Creato da Mohicano74 il 10/03/2008
Dal 1997-98 il motto è sempre lo stesso:l'importante non è che tu vinca ma che perda il tuo avversario...
 

Messaggi del 05/09/2016

COMMENTO ASTA 2016-17

Post n°1171 pubblicato il 05 Settembre 2016 da Mohicano74
 
Foto di Mohicano74

Ore 5,19 di domenica mattina: termina l'asta e il Palazzo compie 20 anni. Vent'anni ragazzi, venti! Forse solamente tra qualche tempo, guardandoci alle spalle ci renderemo conto cosa abbiamo creato. Un esempio su tutti: mio fratello nel 1997 portava i calzoncini corti. Ora ha due figli e aspetta il terzo... L'asta del ventennio non poteva non stabilire un record: a mia memoria mai abbiamo terminato così tardi. Nemmeno l'anno in cui Gnafo non si era preparato nulla e rimanemmo fermi dieci minuti alle 2 perché non sapeva chi chiamare avendo almeno una decina di calciatori ancora da comprare. Asta difficile, spigolosa, da intenditori. Ripicche, sfide, azzardi, convinzioni, rassegnazioni, gioie, dolori, vaffa espressi e inespressi: tutto in poco più di 9 ore dove Simone, vedendo le proprie chiappe cianotiche e senza vita, alla fine ha deciso di cambiare domicilio chiedendolo al Quadraro...Bando alle ciance...iniziamo con le valutazioni che già so non saranno condivise. Ma tant'è, si comincia. Mettetevi seduti e gustatevi la lettura.

POPPENHAM

Pierluigi vuole invertire la rotta e lasciare il Piselletto a qualcun altro. Mercato oculato che ha visto il Poppenham puntare sul tandem Bacca-Pavoletti. Un'accoppiata d'oro soprattutto in un torneo a 10 squadre. Difesa che presenta un marcatore sicuro (Miranda) e un portiere che dovrebbe subire pochi gol (anche se la Champions gioca spesso brutti scherzi in campionato). E' la mediana che convince poco: ci sembra pecchi un po' di qualità. L'unico che potrebbe garantire qualche gol sulla carta è infatti Parolo. Di certo difficilmente Pierluigi giocherà in dieci avendo puntato su calciatori titolari nelle rispettive squadre e questo non è poco. Occhio, perché la squadra c'è. Ora dipende dal manico.

Difesa: 7 - Centrocampo: 6 - Attacco: 8

REAL GNAFID

Anche Gnafo punta sull'accoppiata offensiva 'sicura' senza dover troppo pensare a chi schierare nel weekend. Milik-Kalinic sono rispettivamente i terminali offensivi del Napoli e della Fiorentina, squadre abituate a segnare. Dovrebbero quindi essere sinonimo di gol. Ci fermiamo al condizionale perché Milik va testato nel nostro campionato (non incontra tutte le domeniche la difesa del Milan) e Kalinic lo scorso anno nel girone di ritorno è scomparso. Buon centrocampo anche se la valutazione data dal sor Riccio (7,5) mi sembra alquanto eccessiva. Su 8, almeno in 4 non hanno il posto sicuro (Zielinski, Brozovic, Giaccherini e forse anche Cuadrado) e alla lunga potrebbero costringere Gnafo a qualche cessione sofferta pur di avere nella propria rosa un altro titolare. Difesa che tra Manolas e Handanovic non dovrebbe riservare brutti scherzi.

Difesa: 7 - Centrocampo: 6,5 - Attacco: 7,5

ATLETICO BEBBAO

Ogni anno Bebbo non si smentisce. Rispetto al passato però, la ricerca di costruire la Roma è sembrata più ragionata. Ad ogni titolare corrisponde la riserva di ruolo. Unica pecca, secondo me, è in attacco. Ok, Alessio ha l'attaccante della Roma (Dzeko o El Sha). Ma cosa farà la domenica? Giocherà con il modulo a due in avanti rischiando poi di rimanere in 10 visto che non ha un altro elemento sicuro del posto o ne schiererà uno alla volta rischiando di perdersi qualche gol per strada? Mi sembra inevitabile il ritorno sul mercato per prendere un calciatore, anche scarso, ma sicuro del posto che possa permettergli di schierare i due attaccanti della Roma in tutte le partite. Per il resto il centrocampo, eccezion fatta per Re Kevin, ha bisogno del tocco magico del Re Mida altrimenti sono guai. Stranamente per le abitudini bebbiane molto meglio la difesa.

Difesa: 7 - Centrocampo 6 - Attacco: 6,5

NAVONA RANGERS

E' stata proprio l'asta delle sorprese. Perché un Giancarletto così concentrato per così tante ore era da tempo che non si vedeva. Eccezion fatta per il portiere (22 crediti forse potevano esser spesi non per Donnarumma del Milan che al momento sembra avere davanti a sé un reparto piuttosto ballerino) e la difesa, centrocampo e attacco convincono. Soprattutto la mediana per il 4-4-2 e 'nun te regalo niente' der Sor Navona presenta un poker niente male: Pjanic, Nainggolan, Allan e Jorginho. Sinonimo di buoni voti e qualche golletto. Anche l'attacco appare essere molto quadrato: non ci sono stelle ma calciatori come Destro e Immobile che sanno come fare gol. E avere Insigne-Callejon, permetterà anche delle rotazioni interessanti.

