ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi di Aprile 2018

AMARSI E NON ARRABBIARSI

Post n°845 pubblicato il 30 Aprile 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

AMARSI E NON ARRABBIARSI .

Sapete perché si strilla contro un'altra persona quando si è arrabbiati? Il fatto è che quando due persone sono arrabbiati i loro cuori si discostano molto. Per avvolgere questa distanza bisogna sbraitare per potersi ascoltare.

Quanto più incazzati sono tanto più forte dovranno strillare per sentirsi l'uno con l'altro. D'altra parte, che accade quando due persone sono presi d'amore ? Loro non strillano affatto , parlano pacatamente . Perché i loro cuori sono molto vicini. Il spazio tra loro è piccola.

A volte sono a tal punto vicini i loro cuori che neppure parlano, ma sussurrano soltanto . E quando l'amore è più vigoroso non è necessario neppure sobillare , basta scrutarsi.I loro cuori si comprendono.

E' questo che succede quando due persone che si amano si avvicinano. Infine un saggio dice: "Quando noi discutiamo non lasciamo che i vostri cuori si staccano , non diciamo frasi che li possano distaccare di più, perché verrà un giorno in cui la lontananza sarà tanta che non si incroceranno mai più, e non troveranno più...

LA STRADA PER TORNARE .

Lina Viglione .

 
 
 

LA VITA E' UNA GARA

Post n°844 pubblicato il 30 Aprile 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

 LA VITA E' UNA GARA .

Una gara  da gareggiare . Sostenendo una competezione credo che questa gara è analaga al gioco degli scacchi. Chi ha un pò di apprendimento di questo gara sa che un gioco antico è nobile. Il suo attributo blasonato dimora tutta nella mente, e in questa gara non vince ne la furbizia ne il caso, non per niente viene circoscritto "La gemma dell'intelletto " batta sempre l'individuo più geniale .

Gli contradditori non possono sottrarre alla vista nulla l'uno a l'altro,tuttavia , è il gioco più aggressivo che esista, perchè la mente ben concentrata sa afferrare ogni mossa e ogni tranello dell'avversario.

Se si osserva bene questo gioco viene istintivamente pensare che ha molta attinenza alla vita, se non siamo vigili , se la nostra mente non sa ben stabilire quello che ci attornia per noi ci sarà lo scacco matto. Lo scacco matto del gioco si può sempre cambiare in meglio con una rivincita , ma quando è la vita che c'è lo da, possiamo dire che in realtà siamo perdenti ?

Non penso , credo che invece che anche se la vita è una partita tutta da disputare , ma su questo terreno da gara della vita nessuno di noi è ben predisposto . Su questo sterminato campo tante sono le trappole , perchè molte sono le menti e come si sa ogni mente è un pianeta e non è pensabile passare al setaccio tutto.

Ma in questa impraticabilità dobbiamo trovato il nostro recinto , dove ogni tanto possiamo trovare un appoggio , un pò di riposo e deliziarci a analizzare la vita e i suoi controsensi .

Ma quando si è giunti a una certa maturità   qualche pensiero positivo la mente mente lo deve nutrire , ed è bello pensare che la nostra partita con la vita in parte l'abbia si è già vinta.Se poi i nostri calcoli risultano al contrario non come noi pensavamo  , poco importa tanto...

IL SOLE DOMANI SORGERA' DI NUOVO .

Lina Viglione .

 
 
 

IL TELECOMANDO DEL CUORE

Post n°843 pubblicato il 29 Aprile 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

IL TELECOMANDO DEL CUORE .

La vita è un continuo remare. C'è chi si perde nel nulla per non aver remato , c'è chi pur remando non riesce ad andare oltre, ed infine c'è chi con tutte le forze rema e con grande trionfo arriva sempre alla meta .

Cerchiamo la soluzione migliore per noi stessi, chiunque può darci una mano, ma alla fine siamo sempre e solo noi a scegliere la bussola e a costruire la strada che ci porterà alla nostra meta! Fino a quando nella vita ci porremo un traguardo da raggiungere, saremo sempre un ciclista in gara.

Il meglio che possiamo auspicarci è di avere sempre spalle forti, che ci aiutino quando il carico degli impegni e delle nostre scelte, si faranno sicuramente sentire.Facciamo che ogni giorno sia un "inno alla vita" . Ascoltiamo il nostro cuore e seguiamo ovunque...

LA DOLCE MELODIA .

Lina Viglione.

 
 
 

I VIAGGI DELLA VITA

Post n°842 pubblicato il 29 Aprile 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

I VIAGGI DELLA VITA .

Non sempre la vita è sempre rose e fiori . Piccole gocce di isolamento formano oceani infiniti sui quali dover solcare i mari infiniti . Solo i più fortunati li solcano sui panfili con tutti gli accessori.Tutti gli altri, salpano su piccole e modeste barche.

Nella vita le persone che non hanno problemi, quelle che vivono nello sfoggio e non devono fare fatica sono le persone che non vanno oltre la superficie,sono persone che non concepiscono tante cose.Le esperienze, sia quelle belle che quelle brutte formano il nostro carattere, ecco perchè siamo tutti un po diversi tra noi, ognuno con i suoi pregi e difetti.

Non giudichiamo l'apparenza . La costanza delle cose , al contrario , devono essere la base di ogni fondamento e di ogni giudizio umano .Non possiamo mai giudicare le vite degli altri, perché ogni individuo conosce solo il suo dolore e le sue rinunce.

Forse la sofferenza è stata creata da Dio per far rendere conto a noi umani quanto sia importante e unica la vita. Una cosa è sentire di essere sul giusto cammino, ma un’altra è pensare che il nostro...

SIA L'UNICO CAMMINO .

Lina Viglione .

 
 
 

LA NOSTRA ANIMA GEMELLA

Post n°841 pubblicato il 28 Aprile 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA NOSTRA ANIMA GEMELLA

A volte vorremo mostrare al mondo un volto diverso dal nostro,e magari questo qualcuno ha la nostra parte mancante? Sarà per questo che dicono gli esperti che ognuno di noi ha un anima gemella. Cosa o che crediamo che sia il volto che mostriamo al mondo?

E se cos' fosse dov'è il nostro Vero volto? Se è vero che è dentro di noi, perchè allora non siamo capaci trovarlo e a mostrarlo al mondo ? E come diceva pure Pirandello.Noi mostriamo tuttavia ciò che ci viene da pensare oppure ci conviene mostrare, per essere ricordati al mondo.

Ciò che sta dentro di noi non è mica detto che non siamo capaci a trovarlo, magari lo riconociamo istintivamente . Il nostro non mostrarlo, è soltanto un'arma di difesa. Non ci resta altro che costruirci una vera ...

CORAZZA SUL NOSTRO VERO IO .

Lina viglione

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250cassetta2monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17ReCassettaIIamistad.siempre
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963