Creato da Mohicano74 il 10/03/2008
Dal 1997-98 il motto è sempre lo stesso:l'importante non è che tu vinca ma che perda il tuo avversario...
 

Messaggi di Ottobre 2017

REAL GNAFID

Post n°1296 pubblicato il 09 Ottobre 2017 da Mohicano74
 
Foto di Mohicano74

Portieri

Donnarumma 41 - Cragno 1 - Storari /

Difensori

Bonucci 17 - De Vrij 8 - Miranda 4 - Caceres 1 - Basta 1 - Musacchio 2 - Asamoah 2 - Ansaldi 1

Centrocampisti

Chiesa 22 - Biglia 7 - Douglas Costa 7 - Luis Alberto 14 - Parolo 6 - De Roon 1 - Gagliardini 1 - Dzemaili 24

Attaccanti

- Zapata 20 - Simeone 36  - Pavoletti 16 - Cutrone 1 - Diabate 35

CESSIONI: Rincon 1, Andre Silva 31

 

 
 
 

E SIAMO ANCORA QUA, EH GIA'...

Post n°1294 pubblicato il 08 Ottobre 2017 da Mohicano74
 
Foto di Mohicano74

 IL PALAZZO RIUNITO, PER L'ASTA NUMERO 21

 

Doveva essere un momento di gioia. Sta diventando invece un incubo. Sono quasi le 13 dell'8 ottobre è ancora non si hanno notizie del Bombolino. Lo abbiamo visto, nella sua Yaris blu, intorno alle 6 di questa mattina fermo al semaforo davanti alla Basilica di San Giovanni. Aveva la testa fuori dal finestrino, con Bebbo seduto al suo fianco. Ricordando le parole del Re dei supplì qualche minuto prima a casa del Doc - 'Prendo Moreno e Samir...scusate devo scappare a cacà' - non facciamo fatica a capire il motivo. Ma i problemi di aereofagia di Neto, seppur notevoli, non spiegano la scomparsa di Guido. A pensarci bene, il terrore nei suoi occhi quando ha perso in rapida fila i centravanti che aveva messo nel mirino, ora potrebbe trovare una spiegazione. Prova a fornirla il Doc: ' Io veramente non mi ero accorto di nulla. Vedevo che trafficava con il cellulare ma non gli avevo dato molto peso. Poi stamattina, mentre Isabella metteva in ordine il porcile che avevamo lasciato, ha trovato questo biglietto'. Poche parole ma inequivocabili. Un messaggio, firmato AR, che non fatichiamo a ricondurre alla moglie di Guidolin...: 'Non tornare a casa se non ti presenti con un vero centravanti in rosa'. Giuro, non lo sapevo.. Gli avrei lasciato volentieri Icardi ma anche l'Incompetente, Poppenham, Rigatone, Cappone e Riccio ('Belotti è rotto ma gli puoi dire che lo hai preso a 20') erano pronti al grande gesto: 'L'errore è stato mio - spiega in lacrime Sinisa - ho voluto fare l'accoppiata juventina e così è venuto meno un attaccante. Sono pronto a buttare Higuain all'apertura del mercato ma Guido torna tra noi!'. Ad aggravare la situazione, anche un caricabatterie lasciato a casa del Pelato. Sembra fosse un regalo per il 134 'complimese' tra Bombolo è AR...La situazione si aggrava. L'Incompetente ha approfittato della sua capatina mattutina senza nemmeno dormire un secondo in commissariato per denunciare la scomparsa. Si occupa delle indagini l'Ispettore Zanibellato: 'Lo troveremo, è una promessa'.

