ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi del 03/02/2018

LA VITA NON E' FACILE

Post n°814 pubblicato il 03 Febbraio 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA VITA NON E' FACILE

Perché la vita è così problematica ? Ci sono interrogativi senza risposta.Dico "senza risposta" perché anche io me lo sono chiesta tante volte e non ho mai trovato una risposta concreta, che mi consentisse di seguitare ad andare avanti con la stessa fermezza che avevo prima.

Forse la vita è faticosa perché va "vissuta". Nel senso che c'è la necessità di viverla in ogni singolo attimo , in un contesto di gioia così come in un momento in cui ci verrebbe la voglia di abbatterci . Chi non ha mai sofferto , non può mai dire perchè vive.

Ma chi non vive, non sa neppure perché un giorno cesserà di vivere .Ecco perché, ci sprona ad un discorso di uno scultore asiatico , Kengiro Azuma, quando dice che la vita è un dono e che, anche nella più acuta sofferenza,

bisogna cercare di viverla, in quanto essa è qualche cosa di bello e di puro, se non il più grande dono che ci sia mai stato donato dalla vita . Tuttavia , come pure lo ripeteva sempre Peppino De Filippo, che gioia e dolore, tutto sommato, sono l'espressione della stessa cosa: " Fare piangere è meno faticoso che far ridere .

Per questo, enfaticatamente parlando, predilige il genere farsesco. Di certo che il dramma della nostra vita, di solito, si sottrarre alla vista nel convulso di una falsa risata, prodotta da un'azione qualunque, che a noi appare piuttosto comica.

E da li nasce la giusta convinzione che molto spesso nelle lacrime di una gioia si celino quelle del dolore nascosto . Allora l'opera nasce e da li la farsa...

LA BELLA FARSA Che SI COMPIE .

Lina Viglione .

 
 
 

VIVO LOTTANDO

Post n°813 pubblicato il 03 Febbraio 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

VIVO LOTTANDO

Non voglio insabbiare gli avvenimenti negativi perchè sono proprio grazie a questi che mi sono fortificata . Lottare per non soccombere mi ha insegnato vivere . Mai gettare la spugna ,ciò che determina il mio essere di oggi è soprattutto l'esperienza, che mi aiuta ad affrontare meglio il domani.

La lotta non la si fa per vincere, ma per sopravvivere! Ed io non ho molte alternative o vivo lottando o accetto che le cose accadano e mi lascio vivere. In ogni caso la lotta è impari, vince sempre la morte- li finiamo tutti.

Credo questa sia la prima realtà da accettare per soffrire meno e non lottare contro i mulini a vento ma per vivere ...

MEGLIO I NOSTRI GIORNI .

Lina Viglione

 
 
 

CONOSCERE I PROPRI LIMITI

Post n°812 pubblicato il 03 Febbraio 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

CONOSCERE I PROPRI LIMITI .

Conoscere i nostri limiti a dirlo sembra facile . Ma in effetti io non ho ancora ben capito perché e come, ma in alcuni campi me la cavo abbastanza bene . addirittura potrei essere da esempio . Come prototipo non ho ancora compreso come mettermi in buona luce per le mie esistenti capacità e i miei esistenti meriti:

Sono un po fifona , ho sempre paura di sbagliare e mi tengo un passettino indietro, salvo poi scoprire una volta obbligata a lanciarmi ,di poi accorgermi magari che sono fra i più idonei e preparati a quel compito.

Determino eventuali quesiti in fretta e furia, ma in modo saggio, se mi trovo in un'imprevisto, so bene cosa dire e cosa fare, ma quando poi si tratta di incoraggiare un amica che si trova in difficoltà,non mi tiro mai indietro ,in fondo io e lei ci troviamo in piedi con tante complessità ,ma sempre su un campo impiantato e mirato da chi non ci è ostile ,anzi ci ama.

Così è una gara sempre aperta,senza vincitori ne vinti;si disputa con onestà giorno per giorno, poichè vittoriosa è solo la Vita. Tuttavia , non saprei dare una buona spiegazione univoca del mio modo di vivere. Se fossi tanto brava e favorita dalla sorte da assimilare a conoscere realmente i miei limiti, potrei sorpassarli , non avendone più.

In quando è proprio un dono destinato a rare creature infinitamente sagge e illuminate. Per tanto direi che non fa parte dalle mie capacità . Per quanto riguarda poi le perdite, tutti ne patiamo , fa parte della vita purtroppo , pure io desidererei tanto che la vita non fosse fatta di cose brutte, ma dato che questo è impossibile.

Bisogna fare in modo di offuscare la nostra vita di positività e di tante cose belle, sembra assurdo dirlo ,ma come dice un saggio: "sorridi e anche il mondo ti sorriderà" oppure si dice: "aiutati che il cielo ti aiuterà " sono in assolute veritiere .

Lo dico per esperienza personale, tutte le volte che mi sembra che il mondo mi crolla addosso , tutte le volte che trasmetto a me stessa la negativa, attiro ancora più negatività anche su altri , e diventa un circolo vizioso. Ma poi mi riprendo e capisco che la vita è bella e vale la pena di essere...

VISSUTA SEMPRE CON IL SORRISO .

Lina Viglione .

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250cassetta2monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17ReCassettaIIamistad.siempre
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963