Creato da ilpungolo07 il 24/09/2007
Ti è duro recalcitrare contro il pungolo...
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
 

Tag

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Gesù ritorna

 Allora apparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo; e allora tutte le tribù della terra faranno cordoglio e vedranno il Figlio dell'uomo venire sulle nuvole del cielo con gran potenza e gloria.

( Matteo 24:30 )

 

Gesù il mio rifugio!

 

Perseverate nella preghiera. Vegliando in essa con rendimento di grazie!       (  Colossesi 4: 2 )

 

la parola giorno per giorno

 Poichè c'è un solo Dio ed anche un solo mediatore fra Dio e gli uomini ,Gesù Cristo uomo , il quale diede se stesso qual prezzo di riscatto per tutti .   (  1° Timoteo 2; 5,6 )
 

Gesù

Chi ha creduto a quello che abbiamo annunziato?
A chi è stato rivelato il braccio del SIGNORE?
Egli è cresciuto davanti a lui come una pianticella,
come una radice che esce da un arido suolo;
non aveva forma né bellezza da attirare i nostri sguardi,
né aspetto tale da piacerci.
Disprezzato e abbandonato dagli uomini,
uomo di dolore, familiare con la sofferenza,
pari a colui davanti al quale ciascuno si nasconde la faccia,
era spregiato, e noi non ne facemmo stima alcuna.
Tuttavia erano le nostre malattie che egli portava,
erano i nostri dolori quelli di cui si era caricato;
ma noi lo ritenevamo colpito,
percosso da Dio e umiliato!
Egli è stato trafitto a causa delle nostre trasgressioni,
stroncato a causa delle nostre iniquità;
il castigo, per cui abbiamo pace, è caduto su di lui
e mediante le sue lividure noi siamo stati guariti.
Noi tutti eravamo smarriti come pecore,
ognuno di noi seguiva la propria via;
ma il SIGNORE ha fatto ricadere su di lui l'iniquità di noi tutti.
Maltrattato, si lasciò umiliare
e non aprì la bocca.
Come l'agnello condotto al mattatoio,
come la pecora muta davanti a chi la tosa,
egli non aprì la bocca.
Dopo l'arresto e la condanna fu tolto di mezzo;
e tra quelli della sua generazione chi rifletté
che egli era strappato dalla terra dei viventi
e colpito a causa dei peccati del mio popolo?
Gli avevano assegnato la sepoltura fra gli empi,
ma nella sua morte, egli è stato con il ricco,
perché non aveva commesso violenze
né c'era stato inganno nella sua bocca.
Ma il SIGNORE ha voluto stroncarlo con i patimenti.
Dopo aver dato la sua vita in sacrificio per il peccato,
egli vedrà una discendenza, prolungherà i suoi giorni,
e l'opera del SIGNORE prospererà nelle sue mani.
Dopo il tormento dell'anima sua vedrà la luce, e sarà soddisfatto;
per la sua conoscenza, il mio servo, il giusto, renderà giusti i molti,
si caricherà egli stesso delle loro iniquità.
Perciò io gli darò in premio le moltitudini,
egli dividerà il bottino con i molti,
perché ha dato sé stesso alla morte
ed è stato contato fra i malfattori;
perché egli ha portato i peccati di molti
e ha interceduto per i colpevoli.
 

 

« Messaggio #47Messaggio #49 »

Post N° 48

Post n°48 pubblicato il 01 Maggio 2008 da ilpungolo07
 

Dalla morte alla vita.

 

 