'Speriamo vivo', ha aggiunto laconico Navona. E vorrei ripartire proprio dai campioni d'Italia. Una performance, con una sola pisciatina finale alle 6 di mattina, ma con una quarantina di fette di salame in panza come contorno, che da tempo non si vedeva. E Giancarletto, con lo scudetto sul petto, ha allestito anche quest'anno una buona squadra. A parte in porta, dove l'accoppiata di portieri Scuffet-Berisha non lascia dormire sonni tranquilli, la difesa con Koulibaly-Albiol-Romagnoli è sinonimo di buoni voti e marcature. Interessante la scommessa Marusic, strappato al Boca ('Lo seguivo da tempo, mentre gufo la Lazio', la spiegazione tecnica dell'acquisto). La mediana è un mix di qualità (Pjanic-Perotti) e quantità (De Rossi-Magnanelli-Matuidi). Il miglior reparto sembra essere l'attacco dove vicino a Lorenzo il Magnifico, confermato a furor di popolo, ruotano Kalinic, Quagliarella e Matri. È una squadra costruita per lo storico '4-4-2 e nun te regalo niente'. Rispetto allo scorso anno, però, sembra un gruppo con meno gol nelle gambe. Per rimanere aggrappato al vertice molto dipenderà da quanti gol farà il centravanti del Milan che centravanti non è.

VOTO al mercato: 7

Tocca al Boca. Scottato dal tandem Sorrentino-Tatarusanu dello scorso anno e dal non avere un centravanti di ruolo da tempo, il Balu è partito con il piede sull'acceleratore non badando a spese. Buffon e Icardi, 175 crediti e poi un lungo silenzio in attesa di tempi migliori. Alla fine non si può lamentare. Ne è uscita fuori una squadra compatta, da Boca per intenderci. Buona la difesa che potrebbe regalare anche qualche golletto a sorpresa (Acerbi, Romulo, Rodriguez) oltre a qualche marcatura (Rugani-Benatia). Il centrocampo è interessante con almeno una mezzala del Milan in campo (Bonaventura-Chalanoglu), il rigorista dellUdinese De Paul, Ramirez e Felipe Anderson, oltre all'esperienza di un ex come Veloso e Marchisio (ma giocherà?). Davanti Icardi fa reparto da solo ma il Balu potrebbe optare anche per la seconda punta da scegliere tra Pazzini e Inglese (con uno che gioca sempre in casa) è la scommessa Perica. Con Birsa in rosa, strappatogli da Pierluigi, poteva ambire a mezzo voto in più.

VOTO al mercato: 7,5

È il turno del Galatasariccio, che da ieri sarà soprannominato Totò Cairo. Riccio non si smentisce: squadra con pochi punti deboli che lega il suo destino a quello del Torino. Andiamo comunque con ordine. In porta l'accoppiata Perin-Sportiello non è il massimo di per sé e anche negli accoppiamenti casa-trasferta spesso giocheranno entrambi fuori. In difesa, aspettando il rientro di Conti, ghoulam-nuytnic-caldara dà le giuste garanzie in tema di marcature con qualche gol nelle gambe. Ricca di qualità e reti la mediana con il tandem granata Falque-Ljajic e l'imprevedibile Cuadrado, la certezza Castro, aspettando che uno tra Gil Dias, Joao Mario, l'ex romanista D'Alessandro e Cristante si riveli la sorpresa dell'anno. In attacco piace il tandem Belotti-Palacio con Thereau e Petagna, possibili terzi incomodi. Una cosa è certa: Riccio anche quest'anno lotterà per le prime posizioni.

VOTO al mercato: 7,5

+++ Interrompo per un attimo il commento. Alle 15,28 finalmente abbiamo notizie del Bombolino. A darcele l'Ispettore Zanibellato: 'Lo abbiamo trovato. Ha dormito in macchina ma sta bene. AR lo ha perdonato. Certo, dovrà pulire i cessi di casa per i prossimi sei mesi ma va bene lo stesso'. Tiriamo tutti un sospiro di sollievo. Riprendiamo... +++

Dove eravamo rimasti? Ah sì, all'Incompetente. Lo Scugnizzo dà seguito alle sue capacità camaleontiche. In Sardegna aveva comprato Ceppitelli e Joao Pedro, ora a Napoli via libera a Mertens, lo zoppo Milik, Ounas, Zielinski e Allan. La Dinamo Zagabriele si accredita per essere una delle pretendenti alla vittoria finale. Forse la favorita, dopo Bombolino (poi capirete...). La febbre del sabato sera giova a Gabbbbbbriele che si aggiudica al momento l'attaccante più forte in serie A grazie al gioco proposto da Sarri. Piace e non poco anche la mediana con Milinkovic, Kessie (rigorista del Milan), l'ottimo Zielinski e il tandem Ilicic-Bernardeschi. Unico neo la difesa ma anche in porta poteva andare peggio mentre l'accoppiata Strakosha-Viviano non è così malvagia come potrebbe sembrare.

