Creato da lilly78_2007 il 28/09/2007

Quello che vivo

tutto quello che mi passa per la testa e mi va di condividere con il mondo!

 

 

l'angelo...

Post n°163 pubblicato il 22 Maggio 2010 da lilly78_2007

L'angelo dorme nella culla e io fantastico sul suo domani.

L'angelo,  nato arrabbiato perche strappato dal suo mondo fantastico ha pianto per 1 mese e mezzo. E ha fatto piangere anche me dalla stanchezza.

L'angelo  si sta abituando alla nuova vita terrena e finalmente inizia a sorridere...sorride come solo un bambino sa fare...quel sorriso che ti riempie il cuore d'emozione per la vita. E il suo sorriso è il suo modo di dire: "ti amo mamma, ora sto bene e sono felice di stare con te, con papà e con il Puntino Biondo dell'universo"

L'angelo mi sta dando le emozioni piu intense. Mi ha resa mamma per la seconda volta. Ha tolto le sue ali per donarle a me, per permettermi di volare per la gioia, per farmi arrivare a capire la meraviglia di questa vita.

Di nuovo.

Potentemente.

Guardo i suoi occhi e vedo la forza del suo domani. E sento che è anche il mio.

La vita è nata di nuovo. La sua. La mia. Insieme siamo speciali, lo siamo e lo saremo. Siamo mamma e figlia. Il legame piu inossidabile.

Lei e io...oggi e domani. Forse da sempre legate, da quando lei era un angelo nel cielo e ha scelto proprio me tra tante.

Grazie piccola principessa.

Auguri per i tuoi due mesi  angelo mio. Sei il mio tutto. La mia completezza.

Ti amo

Mamma

 

 
 
 

C'era una volta...

Post n°162 pubblicato il 27 Aprile 2010 da lilly78_2007

Mai cosi tanto tempo era passato senza neanche un ciao...

strano... difficile...brutto... scontato che ci fossi sempre per me, per noi...e la nostalgia che cresce con la mancanza...

Delusione infinita... la mia, la tua non so, ma chissa cosa fai... se pensi a quello che era il nostro affetto e la nostra complicità, e se come me senti che ti manca il respiro e vorresti alzare il telefono e fare il mio numero.

E l'orgoglio dice no...e intanto il tempo passa e noi siamo sempre piu lontani...forse per sempre...

Abbiamo  perso il bello di quel noi cosi speciale...

 

 
 
 

Una domenica allo zoo

Post n°161 pubblicato il 27 Aprile 2010 da lilly78_2007

Con tutti i nostri amici, giornata relax allo zoo con i bimbi...

Faticoso ma che bello vederli cosi felici!!

Soddisfatta, stanca ma soddisfatta di vedere il suo sorriso cosi emozionato...

 
 
 

Panta Rei...

Post n°160 pubblicato il 25 Aprile 2010 da lilly78_2007

Stanotte i miei studi classici sono tornati prepotentemente nella mia mente...ho ripensato ad Eraclito, al panta rei,  e a come tutto, me compresa, cambi continuamente e di come io stessa per prima non sono mai, in ogni istante la stessa... come quelle piccole onde che il ramo di una pianta genera in continuazione sull’acqua mai uguali una all’altra mai uguali a se stesse.... Panta Rei...mi sono ripetuta stringendo virtualmente a me la mia anima sempre ribelle e complicata...Panta Rei Chiara...

 
 
 

Non mi rimane che un saluto....

Post n°159 pubblicato il 25 Aprile 2010 da lilly78_2007

 " io rinasco senza te..."

 
 
 

E cosi ora sono 2....

Post n°158 pubblicato il 24 Aprile 2010 da lilly78_2007

e io ancora che ripenso a me come la piccola Chiaretta, libera, emancipata e sempre in viaggio...e ora sono due gli angeli che mi legano ad una vita completamente diversa, una vita piu statica e standard, ma piena di emozioni e di amore come mai nessuna vita precedente,anche se libera e piena di casini ha mai saputo trasmettermi.

I miei due angeli, il Puntino Biondo che ormai ha quasi 3 anni e Ercolina, che ha da poco compiuto il suo primo mese...loro la mia forza e il mio orgoglio...e mi rendono speciale agli occhi di me stessa, per tutto quello che riesco a fare per vederli felici. Dedico a loro ogni mio attimo e anche se alle volte mi sento prigioniera dei loro sorrisi, la sera vado a dormire pregando di avere per sempre giornate cosi piene di amore.

E sono 2, e sento di essere nata per loro, per la maternità e per dare...dare quanto mai io riesca... finche non mi esploda il cuore dell'amore che sento per la mia vita e per la loro, per i loro respiri fragili e potenti sul mio cuore...

E in questo stato di grazia ripenso al quadro che avevo in camera all'ospedale per la nascita di G., la Madonna che stringe il suo bambino con lo sguardo pieno d'emozione, quello che solo una mamma ha, e mi sento come lei, piena dello spirito di Dio e del suo amore...

L'amore piu puro è questo... e non c'è nulla al momento che mi fa stare meglio.