Mi chiamo Carmine Ferro, sono napoletano e ho 37 anni;  i miei genitori erano pieni di sana morale e buoni principi, onesti e in tutto e per tutto dediti alla famiglia. Nella nostra casa nessuno poteva immaginare mai che la droga potesse subentrare nella famiglia tentando di sfasciarla; potevamo solo ascoltare la televisione e ciò che accadeva al di fuori, dove la droga regnava ormai sovrana, ma poi accadde proprio l’inaspettato. Infatti questo male entrò nella nostra casa toccando non solo uno ma bensì due elementi, mio fratello e poi io. Iniziò la mia vita da tossicodipendente. I miei genitori, saputa la notizia e accortisi del nostro stato tentarono di fare di tutto; per dieci interminabili anni ci fecero curare, stettero con noi, ci accompagnarono davanti e dietro, destra e sinistra, facendo tutto ciò che due genitori possono fare per i loro figli. Ma il giorno arrivò, che senza ne più soldi ne soprattutto forze, mia madre morì. Da quel giorno io personalmente mi sono abbandonato sempre di più alla droga, avevo 22 anni e come tanti ragazzi cercavo in ogni modo di procurarmela. Ho partecipato a furti, scippi e alla vendita della stessa droga. Vedevo mio padre invecchiare, non sapeva più cosa fare, i suoi familiari a causa nostra lo abbandonarono. Intanto la situazione si faceva sempre più grave, arrivai addirittura al peso di 45 kg e rischiando la vita a causa dell’overdose; man mano che passavano i giorni avevo sempre di più il desiderio di morire. Ma un giorno mentre facevo il parcheggiatore abusivo avvertii il bisogno di farmi accompagnare in una comunità, dove già ero stato e quindi già conoscevo. La paura di aver contratto l’HIV e la paura ancora più costante della morte portarono in me il desiderio di star bene, e fu proprio in quel periodo che qualcosa cambiò. Infatti su quella comunità venne un ragazzo di nome Abramo che mi fece conoscere la sua famiglia, che a loro volta mi fecero conoscere Gesù. Conoscevo Gesù Cristo per sentito dire, conoscevo quello che aveva fatto, ma fine a quel momento volevo vivere la vita a modo mio; il mio desiderio di star bene, ma al tempo stesso vivermi la vita, anche se mi accorgevo che intorno a me era tutto buio. Il tutto ancora più buio quando un giorno il Signore chiamò a casa mio padre; in me nacque una voglia di rivalsa, di ricostruire tutto quello che aveva preso, di tutto il tempo buttato nella droga e nelle male organizzazioni, di tutte quelle cose che per tanto tempo avevano offuscato la mente, l’anima e il ragazzo brillante che mi ritenevano. E fu proprio in quel momento che il Signore iniziò un’opera meravigliosa nella mia vita. Iniziai a pensare su tutto quello che ascoltavo di Gesù, della salvezza che solo lui è in grado di donare alle anime nostre. Per curiosità andai in una chiesa che era aperta da poco nel quartiere Sanità, inizialmente pensai che non erano normali, ma ritornai. Così iniziai a capire che l’anormale ero io. Ogni volta che ritornavo ero preso sempre di più; ero un po’ come quelle persone che dormono e vengono svegliate con l’acqua in faccia, io dormivo ma quando entravo lì era come se degli spruzzi mi svegliavano. I miei occhi si aprirono; fumavo, mi drogavo, ero disonesto, ma in un solo istante tutto ciò sparì facendo spazio al timore di Dio, sentivo che stavo ricominciando a vivere, ero felice e andare in chiesa mi faceva star bene. In quei giorni rimasi a riflettere, volevo veramente una vita onesta e semplice, come tutte quelle persone che vedevo in chiesa; sentivo dentro di me una forza nuova che mi portava a vincere ogni cosa,  tutto era dipeso da Gesù, che prima conoscevo e sentivo parlare come una persona lontana, ma che era diventata ora la persona a me più vicina e più cara. In me c’era tristezza, oppressione, paura, morte, ma ora c’è liberazione, gioia serenità e pace; tutto era buio, ma quel tutto è cambiato conoscendo Gesù, una luce nelle tenebre. Ma il Signore è andato oltre, donandomi una splendida moglie e un bellissimo bambino di nome Alessandro, ed insieme siamo felici anche con poche cose . ringrazio Dio per la salvezza che ha donato all’anima mia. Egli è stato misericordioso verso di me, ero perduto e mi ha cercato,  trovando lui ho trovato la vita.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

aquila

 

Quelli che sperano nel SIGNORE acquistano nuove forze,si alzano a volo come aquile,corrono e non si stancano,camminano e non si affaticano. Isaia 40:31

 

Ultime visite al Blog

Louloubellec.1981sampei.foxcolucifranco_cottafavisualenriccarditirty77Lunicaviakb_7pinuzzogg.ggkarlotta_dhengel0alfredosomma1elisar_81bimba_colorata
 

Ultimi commenti

bellissimo questo post!! spesso ci dimentichiamo che...
Inviato da: lorisea
il 29/07/2012 alle 18:30
 
Buon Giovedi*_*Besos:)Hengel
Inviato da: hengel0
il 20/10/2011 alle 05:11
 
Torna!.... Stò blog aspetta te ! Pace Gennaro,era tanto che...
Inviato da: karlotta_d
il 26/02/2011 alle 11:57
 
Ciao.
Inviato da: tirty77
il 17/12/2010 alle 11:10
 
CIAO!!!!Un abbraccino .. ino..ino!!!!! Kissetti a...
Inviato da: hengel0
il 23/09/2010 alle 10:41
 
 
 

gregge

Gesù disse :"non temere, piccolo gregge; perché al Padre vostro è piaciuto di darvi il regno. " ( Luca 12:32  )

 

verso del giorno

" Or sappiamo che tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio, i quali sono chiamati secondo il suo disegno. "  ( Romani 8: 28 ) 
 

sete

Gesù disse : " Se qualcuno a sete, venga a me e beva."

( Giovanni 7 ; 37 )

 

invito.....

Gesù dice: Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e Io vi darò riposo.Prendete su di voi il mio giogo e imparate da me, perchè io sono mansueto di cuore; e voi troverete riposo alle anime vostre.              (Matteo 11:28,29)   

 

L' anima mia si attacca a Te per seguirti; la Tua destra mi sostiene. 

Salmo 63 : 8

 

grandezza

.

La vera grandezza è nel carattere , mai nelle circostanze . “ Non significa niente se porti una corona , ma assicurati di avere una testa degna di portarne una .”

   J.R. Miller

 

 

 

la mia fortezza

 

verità

Nessuno può cambiare la verità, ma la verità può cambiare l'uomo.

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963