VOTO al mercato: 8

Con il cuore gonfio di gioia per il ritrovamento, occupiamoci del Borussia Guidortmund. È palesemente la squadra più forte del Palazzo. Handanovic è il portiere meno battuto della serie A, la difesa è ricca di marcature con Chiellini-Fazio-Palomino e Samir, conteso a suon di flautolenze con Bebbo, la mediana rischia di traboccare di gol con Hamsik, Joao Pedro, Strootman, Praet e Jankto, sino ad arrivare al reparto offensivo, il vero capolavoro di Guidolin. L'attacco dei piccoletti terribili (Gomez-Suso-Callejon e Lapadula) come lo schieri, lo schieri, è sinonimo di spettacolo e gol. AR può essere orgogliosa del suo uomo, lo scudetto ha già preso la strada di Dortmund.

VOTO al mercato: 10

P.s. Guidì, io più di così non potevo fare...

Spazio al Cappone. Occhio a Rabba. Zitto, zitto, camuffando un affanno che non c'era in sede d'asta, all'urlo notturno 'Gabriè rifacciamo i conti' e maneggiando in continuazione una maledetta gomma per cancellare, Daniele ha allestito una buona squadra. Il centravanti c'è (Immobile), il centrocampista che segna in doppia cifra pure (Perisic, probabilmente il più forte quest'anno all'asta), la difesa con golletti anche (Kolarov-Alex Sandro). Non convince l'accoppiata dei portieri Sorrentino-Consigli. E non tanto per i 6 gol presi dal Sassuolo domenica scorsa contro la Lazio. Come per Riccio, l'accoppiata non è il massimo per gli abbinamenti casa-trasferta e molte volte Cappo sarà costretto a giocare con i due fuori casa. Non il massimo.

VOTO al mercato: 7

È il turno del Poppenham. Se Gabbbriele merita un plauso speciale per la presenza, nonostante la febbre e il viaggio da Napoli, Pierluigi non è da meno. Le ultime 24 ore del Poppenham sono state un mix di gioia e pazzia, con un parricidio sfiorato per un video fake girato più volte con protagonista anche Giancarletto, e un viaggio Roma-Firenze durato la bellezza di 7 ore e mezza. Se se la faceva a piedi, impiegava meno. Con queste premesse, fare di meglio all'asta era difficile. La squadra che ne esce fuori sembra però competitiva. Reina prenderà qualche gol ma è comunque il portiere del Napoli che ad occhio e croce mi sembra difficile possa scendere in campionato sotto il terzo posto. In difesa Florenzi è un attaccante aggiunto, Masiello regala marcature. Mediana che con Birsa sottratto al Boca, Candreva, il fedelissimo Fofana e la possibile sorpresa Esysseric, non ha molto da invidiare ad altre compagini della lega. Davanti è tutto sulle spalle di Re Edin. Al netto degli infortuni, che con Pierluigi vanno messi sempre in conto, se la può giocare.

VOTO al mercato: 7

Eccoci arrivati al bello addormentato nel bosco. Anche quest'anno Rigatone ha trascorso almeno un paio d'ore a dormire durante l'asta. Non poteva essere altrimenti: l'uno-due con Higuain-Dybala ha dato una scossa al Palazzo ma ha inevitabilmente messo a tacere il Pretino per tanto tempo. Ripresa la parola, la squadra che ne esce - al netto del pernacchione marocchino ricevuto verso le 5 di mattina - non è male. Poteva fare meglio a centrocampo dove Rog è sembrata una chiamata dettata più dal sonno che da altro. In porta poteva però andare peggio e la difesa non sarà eccezionale ma c'è. Squadra di difficile valutazione. Già so che il voto che le darò creerà qualche polemica ma non si può dimenticare che davanti Stefano ha un potenziale da 50 gol e quando lo incontreremo con la Juve che gioca in casa contro una piccola saranno uccelli per diabetici per tutti... VOTO al mercato: 7+

