Creato da dreaming_cri il 16/07/2008
Ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde (K. Gibran)

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 63
 

Ultime visite al Blog

cassetta2vivi64vtxileoeloisa1952maredinverno0silanzutrampolinotonanteIrisblu55lubopogiorgino41arcaninocara.callagiuliasassetti1987derivalchiarodilunacoluci
 

Entra anche tu nel club .....

Per Gentile Concessione .... di Lucrezia62

 

attestazioni









PREMIO Indissolubilmente Amici

Viene assegnato a siti o blog che si ritengono amici o perlomeno simpatici.

Un grazie a chi ha voluto assegnarmelo, per la stima e/o simpatia che dimostra nei miei confronti.

Fior_da_liso con il suo La posta del cuore

Stellaincielo con il suo Sogni e segreti

Tania.pv con il suo ->>Sole___Luna<<

Virgola.df con il suo @Ascoltando il mare@

 









PREMIO Webloglive

Viene assegnato a siti o blog che risaltano per la brillantezza nel design e nei contenuti.

Un grazie a chi ha voluto assegnarmelo, per la stima e/o simpatia che dimostra nei miei confronti.

Diane_71 con il suo Ok ci provo!

Profumo_di_caffe con il suo Io...Vorrei....

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

 

« Messaggio #35Messaggio #37 »

Post N° 36

Post n°36 pubblicato il 07 Ottobre 2008 da dreaming_cri
 

Vincitori e vinti.
È un binomio che risuona insistentemente nella mia testa da un paio di giorni.
Pensavo….la vita è proprio una ruota. A volte otteniamo vittorie, altre volte collezioniamo sconfitte.
Tutti. Indistintamente.
Vittorie e sconfitte.
In ambito lavorativo, quando vediamo sfumare un’occasione che reputiamo unica o, al contrario, battiamo sul filo di lana gli altri concorrenti.
In campo affettivo, quando l’uomo o la donna che consideriamo giusti per noi, scelgono un altro/a oppure quando riusciamo a coronare il nostro sogno d’amore.
In campo scolastico, quando, pur avendo studiato, non raggiungiamo la sufficienza, o, al contrario, quando torniamo a casa con il massimo dei voti.
In tutti i settori della nostra vita ci sono stati e ci saranno alti e bassi.
Quello che ci contraddistingue l’uno dagli altri è una questione di atteggiamento, nell’affrontare i periodi bui e quelli luminosi.
Io come sono?
Decisamente una persona ottimista, amante della vita, in ogni istante.
Non mi piango addosso, se non per brevi momenti, quando i colpi della vita sono stati veramente duri. Guardo oltre, mi rimbocco le maniche e cerco di trovare uno spiraglio di luce, che mi deve guidare nella risalita.
Ho una grande considerazione di me come donna, forse troppa in alcuni momenti, ma questo mi permette di non farmi travolgere dai cattivi pensieri che potrebbero attraversarmi la mente.
Non voglio e non me lo permetto.
Ho un carattere forte, che, anche nel passato, è stato di aiuto alle persone a cui volevo bene.
Cosa dire di me???
Attualmente non sto attraversando un periodo stupendo.
Non amo e non sono amata, anzi ho dei dubbi su quello che possa essere considerato un vero amore.
Il mio lavoro è in un periodo di grande crisi.
La mia famiglia…tranne che per mio padre, non sono mai stata molto legata a loro, caratteri troppo diversi. D'altronde gli amici si scelgono, ma la famiglia no.
La salute…si sa, riesco sempre a farmi male, anche stando ferma.
Eppure, nonostante tutto, sono serena.
Sono contenta di me stessa, di come mi rapporto con gli altri, di come metto passione nel mio lavoro, di come sono sempre disponibile per i miei cari e i miei amici, di come un raggio di sole riesce a trasformarmi la giornata.
Sono contenta delle piccole cose, dei piccoli traguardi che ogni giorno mi pongo e che, in genere, riesco a valicare.
Io so di potermi guardare allo specchio, con la consapevolezza di non aver mai fatto volontariamente del male a nessuno e di aver cercato di dare il massimo in ogni cosa.
Lo so, a volte mi sono dimostrata incerta nelle decisioni, ma alla fine queste incertezze si sono rivelate utili, evitando che mi cacciassi in situazioni più grandi me.
Si, forse sono una fifona, ma ho molto da perdere.
Il rispetto per me stessa.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963