ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi di Novembre 2017

DARE UN SENSO ALLA VITA

Post n°749 pubblicato il 27 Novembre 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

DARE UN SENSO ALLA VITA .

Qual'è il senso della vita?Questa è un invito a cui ognuno di noi replica a seconda di quello che crede di se e sente, o può udire dentro, per scoprire un senso o uno scopo al perchè viviamo.

Io sono certa che il senso della vita sia proprio questo, determinare a cosa credere. Credo che nella vita ci sia dato un tempo stabilito da vivere corto o lungo che sia, in cui vivendo si deve fare una scelta per darci una risposta a questa domanda.

Io penso che ci sia un Dio, e il mio privato senso della vita lo collego a questo. Se questa vita sia un dono di Dio non deve andare sprecato , ma che va vissuto giorno per giorno con le sue gioie e i suoi dolori.

 Cercando di vivere la vita con onestà e il più possibile per trarne una lezione da ogni esperienza ,e quindi valutare come persone, ma senza scordare che questa vita è solo un passaggio.

C'è una frase che scrisse un saggio: Bisogna vivere nel mondo ma non essere mai del mondo. Che il significato ci dice proprio che la vita è di passaggio, poichè le cose concrete di questo mondo ci rendono solo prigionieri del mondo stesso, è moriranno con noi quando giungerà il nostro momento.

 Perciò qual'è il senso della vita? cercare il potere, la gloria, i soldi, oppre vivere solo per noi stessi, ne senso vivere per vivere, sapendo che un giorno tutto avrà una fine o forse no! Ma senza mai ottenere dentro noi stessi innanzitutto , a credere davvero e ciecamente che ci sia davvero un Dio.

 Credo che il buon Dio deliberatamente abbia stabilito dal dall'inizio l'ora della nostra venuta al mondo e l'ora del nostro decesso , e che tutto quello che c'è in centro , ogni test , ogni vittoria....

 ogni dolore , ogni sconfitta che ognuno di noi combatte e vive nell'arco della sua vita sia fatta per mettere in esame quale sia davvero il nostro concetto di fede, se è davvero un impulso reale che vive dentro di noi oppure no.

Dopo tutto c'è stato dato il libero arbitrio proprio per questo motivo ,per l'ultima opzione scelta da percorrere , una scelta che tutti noi nella nostra vita siamo costretti a fare o cosa credere.

PORTIAMO CON NOI IL DONO DELLA VITA .

Lina Viglione .

 
 
 

UNA CONQUISTA GIORNALIERA

Post n°748 pubblicato il 26 Novembre 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

UNA CONQUISTA GIORNALIERA .

I soldi non fanno la felicità , ma portano tanta , ma tanta tranquillità,e a volte ti possono aiutare anche avere un pò di felicità . Ma ciò ciò solo se si è già felici! se una persona è triste per natura non saranno certo i soldi a donargli la felicità , la ricchezza e il lusso delle volte possono annullare la passione di scoprire le cose belle della vita con i propri ricavati , completezza e piccole conquiste giornaliero .

La felicità non è qualcosa da creare sul danaro o sugli oggetti che ci assediano , ma è qualcosa che si deve cercare e quanto è possibile trovare in noi stessi, o perlomeno inseguire ogni giorno non appena ne avvertiamo il bisogno .

Altrimenti non si potrebbe interpretare l'entusiasmo e la felicità del venditore ambulante che passa col suo apecar sotto casa nostra , non si potrebbe spiegare a serenità delle tante famiglie italiane in cui un padre operaio porta avanti tutta la famiglia con pochi euro al mese!

Per altri molto fortunati, la felicità non è una conquista , ma uno loro stile di vita , e per tanto a queste persone non manchino di disagi e difficoltà di altro genere. In fondo lo diceva anche un saggio: La vera felicità sta nel rincorrerla, non nell'averla ...

SEMPRE A PORTATA DI MANO .

Lina Viglione .

 
 
 

LA SCUOLA DELLA VITA

Post n°747 pubblicato il 18 Novembre 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA SCUOLA DELLA VITA

A scuola m'insegnare a studiare .In chiesa mi insegnarono a pregare . A casa m'insegnarono a vivere . In strada m'insegnarono che la vita non faceva sconti

Ma non rimpiango nulla di questa vita anche quando penso che non sia mai stata sempre generosa con me . E anche se per un attimo smette di farmi sorridere non mi dispero . Lei stessa che un giorno mi tolse il sorriso ...

