ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi di Dicembre 2017

PICCOLE CONQUISTE

Post n°781 pubblicato il 30 Dicembre 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

PICCOLE CONQUISTE.

Poichè la vita è una grande presa e se si lotta bene si possono avere abbondanti soddisfazioni. Ad esempio :quando vogliamo piantare un frutto nel nostro orto dobbiamo ogni giorni averne cura per poi per seguirne la crescita, ma quando incominciano a vedere spuntare la crescita con tutta la fatica che abbiamo fatto svanisce e lascia un una grande soddisfazione.

La lotta non la si fa per vincere, ma per sopravvivere! Non abbiamo molte scelte nella vita o viviamo lottando o accogliere che le cose accadano e ci lasciamo vivere.In ogni caso la lotta è impari per tutti , vince sempre la morte, li finiamo tutti.

Credo questa sia la prima verità da accogliere per soffrire meno ,e non combattere contro i mulini a vento, ma per vivere meglio. Scrive un saggio: Anche quando la vita sembra una lotta contro i mulini a vento, eroe è colui che non si arrende, che ogni volta si rimette in piedi e prosegue il suo viaggio, incurante degli ostacoli... INCURANTE DELLE SCONFITTE .

Lina Viglione .

 
 
 

VOGLIA DI LOTTARE

Post n°780 pubblicato il 30 Dicembre 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

VOGLIA DI LOTTARE

Non sempre la vita è una lotta, o per lo meno.A volte si deve lottare solamente con noi stessi, inoltre per motivi non ben precisi . C'è gente che sono di continuo in prima linea, altre che beneficiano della vita ed evitano qualsiasi battaglia anche la più piccola.

previleggiano sempre la strada più corta , la più agevole , quella a più piccolo profilo e per qualche bizzarro motivo, per dissonanza sembrano che ottengano molto più di quanto hanno investito, in termini di sforzo e previsione .  

A volte le persone ottengono più di coloro che sono qualificati da indole "valorosi " E come se si cercasse di sfasciare con un ariete una porta,senza immaginare che era aperta, e basterebbe solo lasciarsi andare.

Scrive un saggio :È inutile sbarrare le porte alle idee: le scavalcano.Quando le porte della percezione si apriranno tutte le cose appariranno come realmente sono: infinite.Non c’è miglior chiave che la volontà fa ...

DI APRIRE UNA PORTA .

Lina Viglione .

 
 
 

LOTTARE PER NON PERDERE

Post n°779 pubblicato il 30 Dicembre 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

LOTTARE PER NON PERDERE .

La vita è una lotta per vivere e non sopravvivere , ma si deve risolvere comunque con una vittoria, perchè alla fine un pò tutti vinciamo la nostra battaglia, anche se molte volte ci sembra un sogno angoscioso ,ma spesse volte siamo anche noi che consentiamo di convincerci di questo .

E certo giorni la vita ci appare brutta ,nell'attesa ci basta viverla! l'importante è esserci ancora. Per eliminare i pensieri che ci vogliono tormentare,proviamo a pensare a tutto quello che siamo riusciti a superare . Di sicuro abbiamo lottato quando serviva.

Proviamo a pensare ai traguardi che abbiamo saputo affrontare dentro di noi quando non sapevamo o non pensavamo di averla. Oggi siamo ancora quì , nonostante tutto quello che può esserci successo. Di sicuro più forti e consapevole, e questo valga come sollievo .

Con molta probabilità abbiamo fatto cose enormi che altri non sarebbero riusciti mai a superare.Se siamo quì con questa consapevolezza, sappiamo che la forza c'è il noi . E che quando serve viene fuori.

Quando tutto ci da contro e sappiamo di avere ragione, quando le cose le vorremo cambiare per il bene nostro , allora li sta il caso di capire che la vita è una lotta, e darci dentro senza estromissione di colpi. Scrive un saggio :Noi veniamo presi dalla bellezza di un fiore o dal silenzio di un bosco, e non ci rendiamo conto che dietro quel fiore e quel bosco c’è sempre...

UNA LOTTA PER LA VITA .

Lina Viglione .

 
 
 

BEN VENUTA A ME

Post n°778 pubblicato il 28 Dicembre 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

BEN VENUTA A ME .

Benvenuta a me che non mi fermo e non mi compatisco. A me che mi amo così come sono e non mi cambierei con nessuno. Amo me stessa perché quello che sono lo devo solo a me alle mie fatiche, le mie rinunce, le mie esperienze e anche ai miei piccoli sbagli che sono stati il mio più grande pedagogo di vita!

Non c'è cosa più blasonata al mondo di quel momento in cui scende la notte e io accosto la mia testa sul mio guanciale e mi sento in paradiso .

Sono sempre io ogni situazione.Se mi lascio trasportare via dal primo vento che soffia sono solo una foglia morta. Nonostante le batoste, ho dato comunque sempre il meglio di me . Questo è il Senso Della Vita: Dare il meglio...

DI ME STESSA OGNI GIORNO.

Lina Viglione .

 
 
 

IL MIO RAGGIO DI SOLE

Post n°777 pubblicato il 28 Dicembre 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

IL MIO RAGGIO DI SOLE .

Non sono bella , ma diciamo carina, ma ho anche tante carenze,e questo è anche il mio modo di essere, diversamente non sarei così serena. Sono carina non perchè credo di avere delle facoltà illimitate, ma perché sono fragile e quando mi prende il panico mi battano i denti come una bambina .

E per quanto cerco di farmi vedere diversa,sono facilmente rompibile , anche quando rido, quando canto, mi copro dietro uno stupido scudo di auto incoraggiamento . Ma malgrado tutto credo di essere abbastanza normale, a volte ironica a volte disincantata, ma condiscendente e comprendente con tutti.

Nella vita c'è un uscio , oltre la quale si ritorna bambini e come una bambina ho anch'io nonostante gli anni ho bisogno di coccole ,poter parlare senza paura di non essere compresa , parole che dovrei far tacere ma lasciare che le emozioni escano attraverso la bambina che vive ancora in me .

Mi piacerebbe trovare un senso per cose che non ne hanno. Sarebbe davvero piacevole provare emozioni per attimi che non esistono , e vivere quei brevi momenti come quando si osserva un bambino che felice mi sorride .

Guardare quel raggio di sole quando mi accarezza e mi invita a sorridere e trovare la felicità in questi piccoli momenti .Una piccola gioia quotidiana che oramai non vediamo più ...

MA CI SARANNO SEMPRE .

Lina Viglione

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250cassetta2monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17ReCassettaIIamistad.siempre
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963