modi diverso sarebbe piatto e noiosa da morire. I piani che uno fa oggi, non è che svaniscono , ma solo possono mutare perché siamo noi che cambiamo.

Con le nostre azioni, con le nostre scelte, non c'è niente di già scritto, siamo solamente noi che scriviamo man mano che andiamo avanti con la nostra vita e con l'uso che facciamo . L'esistenza è una cosa che può essere bella o brutta , questo dipende solo da noi e dalle nostre scelte.

Se la nostra esistenza è triste, siamo noi che lo permettiamo o che permettiamo ad altri di renderla tale. Se la nostra esistenza è una vastità di emozioni e siamo sempre noi che la rendiamo tale . Non sono gli altri che ci rovinano l'esistenza , ma siamo noi a permettere agli altri che c'è la danneggiano .

Tutta stà nel decidere cosa ne vogliamo fare della nostra esistenza , se vogliamo che sia subordinata dagli altri oppure se vogliamo viverla del tutto secondo come la vogliamo nell'intimo del cuore.

Però dobbiamo anche capire cosa è che vogliamo , e non tutti lo hanno compreso , perché sono pochi quelli che si conoscono per davvero .Vivere è sperare l'imprevisto . Il futuro può regalarci infinite gioie o possenti dolori, e in qualsiasi caso riuscirà ...

SEMPRE A SORPRENDERCI .

Lina Viglione

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250cassetta2monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17ReCassettaIIamistad.siempre
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963