Creato da emy_x_79 il 09/09/2014

Il mondo intorno

Un pò di me, dei miei interessi, di quello che mi circonda...

 

Cena autunnale

Post n°7 pubblicato il 10 Ottobre 2014 da emy_x_79
 

Ieri sera ho organizzato, come faccio spesso, una cena a casa mia con alcuni amici. Ho cucinato un piatto che in questo periodo va molto bene perchè inizia a fare un pò freschino e inoltre è preparato con un ingrediente di questa stagione: i friarielli! Si, i friarielli, o almeno così li chiamiamo qui ad Ischia... Friariello viene dal dialetto "friere" che vuol dire semplicemente friggere e quindi in altre zone della Campania è associato per esempio ai peperoncini verdi. Comunque la morte dei friarielli è accompaganti dalle salsicce: io infatti li ho preparati insieme come faccio di solito:

Ingredienti

10 salsicce

4 fasci di friarielli (si comprano già divisi in mazzetti)

olio extravergine di oliva

olio di oliva

aglio

vino bianco

sale e peperoncino

"Ammonnare" cioè mondare i friarielli in modo da lasciare solo le cime più tenere insieme ad un pò di gambo (ma non troppo) e sciacquarli bene. Preparare in una pentola capiente un soffritto di olio e.v. ed aglio a pezzetti in cui mettere i friarielli. Far cuocere e a cottura quasi ultimata aggiungere sale e peperoncino.

A parte in una padella mettere olio d'oliva e far rosolare bene le salsicce da tutti i lati a fiamma vivace. Sfumare con il vino bianco e portare quasi a cottura.

Unire le salsicce (con il loro "sughino") ai friarielli  e terminare la cottura senza coperchio per far asciugare bene il tutto.

I miei amici si sono leccati i baffi. Voi come le preparate le cime di rapa?

 

 
 
 

Ragazzo seviziato a Napoli

Post n°6 pubblicato il 10 Ottobre 2014 da emy_x_79
 

Mi fa orrore la storia resa nota pochi giorni fa dai media del ragazzo di Napoli deriso perchè obeso e poi seviziato con una pompa ad aria compressa da un ragazzo di 24 anni che non aveva niente di meglio da fare della sua giornata, che non prendersela con un ragazzo indifeso. Mi fa orrore pensare a come sia facile cadere preda di pazzi del genere. Mi fa orrore che altri ragazzi guardino la scena senza pensare di intervenire ma, anzi, magari facendo un bel video con il cel... Ma in che mondo viviamo? A volte ho paura per il futuro dei miei figli!

 
 
 

Trnd e ricerche di mercato divertenti

Post n°5 pubblicato il 08 Ottobre 2014 da emy_x_79
 

Ieri mattina ho ricevuto una bella sorpresa: il postino mi ha conseganto un pacco Zalando! Apro il pacco e che cos'era? Lo starter kit per la ricerca di mercato su Zalando contenente un buono da 25 euro che potrò spendere sul sito e tanti buoni sconto del 20% da distribuire a parenti ed amici che mi daranno le loro impressioni.

Bello vero? Così ieri ho già visitato il sito Zalando e ho trovato tante cosine interessanti per tutta la famiglia. Io adoro fare shopping e ancora di più adoro quando lo shopping lo posso fare direttamente al mio divano!!! Che pigrona!!!

Tutto questo grazie a trnd che mi ha dato l'opportunità di essere scelta per il progetto.

Intanto che faccio i questionari che mi hanno inviato, incrocio le dita per un progetto super goloso a cui vorrei partecipare: nuove barrette di cioccolato Loacker

 
 
 

Testare prodotti grandi marche

Post n°4 pubblicato il 30 Settembre 2014 da emy_x_79
 

Qualche mese fa mi ha incuriosita leggendo di persone che ricevono prodotti di vario genere in omaggio per poterli testare.

Mi sono informata, e tra i vari siti che proponevano quest'opportunità mi è piaciuto TRND, la più grande community di marketing partecipativo in Europa. Così mi sono iscritta ponendomi mille domande sul "che cavolo è il marketing partecipativo?"

Allora, inizialmente si compilano un sacco di questionari che rivelano i nostri gusti e le nostre abitudini (ci si sente un pò sotto esame), poi si spera di essere scelti da qualche marchio che sta per lanciare dei nuovi prodotti e che magari ha bisogno proprio del nostro parere e di quello dei nostri amici e conoscenti!

Io sono stata strafortunata!!!

Nel giro di poco sono stata scelta per partecipare alle prime fasi del progetto di 4 prodotti di marchi molto noti... ma questo purtroppo non vuol dire necessariamente ricevere i prodotti da testare!

Giovedì 2 ottobre inizierà la Fase pratica del progetto di Refilly di illy ed io spero tanto di essere scelta! 

Per chi non lo sa, Refilly è una ricarica di caffè macinato che si inserisce direttamente nel famoso barattolo illy da 250 g: è comodo e rispetta l'ambiente. Sono proprio curiosa di provarla! Se riceverò i prodotti vi farò sapere volentieri qualcosa in più! Incrocio le dita.

 
 
 

Attenzione al pollo!

Post n°3 pubblicato il 30 Settembre 2014 da emy_x_79

Qualche giorno fa è stato sfatato un mito... Quello che le nostre mamme e le nostre nonne hanno sempre fatto era sbagliatissimo: NON SI LAVA IL POLLO! Eh già, a rivelarlo a tutti noi "ignoranti" è stata una pubblicazione della Food Standards Agency.

Non bisogna lavare il pollo nel lavello della cucina perchè circa il 50% della carne in commercio contiene batteri di vario tipo che, grazie all'acqua, vengono schizzati in giro e sopratutto, restano nel lavello, dove poi andremo a sciacquare verdure che vengono consumate crude, come l'insalata.

Quindi, se vogliamo evitarci dei bei mal di pancia e risparmiare tempo, abbandoniamo questa vecchia abitudine. Io l'ho già fatto, però non l'ho detto a mia mamma: lei non sarebbe d'accordo!

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Mariella_Gargiuloemy_x_79antropoeticogryllo73deosoeantoniamirafioriMHLMLEOdiliahsifabrimisteropaganomemyly_92Epsilon_Revengeafrica_nera2014acer.250
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963