 
 
 

A mio figlio piace Mozart!!!!

Post n°157 pubblicato il 21 Maggio 2009 da lilly78_2007

eh si..cosa puo desiderare di piu una mamma di un figlio quasi duenne che le chiede non lo zecchino d'oro, non le canzoni dei cartoni che solitamente ascolta ma Mozart??? Meraviglioso....

Ho messo il cd per me e oggi quando è finita La serenata n 13  in  sol maggiore ha iniziato a dire: "mamma anciora anciora...inito ...inito" io pensavo volesse mettere le sue canzoncine e cosi ho cambiato cd...e lui "no no"... voleva risentire Mozart!!

Be che dire...avrò un figlio musicista???

Bellissimo il suo sorriso oggi...è qualcosa di speciale per me.

 

 
 
 

Sex and the city?

Post n°156 pubblicato il 14 Maggio 2009 da lilly78_2007

Ieri sera serata con le amiche, aperitivo striminzito e poi cena a Ostia.

Bella serata, grazie alle mie amichette!

 

 

 

 
 
 

Buon compleanno a.... Gianluca!

Post n°155 pubblicato il 05 Maggio 2009 da lilly78_2007

E si.... il mio maritonzo ieri ha compiuto gli anni e io non ho avuto il tempo di fargli gli auguri sul blog...cosi lo faccio oggi che sono piu libera.

Buon compleanno amore mio!!!!!

 

 
 
 

"Non basta fare un figlio per essere mamma!!"

Post n°154 pubblicato il 29 Aprile 2009 da lilly78_2007

Oggi ho assistito ad una scena che mi ha intristita e mi ha scaricato questi pensieri, sono impopolari ma sono i miei quindi se non volete leggerli non arrivate in fondo...

Sono pensierosa. Non voglio essere antica ma io certe donne non le capisco proprio... e alle volte davanti a tanta modernità mi tiro indietro inorridita.

La maternità non è solo dimostrare di saper mettere al mondo un bimbo, la maternità è dedicarsi a lui e saper donare una gran parte della tua vita per far si che la sua sia piena del tuo amore.

Essere mamma è il dono che fai ogni giorno a tuo figlio con il tuo amore.

Sono sensibile a questo argomento perche vedo tanti bambini con gli occhi tristi in giro e mi sembra cosi ingiusto che cosi piccoli debbano sentirsi gia cosi tanto soli e tristi.

Mi stupisco ancora quando vedo mamme che per i loro figli non sanno rinunciare a nulla e mi convinco sempre di piu che "mamme non si nasce ma si diventa". Oggi si usa dire che i bambini non soffrono senza la mamma presente, che è giusto che la donna si faccia la sua vita, che la nonna o il papà sono uguali. Non è cosi. Certo è giusto prendersi ogni tanto i propri spazi, è sacrosanto, ma la priorità se si fa un figlio va a lui. E' giusto curarsi e essere donna, io non lo nego, è giusto lavorare ma è l'aspetto mentale quello che dovrebbe cambiare, lo spirito che anima il tutto in una mamma è diverso da quello di chi non lo è. 

I bambini sono spugne e imparano e immagazzinano da noi tutto il loro bagaglio, acquisiscono sempre anche quando pensiamo che non si accorgano di certe cose.

Il loro mondo interiore futuro si sta formando ora. E la mamma è il punto di partenza.

In questo post scrivo di un mio malessere personale quando sono davanti a queste pseudomamme, mi dispiace se offenderò qualcuno, ma sono stanca delle bugie sociali che inventa la società di oggi per farci credere che il centro del mondo siamo sempre e solo noi stessi.

Parlo di grandi mancanze, di donne che sono la negazione della maternità ma anche di mamme che fumano spingendo il passeggino, mamme che si dedicano al lavoro con "orari da carriera" e si dimenticano dei loro figli per  tutta la giornata, tanto c'è il nido  la scuola, la tata, la nonna, il nonno.... mamme che non sanno donarsi con gioia ai loro bambini ma che di ogni cosa fanno una tragedia. Mamme che egoiste che non sanno dare ma che pretendono che i loro bimbi siano soldatini tarati sulle loro esigenze. Mamme che se vedono il sole non sorridono e non insegnano ai loro bimbi che siamo pieni di energia positiva da donare, creando dei  futuri infelici come lo sono loro.

ecco mi sento meglio. scusate lo sfogo.

 

 
 
 

Cresce...

Post n°153 pubblicato il 22 Aprile 2009 da lilly78_2007

Il Puntino Biondo cresce oramai parla, ripete tutto quello che sente, si arrabbia se non si fa quello che dice lui o se invece di Cars gli faccio vedere un'altra cosa, mi chiama "more" quando vuole qualcosa e mi cerca se io sto parlando con qualcuno e non parlo con lui.

E' nella fase dei due anni, quella in cui il centro del mondo è lui e le sue piccole confuse idee e convinzioni.

E' una fase difficile e faticosa per una mamma....ma quanto mi fa ridere e quante soddisfazioni mi da vederlo cosi felice e sereno!!!! Mi ripaga di ogni fatica...