Difesa: 5,5 - Centrocampo 7,5 - Attacco 7

GALATASARICCIO

Riccioletto quest'anno fa sul serio. Dopo aver trascorso la prima stagione d'ambientamento nella lega, ora punta a lasciare il segno. Squadra molto quadrata che non presenta punti deboli ad eccezione dell'incognita portiere. Il che non è poco nel fantacalcio. Hart-Sportiello non è il massimo ma l'inglese, seppur scaricato da Guardiola, è pur sempre il titolare della nazionale inglese. Per il resto difesa piena di marcature da prendere (anche se il voto finale risente dell'incertezza sul portiere), centrocampo ricco di gol in almeno tre elementi e attacco tutto italiano che potrebbe regalare tante soddisfazioni. Sembra essere una squadra costruita per il 4-3-3, anche per evitare come lo scorso anno di perdere più di un gol per strada.

Difesa: 6,5 - Centrocampo 7,5 - Attacco 8

SPARTA RADA

Asta strana quella del Cappone. Va bene, ha costruito il solito centrocampo folto e qualitativo ma qualcosa ci convince poco. Anche la mediana, sicuramente il reparto più forte della squadra, presenta qualche incognita. Mertens e Filippetto quanto giocheranno? E Khedira, sempre soggetto a infortuni, riuscirà a terminare una stagione senza lunghi ko come in passato? Anche la decisione di puntare su Mandzukic lascia un po' perplessi: quando il Pipita smaltirà la decina di chili che ha in eccesso, conoscendolo, vorrà giocare titolare anche le partite di biliardino a Vinovo...Per come era iniziata, la difesa poteva andare peggio anche se dovrà recuperare quanto prima il miglior Chiellini che sinora commette una cappellata a partita...

Difesa: 6 - Centrocampo 7,5 - Attacco 5,5

SKONTO RIGA

Voler a tutti costi mantenere fede al motto del Palazzo ("L'importante non è che tu vinca ma che perda il tuo avversario") ha condizionato l'asta del Pretino. Forse in modo eccessivo. Perché paradossalmente pur avendo i due calciatori più forti del fantacalcio (che comunque spostano in alto le valutazioni nei rispettivi settori di competenza) la squadra presenta qualche buco che dovrà esser colmato al più presto con il mercato di riparazione. Anche la scelta, in una situazione non più rosea dopo i 167 crediti spesi per l'accoppiata delle meraviglie, di utilizzare 16 dindini per Barzagli (sostituto di Chiellini o Benatia e non di Bonucci), 3 per Isla, 5 per De Rossi e 2 per Lemina è sembrato poco comprensibile. Detto questo, la squadra - se aggiustata in corsa - può creare grattacapi a chiunque.

Difesa 8 - Centrocampo 5 - Attacco 7,5

B.GUIDORMTUND

In coppia con il Pretino anche Bombolino stranamente, rispetto alle aste precedenti, ha provato a seguire meticolosamente il motto della Lega. E facendolo, ha perso un po' in lucidità. Per carità ,la squadra è forte e sarà una brutta gatta da pelare per tutti ma ad una difesa che non presenta pecche (e dove forse si poteva risparmiare qualche credito avendo ormai un paio di marcatori assicurati) in porta e in avanti si doveva far qualcosa in più. Ok Dybala, un fenomeno. Ma provare a prendere il sostituto dell'argentino pensando alla Champions anziché puntare su Ilicic e Caprari che non schiererà mai? Il centrocampo è quadrato: qualità e gol, seppur non come in passato.

Difesa 7 - Centrocampo 7 - Attacco 7

BOCARINA JR.

Ha cambiato asta in corsa, quando si è reso conto che sia Buffon che i prezzi di un paio di attaccanti che voleva (tra Bacca, Pavoletti e Belotti) sono lievitati oltremisura. Ne è uscita fuori una squadra quadrata che non ha più la certezza in porta (l'accoppiata Tatarusanu-Sorrentino non è certamente paragonabile a Gigi) e con un reparto avanzato che, come ha rimarcato giustamente Bebbo, non ha un attaccante sicuro della doppia cifra. Situazione messa in preventivo con gli incroci e con l'allestimento di un centrocampo che al netto di gufate e degli infortuni sembra essere ricco di qualità e gol nelle gambe. Anche la difesa, portieri a parte, con Florenzi che giostrerà in mediana e Benatia, dovrebbe garantire più di qualche marcatura.

Difesa 6,5 - Centrocampo 8 - Attacco 6

D.ZAGABRIELE

I fantacampioni d'Italia hanno rischiato seriamente di rimanere senza portieri di livello. L'Incompetente ha tirato fuori dal cilindro l'accoppiata genovese ma in cuor suo, oltre ad un buon piatto di trennette al pesto, ha poche certezze. La squadra è Inter-dipendente ma Gabbbriele potrebbe averci visto lungo ancora una volta. I soldi spesi dai cinesi prima o poi dovranno tornare indietro e avere Icardi, che si candida ad essere l'erede di Higuain, Candreva, Joao Mario e Ansaldi, alla lunga potrebbe pagare. Apprezzato il tributo dato alla terra che lo ospita con gli acquisti di Ceppitelli e Joao Pedro.

Difesa 6,5 - Centrocampo 7 - Attacco 7,5

Ahiò Galapagos, avrei finito. Via libera agli insulti. Aspetto i vostri commenti su what's up o qui sul sito. Parola al campo. Sabato (finalmente) si comincia!

 
 
 

Tag

 
 

 

Area personale

 

CLASSIFICA 2021-22

scudetto-nuovoAtl.Bebbao 58

Bocarina Jr 54

D.Zagabriele 51

Navona Rg. 49

Sparta Rada 47

Galatasariccio 45

B.Guidortmund 43

Poppenham 36

Skonto Riga 35

Real Gnafid 35

 

Crediti residui per mercato

Atl.Bebbao 30

Bocarina Jr. 30

B.Guidortmund 10

D.Zagabriele 10

Sparta Rada 0

Navona Rg. 10

Real Gnafid 0

Skonto Riga 46

Poppenham 40

Galatasariccio 0

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963