Siamo quasi arrivati al termine. Tocca a Imobildream, alias Bebbo. Per il 21 anno di fila, Alessio non si smentisce allestendo una rosa quanto più possibile vicina a quella della Roma. Grande sorpresa ha destato la rinuncia a Dzeko. La virata su Schick non deve far dormire sonni tranquilli a Pierluigi: Bebbo quando deve far giocare un suo uomo non guarda in faccia nessuno. Stranamente la difesa sembra un reparto molto affidabile. Piace anche la mediana: Pellegrini-Nainggolan-Ciciretti e uno tra Torreira e Barella non è inferiore a molte altre qui nella lega. L'incognita è l'attacco: tutto ruota attorno a Schick. Berardi appare in flessione rispetto agli anni scorsi quando il gioco di Di Francesco ne esaltava le qualità. Certo, se Falcinelli dovesse esplodere...

VOTO al mercato 7

Chiudiamo col il Doc, al quale vanno tanti ringraziamenti per aver messo a disposizione la casa, dopo che i Navona hanno visto il loro terrazzo invaso dai lanzichenecchi partenopei. Debbo essere sincero: ieri sera pensavo che Gnafo non avesse fatto un granché. E invece rileggendo la rosa allestita mi sono sbagliato, non è niente male. Proprio niente male. Donnarumma è il portiere del Milan, spinto come non mai dalla Gazza. Difesa ricca di marcature con il trio Bonucci-DeVrij-Miranda, probabilmente il più forte del torneo. A centrocampo forse si poteva far qualcosa in più ma i giocatori, con Chiesa, Luis Alberto, Douglas Costa, Biglia e Parolo non mancano. E anche l'attacco è ricco di risorse. L'unica difficoltà sarà azzeccare gli incroci ma Zapata, Simeone (ritrovato per grazia ricevuta ma a volte sono queste le fortune del fantacalcio) e Pavoletti sono tre ragazzetti da una quindicina di reti ciascuno. Senza contare le scommesse Silva e Cutrone...

VOTO al mercato 7,5

Anche quest'anno avrei finito. Ho cercato di regalarvi il commento in tempo record, sapendo che come al solito creerà tante risate e altrettanti polemiche per i voti assegnati al mercato. In generale mi sembra un campionato molto combattuto dove, come al solito, la differenza la farà un po' la fortuna e il manico. Una sola richiesta: il fantacalcio rimane un gioco che ci permette di stare insieme nonostante famiglie, figli e lavoro. Abbiamo tutti i nostri impegni e cazzi quotidiani, cerchiamo però di fare in modo che non diventi una rincorsa a dare la formazione nelle ultime giornate. Con la chat in what's up i tempi si dimezzano e basterà chattare, se per una volta non si ha tempo, 'formazione scorsa settimana', magari apportando qualche modifica al volo per portieri e attaccanti senza alterare e falsare il gioco. Basta poco. Basta volerlo. Felice di esser stato con voi per la ventunesima asta consecutiva, vi auguro un buon campionato. Ma proprio buonissimo a tutti. Tanti auguri, eh...

Un abbraccio, questo vero e di cuore, dal vostro giornalaio di fiducia

 
 
 

Tag

 
 

 

Area personale

 

CLASSIFICA 2021-22

scudetto-nuovoAtl.Bebbao 58

Bocarina Jr 54

D.Zagabriele 51

Navona Rg. 49

Sparta Rada 47

Galatasariccio 45

B.Guidortmund 43

Poppenham 36

Skonto Riga 35

Real Gnafid 35

 

Crediti residui per mercato

Atl.Bebbao 30

Bocarina Jr. 30

B.Guidortmund 10

D.Zagabriele 10

Sparta Rada 0

Navona Rg. 10

Real Gnafid 0

Skonto Riga 46

Poppenham 40

Galatasariccio 0

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963