ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi del 03/06/2017

LA VITA E' MERAVIGLIOSA

Post n°674 pubblicato il 03 Giugno 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA VITA E' MERAVIGLIOSA .

La vita ci da sempre una ragione per vivere . Non aspettiamo che il destino decida per noi, costruiamolo noi . Fai le nostre scelte senza paura di fare errori , la vita è fatta di errori , non lasciamo che siano gli altri a decidere per noi , scegliamo e basta, ne va della nostra vita.

Non perdiamo alcun interesse per la vita, c’e sempre una porta nuova che si apre per noi . Siamo più interessati che possiamo a tutte le cose… non stanchiamoci mai della vita, non finiremo mai di imparare. Non rinunciamo mai a niente , non arrendiamoci perché basta un solo successo per cancellare molti fallimenti.

Studiamo il volto della natura e non ci annoierai mai. Nella vita non lasciamo mai il posto ai nostri rimpianti e ai pensieri negativi,ma troviamo momenti positivi che l’hanno reso degna di essere vissuta.

La vita va vissuta nel modo più totale cogliendo i momenti migliori…senza amarla ne odiarla la vita ma unicamente vivendola nel migliore dei modi. La vita è un dono davvero immenso,di chi sia questo dono e per quale motivo siamo su questa terra , non ha nessuna importanza. Per ogni istante che ci viene concesso viviamolo e basta!

Non passiamo tutta la vita a inseguire o rimpiangere qualcosa che non avremo mai, o che oramai non esiste più. La vita è ora in questo momento, anche se priva di ogni certezze.

La vita è solo un attimo e per questo va vissuta, non restiamo a guardare, viviamola e forse alla fine possiamo anche dire ;che fantastica...

STORIA E' QUESTA VITA .

Lina Viglione .

 
 
 

LA VITA E' BELLA

Post n°673 pubblicato il 03 Giugno 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA VITA E' BELLA 

La vita resta sempre una fantastica storia da raccontare , dove ciascuno scrive la sua parte, si inizia dalla nascita e finisce con la morte. Nessuno viene messo da parte. Tutti finiremo col lasciare un segno incancellabile nella vita di qualcuno, alcuni lo lasciano nel cuore di tutta l’umanità per il loro apporto nella storia.

Il segno che lasciamo non sempre è positivo ma lo lasciamo indipendentemente dalla nostra volontà. Non si sceglie di nascere né quando, e eccezionalmente scegliamo come e quando lasciare questo mondo .

Non scegliamo chi amare e da chi farci amare ma per tutto il resto abbiamo libero arbitrio, così dicono, e credo che in fondo sia proprio così. Scrisse Schopenhauer,che il destino manipola le carte e noi le giochiamo. Ma si scordò però la cosa più vitale,le carte vengono manipolate in modo strano e non sempre in modo equo per tutti, così il libero arbitrio e le eventualità di scelta si limitano.

Se diciamo alle persone che non hanno avuto nulla dalla vita, che la vita è bella e fin troppo facile e fuori luogo, e dire che va vissuta a tutti i costi, è troppo facile e vacuo,e quindi ognuno deve fare della propria vita ciò che ritiene più giusto. No! La vita non è affatto bella per tutti, per tanti è solo un grande dramma , ma una cosa valga per tutti: la vita è una sola e di certo il fascino che l’avvolgono meritano di essere identificati e capiti, e questa è l'unica possibilità che abbiamo per farlo.

Se poi non arriviamo a capire il passato, capire il presente sarà infattibile, e andarcene senza capire nulla è un vero peccato. Se la vita fosse davvero bella e basta, molti non prediligerebbero la morte.

No! la vita è dura, e spesso poco generosa con molti e forse troppo con altri, ma non possiamo fare niente a se di mezzo c’e la signora fortuna, ma possiamo sempre sperare. Non pensiamo che dobbiamo lottare e vivere a ogni costo, non sono così malvagia ma tentare potrebbe valere la pena.La vita è fatta di tanti misteri, miliardi di eventualità e scelte, cose da scoprire e vedere. Io auguro a tutti la facoltà di pensare e di trovare la ...

LA PROPRIA RAGIONE DI VITA .

Lina Viglione .

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250cassetta2monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17ReCassettaIIamistad.siempre
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963