Lo guardo e penso che è di un'intelligenza superiore per tutte le cose che riesce a fare, per la memoria che ha, per come capisce ogni cosa e poi rido....pensando che sono la tipica "mamma italiana" ...  è proprio vero che "ogni  scarrafone è bello a mamma soia"...

Piu passa il tempo e piu se possibile lo amo...

 
 
 

Le nostre gite : città della domenica

Post n°152 pubblicato il 22 Aprile 2009 da lilly78_2007

 

Vi ho inviato via mail i dettagli su questa gita che sto pensando.

Chi è interessato mi faccia sapere.

Baci a tutti

 
 
 

Buon compleanno a.... Chiara!

Post n°151 pubblicato il 15 Aprile 2009 da lilly78_2007

Oggi tocca alla nostra bis Chiaretta...

 

Tanti auguri piccola! Buon compleanno!

 
 
 

Una domenica in festa...

Post n°150 pubblicato il 15 Aprile 2009 da lilly78_2007

Compleanno di Cristian...

i 4 moschettieri!

bellissimi!

 
 
 

Buona Pasqua a tutti!!!!

Post n°149 pubblicato il 12 Aprile 2009 da lilly78_2007

AUGURI!!!!

 

 
 
 

Buon compleanno a ..... Silvia!!!

Post n°148 pubblicato il 12 Aprile 2009 da lilly78_2007

tanti auguri amica mia!!!

Buon complepasqua!!! :)

 

 

 
 
 

Cenetta di venerdi...per festeggiare la nuova casa di Silvia e Corrado

Post n°147 pubblicato il 07 Aprile 2009 da lilly78_2007

Una bella cenetta a casa mia per festeggiare il nuovo acquisto di Silvia e Corrado: la loro casetta.

Bella serata. Eravamo in 9 + 3 bimbi :)

Il mio menù:

Conchiglioni zucchine e melanzane

Involtini di verza con macinato

Patate ripiene di carne

e Silvia ha portato due belle torte di mele e le fragole con la panna!

Mi piace troppo cucinare per i miei amici.

 
 
 

Mammaaaaaaaaaa 'moreeeeeee

Post n°146 pubblicato il 02 Aprile 2009 da lilly78_2007

Qualche giorno fa ho sentito una vocina delicata chiamarmi "..moreeeeeeeeeeeeeee"

Io con la faccia piena di stupore mi sono avvicinata al mio puntino Biondo innamorato che mi chiama "Amore".

Come al solito ho sentito il mio cuore esplodere per lui. Sempre ma piu del solito.

E ieri di nuovo..."mammaaaaaaaaaaaa......moreeeeeeeeee" Mi sono sciolta come un gelato ad agosto con 40 gradi.

Cosa ci posso fare? lui è il mio Principino!!!!!!!Lui è il mio MOREEEEEEEEEEEE

Ah che emozione essere mammaaaaaaaaaaa

 

 

 
 
 

Buon compleanno a .... Cristian!

Post n°145 pubblicato il 02 Aprile 2009 da lilly78_2007

 

Oggi il piccolo Cristian  compie 2 anni! Buon compleanno piccolino!

AUGURI anche a mamma Sabrina e a papà Domenico!

 

 

 
 
 

Serata dvd: Vicky Cristina Barcelona

Post n°144 pubblicato il 31 Marzo 2009 da lilly78_2007

Una bella serata con G., un bel film in dvd.

"Vicky Cristina Barcelona" un piacevolissimo film di Woody Allen con con Scarlett Johansson, Penelope Cruz, Javier Bardem, Rebecca Hall

Come al solito evito di raccontare la storia, ma lascio parlare le mie emozioni e i dubbi che dal film vengono fuori anche grazie ad una colonna sonora in grado di farti davvero entrare nella realtà che viene raccontata.

"Meglio aspirare a una storia stabile e rassicurante o seguire le proprie passioni? Meglio l'amore appagante e appagato o quello non pienamente corrisposto?"

Il film non da risposte a queste domande sull'amore, ma aiuta a rifletterci su.

Ripeto, piacevolissimo film, una grande regia di W.Allen!

 

 

 
 
 
Successivi »
 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pamela.86fzara862006morgan.campanatialessandrachieradanielabindoccicapricorn130dania.frproject.infissilinca76galex6mottadomenicovene3mlbasileCristinaEffe2309silvana.barbalace
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIMI COMMENTI

Thanks for sharing this information. I really like your way...
Inviato da: commentor
il 29/06/2011 alle 11:15
 
Hey! I simply want to give a huge thumbs up for the good...
Inviato da: Commentor
il 13/06/2011 alle 09:35
 
troppo buono il gateau di patate!!
Inviato da: discoverysergio
il 22/02/2010 alle 18:18
 
Sei stata grandiosa,hai scritto proprio tutto quello che...
Inviato da: diana tropea
il 28/10/2009 alle 06:05
 
Ciaoo Sono perfettamente d'accordo con te! Buona...
Inviato da: Alcestidgl2
il 29/04/2009 alle 10:53
 
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963