POI MI REGALO' UN ARCOBALENO. .

Lina Viglione

 
 
 

VOGLIAMOCI TANTO BENE

Post n°746 pubblicato il 16 Novembre 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

IL DONO DELLA VITA .

Il Signore ci ha dato la possibilità di vivere una vita poi però sta a noi se renderla bella e irripetibile visto che Dio nella sua infinita bontà ci ha munito del "libero arbitrio" di conseguenza in grado di identificare tra il bene ed il male tra l'integro e il malavitoso , noi non necessitiamo di paragonare la nostra vita con altre presupposte vite.

Il signore ci ha dato questa vita per predisporci alla vita eterna dove noi possiamo trovare solo luce e non vedremo mai il tenebroso buio della notte, non avremo mai bisogno di bere e ne di mangiare e neppure dei soldi o di quant' altro.

Seconda natura se nella nostra vita passeggera avremmo tenuto conto dei precetti di Dio e riverire i suoi precetti e avremmo trascorso una vita, seppur con tanti errori, perché questo è umano nell'uomo ,

basta riconoscere i nostri errori e chiedere perdono. Quindi non occorre avere più vite , ma vivere bene quella che abbiamo nella nostra onestà, nella nostra bontà, aver imparato a volere bene il prossimo e verso Dio.Comunque, noi abbiamo una sola vita da vivere e se possiamo vivere come vogliamo facciamolo , se e quando possiamo cerchiamo sempre di inondare ...

OGNI MOMENTO DI VITA .

Lina Viglione .

 
 
 

SI VIVE UNA SOLA VOLTA

Post n°745 pubblicato il 15 Novembre 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

VI VIVE UNA SOLA VOLTA .

Ci vorrebbero molte vite per capre cosa fare e cosa non fare per non sbagliare mai e per essere sempre felici. Ma la vita ne è una sola , e bisogna godersela ogni attimo . La vita ne una sola è come un libro dove noi scriviamo tutta la nostra storia, è una via piena di incroci dove noi scegliamo che strada prendere.

Ma è anche piena di amori, di tristezza e di felicità, che se avessimo avuto l'opportunità di averla già vissuto in precedenza non saremmo così forti come lo siamo adesso, quindi per noi è meglio avere una sola vita.

La tela non è bianca ma ha un cosmo dentro, spesso non arriviamo a vederlo perchè quel bianco sfolgorante del nulla è solo il ritratto dei nostri desideri , desideri di un IO che non trova nient'altro che il vuoto al di la di se stesso. La vita non va confrontata, va vissuta!

Ogni attimo è unico, ogni esperienza, è unica! E sono in pochi quelli che se ne rendono conto.La vita va vissuta attimo per attimo, non desiderarla un'altra! Si perderebbe solo tempo a confrontarla che a viverla davvero! Se avessimo l'opportunità di vivere infinite vite, non potremmo goderci quell'attimo unico e particolare , perchè saremmo sicuri di averne tanti altri.

Tutto quello che non si riesce a capire con il pensiero nel mondo, delle idee a di per se stesso un confine . Solo l 'abilità da un'affermazione da ciò che è nascosto, lo stesso vale quando un tizio cerca di concepire l'infinità del suo mondo personale , questo nella mia mente è senza fine.

Quel Dio che tiriamo sempre in discussione, nell'insondabile, nell essere scompaginati,nell' essere umani. Nello stesso attimo in cui siamo venuti al mondo era già presente tutto l' iride dell' esistenza, nello stesso attimo era già misurata la morte, diversamente come potremo discernere e vita dopo vita, in un secondo che svela rivela solo eternità.

La disunione da questo istante è come un velo, la nostra specialità espressa come coscienza nell'essenza ha un dato , troviamo questo sostegno e troveremo il divino , che è come un incendio , il fuoco lascia un segno ineliminabile nel corpo e nella mente, questi piccoli momenti ci accosteranno sempre di piu nell cuore dell'rebus.. CHE FORSE UN REBUS NON E'

Lina Viglione

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250cassetta2monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17ReCassettaIIamistad.siempre
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963