Creato da dreaming_cri il 16/07/2008
Ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde (K. Gibran)

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 63
 

Ultime visite al Blog

cassetta2vivi64vtxileoeloisa1952maredinverno0silanzutrampolinotonanteIrisblu55lubopogiorgino41arcaninocara.callagiuliasassetti1987derivalchiarodilunacoluci
 

Entra anche tu nel club .....

Per Gentile Concessione .... di Lucrezia62

 

attestazioni









PREMIO Indissolubilmente Amici

Viene assegnato a siti o blog che si ritengono amici o perlomeno simpatici.

Un grazie a chi ha voluto assegnarmelo, per la stima e/o simpatia che dimostra nei miei confronti.

Fior_da_liso con il suo La posta del cuore

Stellaincielo con il suo Sogni e segreti

Tania.pv con il suo ->>Sole___Luna<<

Virgola.df con il suo @Ascoltando il mare@

 









PREMIO Webloglive

Viene assegnato a siti o blog che risaltano per la brillantezza nel design e nei contenuti.

Un grazie a chi ha voluto assegnarmelo, per la stima e/o simpatia che dimostra nei miei confronti.

Diane_71 con il suo Ok ci provo!

Profumo_di_caffe con il suo Io...Vorrei....

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

 

« Messaggio #85RISULTATI GARANTITI »

Post N° 86

Post n°86 pubblicato il 19 Gennaio 2009 da dreaming_cri
 

Mentre gli altri seguivano con attenzione la partita di calcio in tv, io... mi sono incantata a guardare l’acquario posto proprio di fronte a me nel locale.
Bellissimi pesci, molto colorati, con tonalità arancioni e blu.
Discus.

Mi sono subito interessata al loro modo di muoversi e di relazionarsi con gli altri.
Prima di ieri, ero convinta che solo la specie umana fosse aggressiva e/o violenta nei confronti dei propri simili.
Quanto mi sbagliavo. Eccome se mi sbagliavo.
Anche i pesci non sono molto teneri tra di loro. Litigano. Un’accelerazione del movimento delle labbra mi dava quasi l’impressione che si dicessero parolacce. Con veemenza.  
Come gli uomini, difendono il loro territorio, scacciando gli intrusi con spinte anche molto forti.
Tengono alla loro privacy. Non vogliono che altri si avvicinino a loro mentre tentano degli approcci con la loro  preda.
Forse hanno anche paura della competizione.
Sono dispettosi. Scacciati una, due, tre, quattro volte, continuavano imperterriti ad avvicinarsi all'altro.
Da una parte c’era il leader dell’acquario, che voleva stare solo, dall’altra gli altri 4, che cercavano di curiosare e che, poi, dopo molte sollecitazioni, si sono ribellati e hanno attaccato il capo, scacciandolo nella sua parte di acquario.
Erano quasi in guerra ed esistevano due fazioni ben distinte….almeno fino a quando, anche gli altri quattro non si sono messi a litigare tra di loro.
È stato molto divertente seguire gli scatti, da una parte all’altra dell’acquario, dei pesci che venivano spinti via o che, sapendo di essere in torto, fuggivano.
E tutto questo sotto lo sguardo vigile dei vari pesci spazzino, che continuavano senza interruzioni a pulirsi la vasca.
La mia osservazione mi ha portato alla conclusione che anche in natura esistono delle scale di potere  molto forti.
E io che pensavo che i pesci fossero degli animali molto pacifici……

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963